VALSESIA IN MTB - Trails & Bikepark

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Ciao a tutti, uso questo post per riattivar i dopo anni! Esiste una cartina della ciclabile della valsesia o si riesce ad andare a naso? Io a casa ho un libro con 50 percorsi tra Valsesia e Valsessera, può interessare?

Ciao! Per quanto riguarda la ciclabile, il percorso è ben segnato e non dovrebbe essere un problema seguirlo; gli altri itinerari non ho ancora avuto modo di percorrerli, quindi non ti saprei dire... appena mi capita provvederò a tracciarli col gps.

Certo che interessa il libro con gli itinerari!
Contattami in MP!
 

drlove

Biker infernalis
20/12/02
1.818
0
0
55
Serravalle Sesia
Visita sito
Certo che interessa il libro con gli itinerari!
Contattami in MP!
Lo scrivo in pubblico che magari interessa anche ad altri.
Il libro si intitola
Biellese e Valsesia - 50 itinerari dalla serra d'Ivrea al Lago d'orta al Monte Rosa.
Serie Tracce Mountain Bike Mulatero editore.

Credo che il libro sia esaurito da tempo se non ne hanno fatto una ristampa.
Gli itinerari vanno dal semplice al tecnico.
Libro molto esaustivo con schizzi di sentieri e spiegazioni scritte. Molto bello.
Ieri ho ripreso, dopo anni di letergismo, ad andare in bike, ora ho già tutte le mie cartine i mano e vorrei fare appunto uno di questi percorsi in particolare sto studiando il Percorso del Rifugio Primatesta sopra Quarona, forse troppo impegnativo, ma vedremo!
 

Cypher

Biker dantescus
27/3/05
4.519
20
0
43
Olgiate Olona (VA)
Visita sito
Bike
Cannondale Habit
Lo scrivo in pubblico che magari interessa anche ad altri.
Il libro si intitola
Biellese e Valsesia - 50 itinerari dalla serra d'Ivrea al Lago d'orta al Monte Rosa.
Serie Tracce Mountain Bike Mulatero editore.

Credo che il libro sia esaurito da tempo se non ne hanno fatto una ristampa.
Gli itinerari vanno dal semplice al tecnico.
Libro molto esaustivo con schizzi di sentieri e spiegazioni scritte. Molto bello.
Ieri ho ripreso, dopo anni di letergismo, ad andare in bike, ora ho già tutte le mie cartine i mano e vorrei fare appunto uno di questi percorsi in particolare sto studiando il Percorso del Rifugio Primatesta sopra Quarona, forse troppo impegnativo, ma vedremo!

Sarebbe bello averne una copia... tu saresti in grado di "digitalizzarlo"?
 

drlove

Biker infernalis
20/12/02
1.818
0
0
55
Serravalle Sesia
Visita sito
Ciao a tutti, ringraziando chi ha cominciato questo post, mi sto preparando psicologicamente per fare questo percorso, più che altro per fare gamba.
Avrei qualche domanda per chi lo ha già fatto.
Sono riuscito a ricostruire il percorso su una cartina decente (kompass 88 monte rosa) però, credo per via dell'età della cartina mi manca la segnalazione del percorso da Mollia a Otra Sesia.
1 Quesito:
Questo ultimo tratto é segnalato, oppure bisogna andare a naso perché sulla carta non ne trovo traccia
2 Quesito
Esiste una cartina del percorso tipo al 20.000 (quella che ho io è al 50.000) o posso fidarsi delle indicazioni
3 Quesito
Partenza da Scopa dove? Vicino ai Dinelli e sito segue verso la Sesia, ma c'è un ponte sul fiume?

Grazie a tutti per la collaborazione.
Se qualcuno avesse in mente di aggregarsi mi faccia sapere.
Ciao
 

drlove

Biker infernalis
20/12/02
1.818
0
0
55
Serravalle Sesia
Visita sito
Sono riuscito a ricostruire il percorso su una cartina decente (kompass 88 monte rosa) però, credo per via dell'età della cartina mi manca la segnalazione del percorso da Mollia a Otra Sesia.
1 Quesito:
Questo ultimo tratto é segnalato, oppure bisogna andare a naso perché sulla carta non ne trovo traccia
Sono come Marzullo, mi faccio la domanda e mi do la risposta.
Su una cartina dell'IGC (Istituto Geografico Centrale) n.10 il percorso c'è
 

umibozu

Biker ultra
18/2/07
660
7
0
45
ISOLA VICENTINA
Visita sito
Bike
MDE Carve - Black One -
Ciao marco anche quest'estate torno in valle e ho fame di sentieri, oltre che riprivare il park ma sto giro cn bici noleggiata Mi hanno detto di fare il giro di bielmonte da mera e ho visto pure da dove si prende ... altri giri ?
 

Classifica mensile dislivello positivo