Se piove no, ma quando al lavaggio ci passo la lancia a 5 cm di distanza, un po’ filtra.Ah ma quindi entra acqua e umidità?
Bella cacata ma magari dipende da bici e bici.
Se piove no, ma quando al lavaggio ci passo la lancia a 5 cm di distanza, un po’ filtra.Ah ma quindi entra acqua e umidità?
Bella cacata ma magari dipende da bici e bici.
Non male anche per la posizione, ben accessibile. La dimensione dell’apertura però dev’essere abbastanza limitata perché il tubo superiore normalmente è più stretto. Specialized ha io vano nella solita posizione sull’obliquo anche nelle gravel, anche lí ci sta e volendo abbinato ad una borraccia porta oggetti non serve davvero portare altro durante la bella stagione[Test] Canyon Endurace CFR AXS | BDC Mag
Nel corso degli anni abbiamo provato praticamente tute le versioni della bici da endurance di Canyon, la Endurace, arrivata da poco alla suawww.bdc-mag.com
Ah ok, comunque per me sarebbe comodo, mi eviterebbe di portare un orribile borsello sotto sella ma vabbè non ho questa opzione e sicuramente non sarebbe determinante nella scelta di un eventuale bici, alla fine esistono dei borselli abbastanza minimal dove entra un po' di tutto se si sceglie con attenzione ogni attrezzo.Se piove no, ma quando al lavaggio ci passo la lancia a 5 cm di distanza, un po’ filtra.
Io uso borsello della Granite che esteticamente non è bruttissimo rispetto a tanti altri a sbalzo, sta bello compatto vicino alla sella e si stringe con un simil BOA, dentro ci va un bel po' di roba, ha tre tasche di cui una con cerniera e si regola con uno strappo interno che in basa.a quante cose metti e più o meno gonfio, certo dentro il telaio sarebbe più bello esteticamente perchè seppur minimal il borsello esteticamente parlando la bici sta sempre meglio senza, tra l'altro il borsello ti preclude l'utilizzo di eventuali luci con attacco diretto alla sella.mai avuto una bici che ce l'ha quindi magari in futuro potrei ricredermi... però... secondo me dipende tanto da cosa fai con la MTB
1 - giro AM alpino o similare: stai in giro minimo 5/6 ore a quote dove non si scherza, nella migliore delle ipotesi hai un bel marsupio grosso ma più probabilmente uno zaino. almeno, io faccio così.
2 - giro allenamento, tendenzialmente XC. sto in giro 2/3 ore, anche meno, sempre coltello fra i denti, cerco di non fermarmi mai. quello che mi serve (molto minimal) sta sulla bici o in tasca, con ingombri ridicoli. certo dentro il telaio sarebbe più fico esteticamente ma la differenza è solo quella.
forse per chi fa enduro seriamente potrebbe essere comodo, non praticando non so.
e cmq, per concludere, su entrambe le bici:
- vermicelli, inserto e smagliacatena nelle manopole (granite tool)
- multitool minimal da 80 g in tasca
- strap con camera d'aria ultralight, leve, co2, falsa maglia ecc. che tolgo quando lavo la bici e sposto in 20 sec da una bici all'altra.
insomma, magari utile ma di sicuro non l'invenzione del secolo
Fidati che lo useresti. Se non altro alleggeriresti il marsupio se proprio non puoi farne a meno. Io non ce l'ho e lo vorrei, per ora mi arrangio con roba varia fissata al telaio e borraccia portaoggeti. Nel marsupio ho solo lo smartphone, e si sta da dio senza pesi addosso.Io invece porto sempre con me un "marsupio" evoc che contiene oltre a pompa, multi tool, chiavi e documento anche abbigliamento (a seconda del giro, antivento, oppure ginocchiere/gomitiere) lo spazio nel telaio non mi basterebbe in ogni caso per le mie abitudini per cui non ne sento la mancanza.
Che si incastri non lo so ma che addirittura rompa il telaio mi sembra esageratoNon mi convince, soprattutto sua telai in carbonio, sia per robustezza telaio, sia perché la roba tende a incastrarsi, sia perché per infilare o togliere la roba se incastrata rischi di crepare il telaio. Magari sono fisse mie, ma preferisco non averlo.
Anch'io non ce l'ho ma mi trovo bene con falsa borraccia dove ci sta tutto Poi per giri brevi uso il marsupio con la sacca idrica mentre per uscite più lunghe ho lo zaino sempre con la sacca idrica..Io rosico perchè non ce l'ho mi devo accontentare di falsa borraccia e mini multitool infilati nei piccoli orifizi della mtb per il resto tutto nello zainetto o marsupio .
Forse gli unici casi dove non lo ritengo utile è su mezzi XC Race e DH .
Si penso proprio che siano fisse tue.Non mi convince, soprattutto sua telai in carbonio, sia per robustezza telaio, sia perché la roba tende a incastrarsi, sia perché per infilare o togliere la roba se incastrata rischi di crepare il telaio. Magari sono fisse mie, ma preferisco non averlo.
Perché non si hanno tasche? Dietro ogni maglia ce ne sono tre.Effettivamente visto che con le bici da strada non si hanno tasche nè si portano marsupi o altro, potrebbe essere più necessario che non sulla mtb.
quindi uno spazio per infilare la camera e dimenticarla sino a quando dovesse servire sarebbe un'ottima cosa!
ci può stare... ma tanto anche quella che continuo a passare dalla tasca posteriore allo zaino e viceversa, ho scoperto che non è bucata solo perché dieci giorni fa l'ho dovuta montare...Così quando poi ti serve dopo 2 anni... è bucata!
Un tubo tagliato perde teoricamente gran parte della sua resistenza. Ovviamente viene ripristinata con complementi strutturali, ma così un po' di peso è inevitabile aggiungerlo..... però queste "ferite" nei telai mi lasciano perplesso... insomma, a sentire i costruttori hanno eserciti di ingegneri a calcolare come ridurre al minimo gli spessori del carbonio per risparmiare peso, migliorare elasticità/resistenza/rigidità a seconda delle esigenze e poi ci fanno un "cassetto" come nel comò di nonna? boh! mi perplimo....ma sarà perché sono ignorante in materia...