valtellina e dintorni

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Fra le due date proposte io ho maggiori probabilità di esserci il 13, mentre per il 20 la vedo più dura ( e poi cosa c'è di meglo di un venerdì 13 per una bella discesa in mtb? :loll: ). Per quanto riguarda le cartine, oltre alla solita Kompass vi sono un paio di pubblicazioni locali, ma non le definirei ben dettagliate.

se la data l'avete fissata per il venerdì (13 o altro poco importa) sono costretto mio malgrado a lasciare...in settimana ho orari impossibili nn avendo che un'auto per due persone...mannagghia a noi...per trasferte posso solo il sabato:i-want-t:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
se la data l'avete fissata per il venerdì (13 o altro poco importa) sono costretto mio malgrado a lasciare..

Per me comunque non fatevi problemi, visto che me lo posso andare a fare quando mi pare. Eventualmente, come vi ho detto, vi scrivo una piccola relazione. L'unico tratto difficoltoso da descrivere sarebbe solamente l'ultimissimo prima del fondovalle, dove si abbandonano anche i sentieri del Trofeo Vanoni.
 

derfel

Biker tremendus
7/3/06
1.202
3
0
val pusteria
Visita sito
scusate se vi intaso il topic ma avrei una altra cosetta che vorrei chiedervi ...
Dal Legnoncino abbiamo intravisto la strada militare che sale al Legnone e la voglia di affrontarlo (almeno dopo metà giugno visto la neve che incornicia la cima) è subito salita.
Stavo giusto buttando un occhio alla carta e l'itinerario più logico mi sembra quello con salita da Pagnona fino alla bocchetta alta dove poi prendere per il rifugio Legnone e scendere verso Delebio, itinerario di cui ho intravisto qualcosa nella sezione Roadbook.
Ho però anche intravisto che dall'Alpe Campo parte il sentiero della DOL che poi si congiunge al sentiero proveniente dai Roccoli Lorla : secondo voi è ciclabile questo itinerario ???
E poi ancora com'è la discesa dai Roccoli via sentieri 4/5 che plana direttamente su Posallo ???

l'anno scorso l'ha fatta emanuele, metti in conto che sono solo 2500 mt di dislivello, mi piacerebbe farlo anche io dovrò vedere ....
 

lasvegas

Biker superis
Comunque c'è tempo, in attesa della relazione di muldox, vedo se trovo un po' di info sulla priula in rete(muldox hai idea del n. del sentiero per caso?), dovrebbe essere un classico sentiero per trekking a piedi, percui ne dovrebbero parlare in giro, poi nell'ultimo tratto ci innestiamo la variante di muldox ed è fatta.
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Comunque c'è tempo, in attesa della relazione di muldox, vedo se trovo un po' di info sulla priula in rete(muldox hai idea del n. del sentiero per caso?), dovrebbe essere un classico sentiero per trekking a piedi, percui ne dovrebbero parlare in giro, poi nell'ultimo tratto ci innestiamo la variante di muldox ed è fatta.

Qui trovi la descrizione da Albaredo al Passo, purtroppo nel senso di salita essendo in ottica "escursione a piedi". Sullo stesso sito trovi anche la descrizione della parte bassa, ma per voi ha poco senso se seguirete le vie "alternative".
@Derfel: licenziati! :cucù:
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Comunque c'è tempo, in attesa della relazione di muldox, vedo se trovo un po' di info sulla priula in rete(muldox hai idea del n. del sentiero per caso?), dovrebbe essere un classico sentiero per trekking a piedi, percui ne dovrebbero parlare in giro, poi nell'ultimo tratto ci innestiamo la variante di muldox ed è fatta.

io ho una descrizione della discesa dal passo ad Albaredo per la "via Priula" da un libercolo acquistato nel lontano 1996 (Mountain Bike - Itinerari in Valtellina e Valchiavenna) ...cmq la strada e i sentieri sempre da lì passano ... li avranno mica spostati?:i-want-t:
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
...poi ci sono acuni sentieri tecnici nella zona di poira...

Ricordi quello che abbiamo fatto assieme l'ultima volta? Oggi ho provato anche la parte alta, da Pra Succ fino alla tagliafuoco. Il sentiero è molto bello (per chi ama il genere) e molto simile a quello fatto assieme, sia come tipologia di terreno che come difficoltà. Ho provato anche a salire oltre Pra Succ, ma lì diventava molto sporco e poco pendente, motivo per cui mi sono scazzato quasi subito ed ho fatto dietrofront. Ah, ovviamente tutta la salita si fa spingendo o portando (più la seconda che la prima).
 

derfel

Biker tremendus
7/3/06
1.202
3
0
val pusteria
Visita sito
io sono in forse, purtroppo per me il venerdì è un giorno critico sul lavoro, avrei preferito un altro infrasettimanale....vabbe tanto è a due passi da casa mia lo posso fare quando voglio :-)
 

lasvegas

Biker superis
passo il turno signori...durante la settimana mi risulta molto difficult... sarà per il proxximo gruppo:i-want-t:

kikko visto che oggi ho appreso che ti rimarrebbe l'amaro in bocca a non farlo, partendo prestino (7.30 a Morbegno) potremmo pensare di farlo anche il sabato, ci dovremmo becchare meno traffico della classica partenza da Morbegno alle 9, ok (per tutti quelli che pensano di venire)? SABATO 21/6, impostato.
 

Ricky64

Biker serius
4/9/06
121
0
0
Como
Visita sito
Avevo in mente di farlo l' annos corso, poi .......
Se andate, mi aggrego molto volentieri.
Quoto Kikko, (anche se lo sapete voi meglio di me), la discesa dalla Priula dicono essere molto bella e tecnica.

Ciao
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo