valtellina e dintorni

derfel

Biker tremendus
7/3/06
1.202
3
0
val pusteria
Visita sito

ok per il 21 6 non dovrei aver problemi

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
@ricky64 nn credere a ciò che dice il buon @muldox
per noi mortali sarà bella e tecnica....
lui con la "canyon" la sa lunga

Guarda che non vi sto raccontando palle. Ci sono un paio di passaggi sulle rocce nella primissima parte e qualche tornantino sulle cosidette Scale d'Orta (il tratto a monte della Casera d'Orta), ma poi è fluida come discesa. Ovviamente non si parla di strade sterrate, ma questo immagino sia chiaro a tutti.

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata

ok....senza offesa...CI CREDO!!!
è che i libercoli dai quali ricavo alcuni spunti, forse essendo vecchi come me...., riportano descrizioni diverse dalle tue...ma forse appunto perckè percorse allora(primi anni '90) con mezzi inadeguati...rigidine e frontine

derfel

Biker tremendus
7/3/06
1.202
3
0
val pusteria
Visita sito
mmmm per mangiare pizzocheri in morbegno non so se sia fattibile, in compenso so di un paio di posti a dazio che li fanno bene, però già bisogna aspettare la sera.....
tanto per farvi capire in uno di questi posti ci sono andato venerdì sera e ho mangiato
antipasti vari (affettati, verdure alla pioda, sciat)
pizzocheri
risotto al bitto e bresaola
tagliata ai ferri
involtini di bresaola e bitto con patate al forno
formaggi
torta della casa
gelato con mirtilli
giro di grappa ai mirtilli
il tutto annaffiato da del buon rosso locals

fiore

pota-moderatur
Membro dello Staff
Moderatur
30/10/02
11.146
159
0
13
Ranica (BG)
Visita sito

quoto muldox, l'ho fatta con lui un 3 anni fà e mi ricordo una discesa veramente bella, un pò tecnica-rognosa la 1^ parte e poi + fluida nella 2^.

da fare assolutamente con qualcuno che conosce i tagli finali altrimenti si rischia do perdere una buona parte del bello !

Ricky64

Biker serius
4/9/06
121
0
0
Como
Visita sito

Per me OK anche la sera.

PS La salita da Morbegno e' di 25 km con un dislivello di circa 1700 metri (vedi www.zanibike.it) pero' fattibile.

Ciao

pixel

Biker immensus
27/4/03
8.344
1
0
brianza
www.miniraduno.it
Per me OK anche la sera.

PS La salita da Morbegno e' di 25 km con un dislivello di circa 1700 metri (vedi www.zanibike.it) pero' fattibile.

Ciao

Io preferirei pedalarla...

Oltretutto se si vuole tirare sera per i pizzoccheri si può vedere di organizzare un ritrovo in quota per chi vuole meccanizzare più tardi e uno in basso per chi vuole pedalare, tanto credo che derfel non si faccia indietro per accompagnare chi non vuole salire in auto...

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Chi la volesse pedalare da Morbegno può arrivare sino al paese di Valle (poco prima di Albaredo) praticamente senza toccare asfalto. La salita è ovviamente più dura e ripida di quella asfaltata, ma anche più interessante.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo