Varie FR-DH...quale e perchè...

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Quale?

  • SPECIALIZED - DEMO 9

    Voti: 0 0,0%
  • GIANT - DH

    Voti: 0 0,0%
  • BANSHEE - SCREAM

    Voti: 0 0,0%
  • TOMASO - FRP EXTREME

    Voti: 0 0,0%
  • CANNONDALE - GEMINI DH

    Voti: 0 0,0%
  • DA BOMB - MOAB BOMB

    Voti: 0 0,0%
  • EXXE - JACK RUSSEL DH

    Voti: 0 0,0%
  • NORCO - VPS A-LINE

    Voti: 0 0,0%
  • ROCKY MOUNTAIN - RMX WS

    Voti: 0 0,0%
  • ELLSWORTH DARE FR

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
sharkcruiser ha scritto:
i carri iperarticolati quali quello del demo9 sono qualcosa di spettacolare
capolavori della progettazione.........


ciò non toglie che anche io prediligo i monocross (di snodi ne preferisco 1,........... meglio ancora se sovraddddddddimensionato) :-? :-?

Il carro della Demo ) ricalca lo schema della prima gemini. Siamo di fronte a una interpretazione fantasiora e affascinante del quadrilatero deformabile. Il carro sarà sicuramente rigido ma occorre vedere la tenuta degli snodi ad un uso "bastardo". Sinceramente pur apprezzando la lavorazione materiale e di progettazione continuo a pensar che quello che non c'è non si rompe e che 230 mm di escursione di possono ottenere con meno complicazioni strutturali.. Ad ogni modo Un bel sistema a unico infucltro con biella di demoltiplicazione è sempre il miglior sistema. Poi il modello da scegliere dipende dai gusti personali. A me piace molto il Carro della RMX ma come triangolo principale preferisco la TOmaso FRP...
:-o
 

HUGEen

Biker paradisiacus
MATRIX64 ha scritto:
Ragazzi di un carro tipo la LeeCougan ExleratorF1, che ne pensate sia come pedalabilità che come mezzo in generale?
Il fatto è che io sono veramente"innamorato" della 9.5 che secondo me rimane il top per fare discesa, ma efettivamente come mi si faceva notare per la pedalabiltà è forse la peggiore(certo che non ci amdrei a fare l'XC, ma qualche volta un po di free extremo ci puo stare), poi il costo non è dei piu bassi.
La Lee Cougan mi viene offerta ad un prezzo moooltoooo ragionevole e mi stanno invogliando di brutto.Voi cosa pensate di questo telaio, ci metterei una bella Monster da 200!
Ciauz
Scommetto che sei innamorato della 9.5 perchè lo schema della sospensione ti ricorda quello delle moto da cross...Dai una sbirciatina anche a questo sito...poi chiama la neuro: www.brooklynmachineworks.com !Il telaio leecougan Xcelerator F1 2004 è un bel cagnetto...rispetto al modello precedente ha anche l'accorgimento di un asola sui forcellini del carro posteriore per non far scivolare il perno ruota all'indietro!Comunque leecougan si limita ad attaccarci gli adesivi...è un progetto taiwan,tra i più riusciti,lo puoi trovare anche sotto altri adesivi: Spen,Kastle,etc.
C'è un mio amico che ha rifatto le bielle porta ammortizzatore e ha montato uno shock works...escursione ruota 270...è anche molto modificabile!Monster da 200mm?Perchè ci sono anche altre Forcelle sul mercato?Io non ne vedo! :smile: :smile:
Ottima scelta!Mica conosci Pauletto di Pescara? :-)
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
12 pagine...adesso siamo e tredici e non finirà mai!!!!


e panzer ti fà sbavare la demo nine è?


io credo che comunque visto che nessuno è wide simmons, tantomeno io il telaio della demo nine durerà una vita!!!!

devo chiedere quanto tempo è garantito.
 

MATRIX64

Biker extra
17/12/03
739
1
0
SAN SEVERINO MARCHE
Visita sito
Bike
Mondraker
Hai ragione HUGEen, il link della 9.5 mi ricorda tanto il leveraggio della honda cr che ho nel garage!
Il fatto è che il rivenditore Cougan della mia zona mi darebbe una mano(nel senzo che mi fa un forte sconto sul prezzo) e con i soldi risparmiati mi ci esce tutta la stagione!CHE FACCIO??????????
Quest'estate sono stato un paio di volte in Abruzzo a far discese(Maiella e Gran Sasso) ed eravamo guidati da diversi pescaresi!
Mentre gli abruzzesi che fanno l'Italiano di Enduro, li conosco un po tutti.
Tornando alla Cougan, dici sul serio che è Made in Tawan, non è che mi si apre in due :scassat:
sai diffido molto delle sospenzioni senza leveraggi, non hanno progressione, ci sono passato con la San Andreas, gran bici per FreeRider ma in discesa, tra radici , buche e pendenze tipo Sestola è da brivido :$$$:
Non so che fare, AIUTO CONSIGLIATEMI
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
44
south shore
Visita sito
MATRIX64 ha scritto:
Hai ragione HUGEen, il link della 9.5 mi ricorda tanto il leveraggio della honda cr che ho nel garage!
Il fatto è che il rivenditore Cougan della mia zona mi darebbe una mano(nel senzo che mi fa un forte sconto sul prezzo) e con i soldi risparmiati mi ci esce tutta la stagione!CHE FACCIO??????????
Quest'estate sono stato un paio di volte in Abruzzo a far discese(Maiella e Gran Sasso) ed eravamo guidati da diversi pescaresi!
Mentre gli abruzzesi che fanno l'Italiano di Enduro, li conosco un po tutti.
Tornando alla Cougan, dici sul serio che è Made in Tawan, non è che mi si apre in due :scassat:
sai diffido molto delle sospenzioni senza leveraggi, non hanno progressione, ci sono passato con la San Andreas, gran bici per FreeRider ma in discesa, tra radici , buche e pendenze tipo Sestola è da brivido :$$$:
Non so che fare, AIUTO CONSIGLIATEMI


la leecougan ha made in taiwan anke il progetto!!!
(altro che lee cougan usa :???: )

ma potresti rimanere sconvolto a sapere quante e quali bici sono prodotte a taiwan!!!!! :???:
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
44
south shore
Visita sito
iuppareppa ha scritto:
sharkcruiser ha scritto:
i carri iperarticolati quali quello del demo9 sono qualcosa di spettacolare
capolavori della progettazione.........


ciò non toglie che anche io prediligo i monocross (di snodi ne preferisco 1,........... meglio ancora se sovraddddddddimensionato) :-? :-?

Il carro della Demo ) ricalca lo schema della prima gemini. Siamo di fronte a una interpretazione fantasiora e affascinante del quadrilatero deformabile. Il carro sarà sicuramente rigido ma occorre vedere la tenuta degli snodi ad un uso "bas****o". Sinceramente pur apprezzando la lavorazione materiale e di progettazione continuo a pensar che quello che non c'è non si rompe e che 230 mm di escursione di possono ottenere con meno complicazioni strutturali.. Ad ogni modo Un bel sistema a unico infucltro con biella di demoltiplicazione è sempre il miglior sistema. Poi il modello da scegliere dipende dai gusti personali. A me piace molto il Carro della RMX ma come triangolo principale preferisco la TOmaso FRP...
:-o

è questa la gemini a cui ti riferisci????

ma perchè ha\aveva 2 ammo.????
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
sharkcruiser ha scritto:
iuppareppa ha scritto:
sharkcruiser ha scritto:
i carri iperarticolati quali quello del demo9 sono qualcosa di spettacolare
capolavori della progettazione.........


ciò non toglie che anche io prediligo i monocross (di snodi ne preferisco 1,........... meglio ancora se sovraddddddddimensionato) :-? :-?

Il carro della Demo ) ricalca lo schema della prima gemini. Siamo di fronte a una interpretazione fantasiora e affascinante del quadrilatero deformabile. Il carro sarà sicuramente rigido ma occorre vedere la tenuta degli snodi ad un uso "bas****o". Sinceramente pur apprezzando la lavorazione materiale e di progettazione continuo a pensar che quello che non c'è non si rompe e che 230 mm di escursione di possono ottenere con meno complicazioni strutturali.. Ad ogni modo Un bel sistema a unico infucltro con biella di demoltiplicazione è sempre il miglior sistema. Poi il modello da scegliere dipende dai gusti personali. A me piace molto il Carro della RMX ma come triangolo principale preferisco la TOmaso FRP...
:-o

è questa la gemini a cui ti riferisci????

ma perchè ha\aveva 2 ammo.????

ogni tanto la cannondale se ne usciva con seghe mentali del genere....anni prima aveva provato a copiare le brooklyn con una sosp a doppia catena e leveraggi strambi......poi come al solito ritorna sui suoi passi. questa è stata abbandonata in favore di una bici piu leggera e agile per la coppa del mondo dh.....e soprattutto in favore di una sosp. monocross (basta con sti leveraggi dell'ostia!)
 

HUGEen

Biker paradisiacus
MATRIX64 ha scritto:
Hai ragione HUGEen, il link della 9.5 mi ricorda tanto il leveraggio della honda cr che ho nel garage!
Il fatto è che il rivenditore Cougan della mia zona mi darebbe una mano(nel senzo che mi fa un forte sconto sul prezzo) e con i soldi risparmiati mi ci esce tutta la stagione!CHE FACCIO??????????
Quest'estate sono stato un paio di volte in Abruzzo a far discese(Maiella e Gran Sasso) ed eravamo guidati da diversi pescaresi!
Mentre gli abruzzesi che fanno l'Italiano di Enduro, li conosco un po tutti.
Tornando alla Cougan, dici sul serio che è Made in Tawan, non è che mi si apre in due :scassat:
sai diffido molto delle sospenzioni senza leveraggi, non hanno progressione, ci sono passato con la San Andreas, gran bici per FreeRider ma in discesa, tra radici , buche e pendenze tipo Sestola è da brivido :$$$:
Non so che fare, AIUTO CONSIGLIATEMI
:smile: :smile: Conosci Marcello quindi! :smile: :smile: Per quando riguarda i telai in alluminio, questo è il mio pensiero:"PRIMA O POI SI APRONO TUTTI" :smile: :smile: quindi la soluzione definitiva è l'acquisto di uno di quei telai che hai visto in quel sito! :-?
La prossima estate ci faremo insieme qualche bella discesa dal G.Sasso!Ciao cumpà! :-)
 

JENNIFER

Biker tremendus
13/3/03
1.023
0
0
La California
Visita sito
Non l'avevo ancora mi vista la gemini DH..

un trionfo di soluzioni pratiche, pochi snodi, gran luci al passaggio ruota e chissà quant futuri richiami... :???: ù

personale parere (anche inutile): visivamente complessa!

Iacopo

Se proprio si devon trovare soluzioni diverse da quelle che si adottan nelle moto, ben vengan le RM!!
 

teo

Biker tremendus
5/2/03
1.066
0
0
voghera (PV)
mrtio.com
MATRIX64 ha scritto:
Nuova 2004 o-o
Chi sa qualcosa di questo telaio?
Grazie

io ho una bandit del 2002 che è poi la leecougan del 2002 ed anche azonic, kastle e tante altre.

quella nuova usa pezzi dell'azonic recoil (praticamente identico a quello del 2002 ma con giunto horste fifth element) , ma ha una geometria cambiata e con un ammo farlocco .....
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
sharkcruiser ha scritto:
iuppareppa ha scritto:
sharkcruiser ha scritto:
è questa la gemini a cui ti riferisci????

ma perchè ha\aveva 2 ammo.????
Esatto proprio Questa. COma ha fatto notare Panzer poi è stata abbantonata per qualcosa di meno spettacolare ma più competitivo: Si trattatava di una esercitazione di stile a fini di marketing... Anche se era suna S//a mentale sono cose che attizzano l'immaginazione, non trovate ;-)
Ad Ogni modo: doppio ammo: Perchè? Non mi ricordo bene le motivazioni fornite ma credo che si volessero sfruttare i vantaggi di entrambi i tipi di ammotizzatore in funzione del rapporto di leva dei due triangoli. Una S//a mentale appunto. Se avessero avuto il 5th element avrebbero risolto il problema senza complicare tutto. Ad ogni modo anche questo caso dimostra come la semplicità unita a un buon rapporto leggerezza/robustezza sia la la formula migliore per una bici, qualunque uso se ne faccia :-o
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
sharkcruiser ha scritto:
[


la leecougan ha made in taiwan anke il progetto!!!
(altro che lee cougan usa :???: )

ma potresti rimanere sconvolto a sapere quante e quali bici sono prodotte a taiwan!!!!! :???:
Non entro nel merito della diatriba Lee Cougan Made in Usa o in Italy O in China...
Volevo solo far notare come sempre più marche si affidano a telai "orientali" apponendo solo se proprie grafiche... Vi ricordo de anche marchi Blasonati utilizzano telai fabbricate a Taiwan. Anzi è già successo che telai di alta gamma vengano fabbricati dai Taiwanesi direttamente negli USA. Con questo voglio dirvi che l'esperienza in questi 20 anni se la sono fatta e non poca, da loro il CAD si usa davvero e non solo per fare le foto dei cataloghi... Quindi se il telaio è made in Taiwan non è detto che sia una ciofeca...
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
44
south shore
Visita sito
HUGEen ha scritto:
panzer division ha scritto:
HUGEen ha scritto:
, questo è il mio pensiero:"PRIMA O POI SI APRONO TUTTI" :-)


ogni volta che lo dici sento fischiare le orecchie e un brivido mi corre lungo la schiena....... :???: :???: :???:
Incomincio ad odiare l'alluminio!Suona pure male...il cromo-molibdeno suona a meraviglia! :-?



sappiamo a cosa ci riferiamo vero :-? :-? :-? :-? :-?
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
44
south shore
Visita sito
iuppareppa ha scritto:
sharkcruiser ha scritto:
[


la leecougan ha made in taiwan anke il progetto!!!
(altro che lee cougan usa :???: )

ma potresti rimanere sconvolto a sapere quante e quali bici sono prodotte a taiwan!!!!! :???:
Non entro nel merito della diatriba Lee Cougan Made in Usa o in Italy O in China...
Volevo solo far notare come sempre più marche si affidano a telai "orientali" apponendo solo se proprie grafiche... Vi ricordo de anche marchi Blasonati utilizzano telai fabbricate a Taiwan. Anzi è già successo che telai di alta gamma vengano fabbricati dai Taiwanesi direttamente negli USA. Con questo voglio dirvi che l'esperienza in questi 20 anni se la sono fatta e non poca, da loro il CAD si usa davvero e non solo per fare le foto dei cataloghi... Quindi se il telaio è made in Taiwan non è detto che sia una ciofeca...

hmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm...................................

mi rendo conto che da come scritto il messaggio non era ben chiaro......

..........alla fine la mia non era un denigrare la produzione taiwanese........
..........anzi..............................


sopratttttttttutttttttto se ciò riesce a far diminuire anke i prezzi,
se i prodotti son sempre validi.......................
sempre + ben vengano i telai made in taiwan!!!! :-? :-? :-?
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
44
south shore
Visita sito
panzer division ha scritto:
sharkcruiser ha scritto:
iuppareppa ha scritto:
sharkcruiser ha scritto:
i carri iperarticolati quali quello del demo9 sono qualcosa di spettacolare
capolavori della progettazione.........


ciò non toglie che anche io prediligo i monocross (di snodi ne preferisco 1,........... meglio ancora se sovraddddddddimensionato) :-? :-?

Il carro della Demo ) ricalca lo schema della prima gemini. Siamo di fronte a una interpretazione fantasiora e affascinante del quadrilatero deformabile. Il carro sarà sicuramente rigido ma occorre vedere la tenuta degli snodi ad un uso "bas****o". Sinceramente pur apprezzando la lavorazione materiale e di progettazione continuo a pensar che quello che non c'è non si rompe e che 230 mm di escursione di possono ottenere con meno complicazioni strutturali.. Ad ogni modo Un bel sistema a unico infucltro con biella di demoltiplicazione è sempre il miglior sistema. Poi il modello da scegliere dipende dai gusti personali. A me piace molto il Carro della RMX ma come triangolo principale preferisco la TOmaso FRP...
:-o

è questa la gemini a cui ti riferisci????

ma perchè ha\aveva 2 ammo.????

ogni tanto la cannondale se ne usciva con s///e mentali del genere....anni prima aveva provato a copiare le brooklyn con una sosp a doppia catena e leveraggi strambi......poi come al solito ritorna sui suoi passi. questa è stata abbandonata in favore di una bici piu leggera e agile per la coppa del mondo dh.....e soprattutto in favore di una sosp. monocross (basta con sti leveraggi dell'ostia!)

hehe quella me la ricordo............ a dire il vero la sognavo................

anke se a quanto ricordo dall'epoca aveva 2 catene per distribuire gli sforzi di pedalata.............
mah :???:


è la gemini dh che mi è arrivata nuova..........
avete mica una foto decente di sta bici?????????? :-? :-?
 

iuppareppa

Biker paradisiacus
1/11/02
6.390
2
0
Maranello
www.ciclonatura.eu
sharkcruiser ha scritto:
iuppareppa ha scritto:
sharkcruiser ha scritto:
[


la leecougan ha made in taiwan anke il progetto!!!
(altro che lee cougan usa :???: )

ma potresti rimanere sconvolto a sapere quante e quali bici sono prodotte a taiwan!!!!! :???:
Non entro nel merito della diatriba Lee Cougan Made in Usa o in Italy O in China...
Volevo solo far notare come sempre più marche si affidano a telai "orientali" apponendo solo se proprie grafiche... Vi ricordo de anche marchi Blasonati utilizzano telai fabbricate a Taiwan. Anzi è già successo che telai di alta gamma vengano fabbricati dai Taiwanesi direttamente negli USA. Con questo voglio dirvi che l'esperienza in questi 20 anni se la sono fatta e non poca, da loro il CAD si usa davvero e non solo per fare le foto dei cataloghi... Quindi se il telaio è made in Taiwan non è detto che sia una ciofeca...

hmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm...................................

mi rendo conto che da come scritto il messaggio non era ben chiaro......

..........alla fine la mia non era un denigrare la produzione taiwanese........
..........anzi..............................


sopratttttttttutttttttto se ciò riesce a far diminuire anke i prezzi,
se i prodotti son sempre validi.......................
sempre + ben vengano i telai made in taiwan!!!! :-? :-? :-?
I prezzi, già...
Lo so che non è questo il luogo adatto per questo tipo di considerazioni ma... Se tutto verrà prodotto nei paesi dell'est o in estremo oriente a noi che cacchio ci faranno fare? No perchè quando le commercializzazione diverrà diretta (e questo prima o pi accadrà) non ci sarà più bisogno di tante persone come noi che importano e commerciano la roba di altri... Se non ci si concentra sul R&D entreremo in concorrenza con realtà dove anche solo spendere 3500 € per una MTB non è nemmeno immaginabile...
Per non Sbagliarmi compero italiano: spendo un pò di più ma almeno faccio lavorare persone che hanno una famiglia e un costoso futuro da costruire...
Dopo questa considerazione: viva i nostri costruttori (che nonse la tirano per spennarci però...):eek:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
iuppareppa ha scritto:
sharkcruiser ha scritto:
iuppareppa ha scritto:
sharkcruiser ha scritto:
[


la leecougan ha made in taiwan anke il progetto!!!
(altro che lee cougan usa :???: )

ma potresti rimanere sconvolto a sapere quante e quali bici sono prodotte a taiwan!!!!! :???:
Non entro nel merito della diatriba Lee Cougan Made in Usa o in Italy O in China...
Volevo solo far notare come sempre più marche si affidano a telai "orientali" apponendo solo se proprie grafiche... Vi ricordo de anche marchi Blasonati utilizzano telai fabbricate a Taiwan. Anzi è già successo che telai di alta gamma vengano fabbricati dai Taiwanesi direttamente negli USA. Con questo voglio dirvi che l'esperienza in questi 20 anni se la sono fatta e non poca, da loro il CAD si usa davvero e non solo per fare le foto dei cataloghi... Quindi se il telaio è made in Taiwan non è detto che sia una ciofeca...

hmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm...................................

mi rendo conto che da come scritto il messaggio non era ben chiaro......

..........alla fine la mia non era un denigrare la produzione taiwanese........
..........anzi..............................


sopratttttttttutttttttto se ciò riesce a far diminuire anke i prezzi,
se i prodotti son sempre validi.......................
sempre + ben vengano i telai made in taiwan!!!! :-? :-? :-?
I prezzi, già...
Lo so che non è questo il luogo adatto per questo tipo di considerazioni ma... Se tutto verrà prodotto nei paesi dell'est o in estremo oriente a noi che cacchio ci faranno fare? No perchè quando le commercializzazione diverrà diretta (e questo prima o pi accadrà) non ci sarà più bisogno di tante persone come noi che importano e commerciano la roba di altri... Se non ci si concentra sul R&D entreremo in concorrenza con realtà dove anche solo spendere 3500 € per una MTB non è nemmeno immaginabile...
Per non Sbagliarmi compero italiano: spendo un pò di più ma almeno faccio lavorare persone che hanno una famiglia e un costoso futuro da costruire...
Dopo questa considerazione: viva i nostri costruttori (che nonse la tirano per spennarci però...):eek:

la tua considerazione fa riflettere, e onestamente non vedo un roseo futuro. già oggi il 70% dei biker italici acquista bici estere, e non credo che in futuro le cose cambieranno. se poi si passerà alla commercializzazione diretta e i costi si abbatteranno allora sarà ancora peggio. io preferisco bici americane o canadesi, mi piace di piu il loro modo di fare e pensare le bici, ma è una cosa personale, di certo non andrei mai a spendere 3000 dollari per un telaio!
 

rinoceronte

Biker marathonensis
28/7/03
4.272
0
0
44
south shore
Visita sito
iuppareppa ha scritto:
sharkcruiser ha scritto:
iuppareppa ha scritto:
sharkcruiser ha scritto:
[


la leecougan ha made in taiwan anke il progetto!!!
(altro che lee cougan usa :???: )

ma potresti rimanere sconvolto a sapere quante e quali bici sono prodotte a taiwan!!!!! :???:
Non entro nel merito della diatriba Lee Cougan Made in Usa o in Italy O in China...
Volevo solo far notare come sempre più marche si affidano a telai "orientali" apponendo solo se proprie grafiche... Vi ricordo de anche marchi Blasonati utilizzano telai fabbricate a Taiwan. Anzi è già successo che telai di alta gamma vengano fabbricati dai Taiwanesi direttamente negli USA. Con questo voglio dirvi che l'esperienza in questi 20 anni se la sono fatta e non poca, da loro il CAD si usa davvero e non solo per fare le foto dei cataloghi... Quindi se il telaio è made in Taiwan non è detto che sia una ciofeca...

hmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmmm...................................

mi rendo conto che da come scritto il messaggio non era ben chiaro......

..........alla fine la mia non era un denigrare la produzione taiwanese........
..........anzi..............................


sopratttttttttutttttttto se ciò riesce a far diminuire anke i prezzi,
se i prodotti son sempre validi.......................
sempre + ben vengano i telai made in taiwan!!!! :-? :-? :-?
I prezzi, già...
Lo so che non è questo il luogo adatto per questo tipo di considerazioni ma... Se tutto verrà prodotto nei paesi dell'est o in estremo oriente a noi che cacchio ci faranno fare? No perchè quando le commercializzazione diverrà diretta (e questo prima o pi accadrà) non ci sarà più bisogno di tante persone come noi che importano e commerciano la roba di altri... Se non ci si concentra sul R&D entreremo in concorrenza con realtà dove anche solo spendere 3500 € per una MTB non è nemmeno immaginabile...
Per non Sbagliarmi compero italiano: spendo un pò di più ma almeno faccio lavorare persone che hanno una famiglia e un costoso futuro da costruire...
Dopo questa considerazione: viva i nostri costruttori (che nonse la tirano per spennarci però...):eek:

:-? :-? :-?
che sia daccordo col made in taiwan


non vuol dire che disprezzo i nostri mitici!!!!!! :-? :-? :-?
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo