valtellina e dintorni

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.558
1.301
0
65
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
Avevo intenzione di aggregarmi a chi fa la traversata della Grigna ma visto che il topic si è rianimato ci provo anche io.Visto come andate voi in salita però è meglio che parta almeno un'ora prima di voi. Ci vediamo sulla strada del passo
La macchina si può parcheggiare alla stazione o ci sono altri posti più indicati ???
Ciao Fausto
 

pixel

Diretur
Diretur
27/4/03
8.340
-2
0
brianza
www.miniraduno.it
Avevo intenzione di aggregarmi a chi fa la traversata della Grigna ma visto che il topic si è rianimato ci provo anche io.Visto come andate voi in salita però è meglio che parta almeno un'ora prima di voi. Ci vediamo sulla strada del passo
La macchina si può parcheggiare alla stazione o ci sono altri posti più indicati ???
Ciao Fausto

In prossimità della stazione c'è un parcheggio sterrato, lasciala li.
 

derfel

Biker tremendus
7/3/06
1.202
3
0
val pusteria
Visita sito
Avevo intenzione di aggregarmi a chi fa la traversata della Grigna ma visto che il topic si è rianimato ci provo anche io.Visto come andate voi in salita però è meglio che parta almeno un'ora prima di voi. Ci vediamo sulla strada del passo
La macchina si può parcheggiare alla stazione o ci sono altri posti più indicati ???
Ciao Fausto

meglio al parcheggio vicino alla stazione,visto che il sabato a morbegno causa mercato e lavori vari è difficile trovare il posto
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
ohhhh....ma vi siete persi tra gli alpeggi della Priulaaaaaaaaaaaaaaa:cucù:
niente da segnalare sul percorso....o forse forse nn ci siete manco stati:rosik: vogliamo notizieeeeeeeeeeeeeeeeeeeee:i-want-t:
 

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.558
1.301
0
65
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
Be in Valtellina itinerari interessanti ce ne sono,comunque se fossi venuto alla traversata della Grigna mi sarei divertito di più

Ciao Fausto
 

Ricky64

Biker serius
4/9/06
121
0
0
Como
Visita sito
Non sono salito al Sn Marco, ma in compenso mi sono sparato una Valfurva - Laghi Cancano - Passo Val Alpisella - Livigno - Passo Eira - Val Trela - Decauville - Valfurva................. fantastico!!!!!!!
Mi sto organizzando per salire in Val Forcola con relativo Passo e discesa sulla 4^ cantoniera dello Stelvio.

Ciao
 

fausto59

Pole-Pole
7/5/05
1.558
1.301
0
65
como
Visita sito
Bike
Stanton Slackline 853
Ma che discesa avete fatto? :nunsacci: Non voglio dire che sia il non plus ultra, ma sono cmq quasi 2000m di discesa in prevalenza su singletrack, quindi non tutta sta schifezza che andate descrivendo.

Non è che sia proprio da buttare ,però farsi 26 Km di salita su bitume per 1700 m di dislivello per una discesa così non lo rifarei,a meno che ci siano delle varianti che noi non abbiamo fatto che lo rendano più interessante.

Ciao Fausto
 

muldox

Biker nirvanensus
30/10/02
26.102
467
0
Valtellina
Visita sito
Bike
Cube Stereo 29
Non è che sia proprio da buttare ,però farsi 26 Km di salita su bitume per 1700 m di dislivello per una discesa così non lo rifarei,a meno che ci siano delle varianti che noi non abbiamo fatto che lo rendano più interessante.

Ciao Fausto

Non so che discesa avete fatto, cmq la parte alta (diciamo fino alla chiesa della Madonna delle Grazie) è abbastanza obbligata, ovviamente a patto di imboccare il sentiero direttamente al passo. Da Albaredo in poi invece ci sono dei sentierini alternativi alla Priula, che in quel tratto è una semplice mulattiera.
Sulla salita concordo con te: è una bella rottura di palle, specie nei giorni in cui è più trafficata. Per questo motivo sarebbe preferibile affrontarla durante la settimana, magari partendo direttamente da Albaredo come qualcuno aveva ipotizzato in questo topic.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo