• Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!

Varie FR-DH...quale e perchè...

Quale?

  • SPECIALIZED - DEMO 9

    Voti: 0 0,0%
  • GIANT - DH

    Voti: 0 0,0%
  • BANSHEE - SCREAM

    Voti: 0 0,0%
  • TOMASO - FRP EXTREME

    Voti: 0 0,0%
  • CANNONDALE - GEMINI DH

    Voti: 0 0,0%
  • DA BOMB - MOAB BOMB

    Voti: 0 0,0%
  • EXXE - JACK RUSSEL DH

    Voti: 0 0,0%
  • NORCO - VPS A-LINE

    Voti: 0 0,0%
  • ROCKY MOUNTAIN - RMX WS

    Voti: 0 0,0%
  • ELLSWORTH DARE FR

    Voti: 0 0,0%

  • Votanti
    0

MATRIX64

Biker extra
17/12/03
739
1
0
SAN SEVERINO MARCHE
Visita sito
Bike
Mondraker
Gia , anch'io vorrei comprare italiano , ma siamo sulla stessa qualita oppure............visto che i prezzi non sono proprio teneri.
che mi dite della Sintesi Bazooka che dovrebbe uscire a breve, ho visto un anteprima a Milano, non mi sembrava male!
Per il discorso dei telai fatti in oriente, se è vero che ormai sono decenni che vengono fatti da loro, ormai avranno acquisito una conoscenza tale da essere al pari degli altri o no?
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.986
2.882
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool

Io la penso così..

La "conoscenza è globale" (gli ing. studiano le stesse materie), è aumentata la manualità e la specializzazione dei singoli operai....
....che è concorrenziale contro tutto il mondo....sia per costi ma, oramai, anche per qualità, in tutti i campi.
Se questo è un bene od un male è un altro discorso....
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito

dipende un po da come la guardi. però io so che quasta conoscenza e questa concorrenza porta di solito a produrre oggetti migliori dei precedenti. e visto che io sono acquirente e spendo soldi sono contento che ci sia scelta sul mercato e che le aziende si impegnino a proporre cose sempre migliori. poi dove le fanno onestamente non mi interessa....io compro cio che secondo me è il prodotto migliore al momento (soldi permettendo)
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Riesci a postare una foto?Se è rimasta come quella che ho visto allo stadio prototipale è troppo una robetta esile ed anoressica...ma in italia si guarda troppo al DH race e poco al freeride estremo!spero l'abbiano rivista!
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito

beh...la Bazooka è una bici solo da dh race....poi se uno ne fa un uso diverso e altra cosa. quella bici è nata per correre le dh, dubito che la ingrosseranno
 

HUGEen

Biker paradisiacus
Però la bazooka 2003 è mooooolto più grassa!Pesa un macello...quelle quattro forchette incrociate che ho visto sul prototipo 2004 non mi convincono per nulla!Hai capito quale intendo?Mi sembra più robusta la Rumba...ed è tutto dire! :shock:
 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito
Spina-Pazza ha scritto:
hei cosa ne dite se piazzo due ruotazze da 24 gazzaloddi da 2.8 sulla demonine?

dite che ne risente molto la geometria?

la geometria no, il modo di condurre la bici cambia eccome! specie col davanti bisogna avere piu attenzione nel tecnico stretto e nel ripido, in compenso nei cambi di direzione diventa una scheggia
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2

xchè nel ripido?

non dovrebbe essere meglio nel ripido?

Non ho mai avuto modo di provare una bici montata 24" davanti e dietro.

Da che sò io a metterla solo dietro la 24" serve a rendere ancora di più nel ripido e ti affatica di più nella pedalata.

mettere entrambe le ruote da 24" dovresti abbassare il baricentro della bici e fare più fatica nel pedalare, ma per quanto riguarda la geometria se non cambia ti ritrovi a essere più sciolto nelle manovre come dici tu perchè ho le ruote più piccole, ma per il ripido non capisco cosa succede...
 

ymarti

Biker imperialis
16/9/03
10.986
2.882
0
Milano
Visita sito
Bike
Specialized Demo 8 26 oldschool & Nukeproof Mega 29 newschool


concordo!

 

panzer division

Biker meravigliosus
28/7/03
18.674
2
0
47
Venezia Giulia.
Visita sito


succede che la ruota da 24 montata davanti, essendo + piccola, fa piu fatica a scavalcare gli ostacoli rispetto ad una 26. quindi nel ripido sono + facili gli impuntamenti. ecco perchè io che ho il 24 davanti uso gommone da 2.6 a 3.0. in piu col davanti è meglio avere una super forcellona sempre per lo stesso motivo. la figata col 24-24 è che la bici si abbassa di parecchio e diventa molto + stabile sia nel veloce che in curva....differenze enormi! il 26-24 non mi va perchè la bici si apre troppo di sterzo....
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
allora FIGATA!

Ho deciso che metterò 24"-24"!!!!

avevo pensato anch'io di mettere qualcosa di massiccio come le gazza da 2.8-3 che hanno tanto spessore ed è come avere un cerchio da 25"... :shock: :shock: ...

la forca davanti sarà obbligatoriamente una marzocchi 888!!!!!

al peggio una bergman alice DC...ma non mi convince molto anche se dopo averla provato sono rimasto strabiliato di come funzia da dio e pesi poco e sia moooooolto robusta...non credo sia ai livelli della 888 però...


Ciao!
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2

poche parole e dirette...ho capito che la 888 fà al caso mio!

Cazzo Panz...non vedo l'ora di avere tra le mani una bestia seria da FR hard core per poter darci dentro senza aver paura che l'ammo si sfondi o che il tubo del telaio dove ci passa la forca si stacchi e vada dall'alra direzione del single rack che sto facendo!!!!!

FR forever!!!! :-? :-? :-? :-?
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
panzer division ha scritto:
beh....ad avere tra le mani un ferro come una Demo 9 + 888 ce solo che da godere, spero davvero che un giorno te la riesci a comprare.....vedrai che roba!

prima o poi arriverà un bestia da FR hard-core...se continua tutto così senza intoppi piuttosto non faccio l'assicurazione dell'auto e mi compro il telaio!
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2
smettetela di votare la RMX!!!

è una bici "inutile", può montare solo la singola con tendicatena!

Vedo che pochi votano la Norco A-Line...è una bella bici con tanta escursione, la classica bici da FR, un carro già visto (è sotto concessione della specialized).
purtroppo è una bici, una marca che qua in italia non ho mai visto una norco...fossimo in canada chissà che piega prenderebbe il sondaggio!!!

cosa dite...non viene votata perchè sconosciuta (90%...) perchè è brutta (5%) non convince come bici (5%).

la demo nine mi provoca sempre più eiculazioni precoci notturne, specialmente quando sogno di atterrarci sopra e uso 227mm della sua escursione posteriore (lascio 1mm per i posteri...)a seguito di un drop alla bender...

LA VOGLIO!!!!

Comunque nessuno che si intenda di geometrie mi ha risposto (o forse sì??? :shock: :-P :-P )...rispetto a una scream cos'à di così tanto diverso? mi sembra molto simile, e per quello che riguarda la posizione di guida più o meno pedalabile mi sembra buona...dai ditemi! ditemi!

Ciao!
 

Spina-Pazza *Spiuma Team*

Biker poeticus
15/7/03
3.895
10
0
45
Meda
Visita sito
Bike
Cavalerie Anakin V2

è vero, quindi è una bici pedalabile...sono sempre più ingrifato da prendere ilt elaio a occhi chiusi come ho fatto per la chase, basandomi sulle geometrie1
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo