Valli di Lanzo e non solo ... XC , FREERIDE , AM e Rock&Roll

wertykal

Biker superis
23/3/07
491
0
0
58
SAN GIUSTO CANAVESE
Visita sito
Ciao roby , per la discesa dal soglio ho fatto un giro a piedi la scorsa settimana e il sentiero è ben evidente , si presenta tecnico ma non impossibile , io cercherò di percorrerlo tutto in sella ma lascio ad ognuno la scelta e il giudizio, arrivati all' alpe del cont si percorre un breve tratto di strada bianca per poi scendere su un sentiero molto piu veloce e divertente che ci porta giù a Forno , ben 1300 mt di dislivello in un sol boccone :)))::)))::))):

Ciao Claudio , pensavo che quasi quasi io e il buon Danimott potremmo aggregarci al tuo gruppo in partenza da Forno , che dici ? Tanto per noi andare a Corio o Forno è uguale.
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
Ciao Claudio , pensavo che quasi quasi io e il buon Danimott potremmo aggregarci al tuo gruppo in partenza da Forno , che dici ? Tanto per noi andare a Corio o Forno è uguale.
Benissimo ci possiamo trovare al parcheggio del cimitero subito dopo la rotonda con la fontana :hahaha:
per lasciare le auto tanto poi si arriva dritti in quel punto .Io direi alle 7, 30 cosi arriviamo con calma a Pianaudi per le 9,00 , prenotate il cibo come piu vi aggrata , questa volta c' è il fai da te .
 

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
Ciao del raduno se ne è parlato in questo 3D perché oltre ad essere un occasione per far incontrare appassionati si è cercato di dare il via , si spera , ad altre iniziative simili dedicate nello specifico alle valli di lanzo senza nulla togliere al 3D sui raduni già esistente !!! Per quanto riguarda il ritrovo il punto principale è la pz di Corio alle 08.30 con partenza per Pian Audi alle 09.00 max ,prima tappa e secondo punto di ritrovo , per poi salire al traguardo ovvero l'Alpe soglia dopo il pranzo ognuno potrà gestire come preferisce il rientro con le varie alternative di percorso :-D

Grazie, penso che mi aggreghero' al gruppo partente da Corio, anche xche' avro' venerdi e sabato due serate impegnative con il festival del gran bal trad di Vialfre'. Indi xcui saro' molto in debito di sonno. Allora ci si vede domenica mattina in pZa. Rinotte a tutti
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Ricapitolando ritrovo 08.30 circa piazza principale di Corio in modo da riuscire a partire per le 09.00 e raggiungere Pian Audi per le 09.30/45 da li tutti insieme per il rif Alpe Soglia , per il pranzo come già detto giustamente da stepper c'è il fai da te poiché la struttura ha bisogno di un numero più o meno verosimile dei partecipanti ,ricordo anche la possibilità di farsi confezionare dei panini ... si è scelto di gestire l'evento in questo modo non per mancanza di disponibilità o buona volontà ma per far si che ognuno possa decidere come meglio crede in base alle proprie esigenze anche con poco preavviso , al rifugio è possibile scegliere il menu completo al costo di 25 euro o semplicemente una portata o come già detto anche un panino credo che in questo modo si è data la massima libertà di poter gestire la giornata individualmente pur essendo un raduno , grazie a max che si è interessato per il rif e per un sopralluogo del percorso e a wolf che ha creato l'evento su Facebook e a tutti coloro che vorranno essere presenti sperando nel bel tempo , ciao a tutti

. :adore!:
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Dai non ti affliggere ci vogliono le gambe ma la testa fa piu di tutto , poi la bici in "cartonio "ti da una mano .

sono d'accordo con te... infatti sto cercando di reagire e riprendermi, la cosa che più mi ha sconfortato è stato sentirmi dire dal fisioterapista che mi sono allenato troppo e male e che lavoravo con le gambe al 70% della condizione ottimale... e io credevo di essere in buone condizioni... la consolazione è che se mi alleno bene (però adesso devo ricominciare da capo) spacco tutto...:smile::smile:
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Ricapitolando ritrovo 08.30 circa piazza principale di Corio in modo da riuscire a partire per le 09.00 e raggiungere Pian Audi per le 09.30/45 da li tutti insieme per il rif Alpe Soglia , per il pranzo come già detto giustamente da stepper c'è il fai da te poiché la struttura ha bisogno di un numero più o meno verosimile dei partecipanti ,ricordo anche la possibilità di farsi confezionare dei panini ... si è scelto di gestire l'evento in questo modo non per mancanza di disponibilità o buona volontà ma per far si che ognuno possa decidere come meglio crede in base alle proprie esigenze anche con poco preavviso , al rifugio è possibile scegliere il menu completo al costo di 25 euro o semplicemente una portata o come già detto anche un panino credo che in questo modo si è data la massima libertà di poter gestire la giornata individualmente pur essendo un raduno , grazie a max che si è interessato per il rif e per un sopralluogo del percorso e a wolf che ha creato l'evento su Facebook e a tutti coloro che vorranno essere presenti sperando nel bel tempo , ciao a tutti

. :adore!:

Se sono in forma vorrei partire da Nole/ Ciriè con Wolf quindi se qualcuno è interessato potremmo darci un appuntamento
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
" Bollettino dei naviganti " finito il lavoro inforcata la moto e salito all' Alpe Soglia ,strada con lavori in corso ma niente di grave anzi, la seconda metà del percorso è stata spianata e rullata che sembra un biliardo , ho chiesto se verrà asfaltata e mi è stato detto di no per fortuna .
Cosi niente piu slalom tra i sassi smossi ma solo :i-want-t:
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
Ricapitolando ritrovo 08.30 circa piazza principale di Corio in modo da riuscire a partire per le 09.00 e raggiungere Pian Audi per le 09.30/45 da li tutti insieme per il rif Alpe Soglia , per il pranzo come già detto giustamente da stepper c'è il fai da te poiché la struttura ha bisogno di un numero più o meno verosimile dei partecipanti ,ricordo anche la possibilità di farsi confezionare dei panini ... si è scelto di gestire l'evento in questo modo non per mancanza di disponibilità o buona volontà ma per far si che ognuno possa decidere come meglio crede in base alle proprie esigenze anche con poco preavviso , al rifugio è possibile scegliere il menu completo al costo di 25 euro o semplicemente una portata o come già detto anche un panino credo che in questo modo si è data la massima libertà di poter gestire la giornata individualmente pur essendo un raduno , grazie a max che si è interessato per il rif e per un sopralluogo del percorso e a wolf che ha creato l'evento su Facebook e a tutti coloro che vorranno essere presenti sperando nel bel tempo , ciao a tutti

. :adore!:
Allora ci si trova a Pianaudi piu tardi , quindi per chi è interessato si parte alle 8,00 da Forno .
 

mrhoffman

Biker superioris
18/8/10
923
0
0
Venaria Reale
Visita sito
Azz questo mi manca....dov'è? sembra meritevole di attenzioni.....

é il sentiero 135A che da Mezzenile scende a Fubina ho invitato più volte Gigi a farlo con me ma non siamo mai riusciti ad organizzarci, come vedi alcuni tratti sono molto esposti ed é sconsigliabile farlo in solitaria, cmq l'ultimo tratto di salita da Viú a Mezzenile é pura sofferenza, in 9km si sale di circa 650mt direi che é tosta ;-)
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Ricapitolando per domenica tutto confermato ritrovo alle 08.30 pz. principale di Corio secondo punto di ritrovo Pian Audi 09.30/45 raggiunggibile anche in auto per eventuali ritardatari , salita all'alpe soglia prevista per le 12.30 pranzo al rifugio per chi ha prenotato , possibilità di avere comunque dei panini o al sacco per chi preferisce, per chi vuole possibilità di continuare sino a raggiungere la vetta del monte Soglio per poi praticare una discesa free ride su Forno oppure rientro sulla strada della salita ed anche qui sarà possibile una deviazione free ride quindi chi ha le protezioni le porti buon fine settimana a tutti e per chi ci sarà speriamo in una gran bella giornata di sole

:}}}:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo