la mia è una generazione5 dunque non li ha.Il bello è che oltre a questa innovazione hanno anche i cavi nella serie sterzo
la mia è una generazione5 dunque non li ha.Il bello è che oltre a questa innovazione hanno anche i cavi nella serie sterzo
Questa…. E le altre ?no
Dream Bike: Trek Fuel EX
Un paio di mesi fa ero alla ricerca di una nuova bici personale a media escursione e mi sono trovato in gran parte poco convinto dalla maggior parte delle offerte sul mercato. Poi è stata annunciata una nuova Trek Fuel EX (qui il nostro test), altamente regolabile e con un po’ più di escursione...www.mtb-mag.com
Questa…. E le altre ?
Questo è vero, nel sollevarla si potrebbe anche sentire la differenza. A spalle però la bici è vicina al corpo...piu o meno...pedala una trail...probabilmente 1kg in piu non lo senti piu di troppo...ma...vai di portage su una salita,o meglio...caricatela a spalle...cio che e all interno dello zaino e ben vicino al corpo,influisce ma...se devo scegliere fra 1kg nello zaino o 1 kg sulla biga..preferisco 1 kg nello zaino.
Anche la mia.la mia è una generazione5 dunque non li ha.
Credo che solo negli ultimi anni le tubazioni delle bici abbiano assunto delle dimensioni tali da permettere di creare un vano. Peraltro progettualmente credo non sia banalissimo perché bisogna comunque fare un bel buco nell'obliquo.Non mi spiego perché non lo abbiano fatto prima , bici da corsa comprese , dove davvero ci starebbe tutto il necessario per i giri
Non mi spiego perché non lo abbiano fatto prima , bici da corsa comprese , dove davvero ci starebbe tutto il necessario per i giri
Sullo zainetto, che possa essere utile in aggiunta concordo, sullo sbatacchiare meno, nel mio pur essendo capiente, ti assicuro che non sbatacchia nulla, neanche nei salti. L’unico difetto è l’acqua che filtra all’interno quando uso la lancia. Almeno per quello che riguarfa la gen 5. Leggevo che con la 6 non succede…Il mio telaio non ha il vano e non ne sento la mancanza, sempre usato zainetto dove metto quello che serve è ordinato, non c'è roba che sbatacchia nel telaio e all'occorrenza lo trovo più pratico. Alla fine per i giri lunghi lo zainetto lo dovrei comunque portare
Anche perché i cavi nello sterzo di sensato , ma nel vero senso del termine non hanno proprio nienteLo troveri più utile e sensato del passaggio dei cavi interno allo sterzo.
Sbagli, la EX gen 6 in alluminio ce l’ha!Sicuramente è un valore aggiunto, e una volta che c'è puoi anche scegliere di non usarlo, ma son ce l'hai ..... hai solo una scelta!
Peccato che però non è previsto per nessun telaio in alluminio, o sbaglio?
Sicuramente è un valore aggiunto, e una volta che c'è puoi anche scegliere di non usarlo, ma son ce l'hai ..... hai solo una scelta!
Peccato che però non è previsto per nessun telaio in alluminio, o sbaglio?
Ah ma quindi entra acqua e umidità?Principalmente perché la roba da mangiare e altro che può servire al volo lo mettevo nel marsupio per poterci arrivare senza fermarmi.
Ci mettevo quindi tutto il kit per manutenzione straordinaria e possibili forature ma poi mi si arrugginiva tutto a causa dell'umidità che ci entrava durante i lavaggi oppure se giravo con il bagnato.
Quindi ero tornato ad usare uno strap per attaccare la roba al telaio così da poter rimuovere tutto facilmente prima del lavaggio o, in caso di trail bagnati, asciugare tutto appena rientrato in modo da evitare che si arruginisse tutto!