Valli di Lanzo e non solo ... XC , FREERIDE , AM e Rock&Roll

Axel 67

Biker superis
24/5/13
450
2
0
NOLE (TO)
Visita sito
Io potrei esserci ma raggiungo Ceres in treno .... mi informo sugli orari e ci aggiorniamo in serata , pensate di fare il giro ad anello o salire e scendere per la stessa strada ? La discesa su almesio non so in che condizioni sia ...!! Ciao

quasi sicuramente facciamo l'anello,so che la discesa su Almesio non è delle migliori l'ho fatta lo scorso autunno e magari ora è anche peggio ma con le dovute cautele.......:i-want-t:
fammi sapere l'orario mi ricollego sul tardi.
indicativamente pensavamo verso le 9.00 da Mezzenile ciao!
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
Ciao oggi pomeriggio avevo qualche ora di tempo e mi è saltato in mente di andare a visionare il sentiero che scende dal Monte Soglio sul versante dei Milani .
Partito da casa con la moto da enduro (ottima resa in km e dislivello quando si ha poco tempo )sono arrivato sino all' alpe del Cont dove un bel cane bianco mi ha accolto abbaiando un po arrabbiato ma in fondo poi ha custodito il motociclo finche' non sono tornato .
Partito da qui ho risalito il sentiero 803 che poi si divide in A e B , io ho preso il primo che è la via normale , c' è anche un altra via che si imbocca prima in prossimità di un alpeggio sulla sinistra che ho gia percorso in discesa ma c' è un tratto non ciclabile ; invece questo l' ho trovato migliorato da quando lo feci la prima volta , forse per il fatto che c' è passato il trail del monte Soglio e anche perché l ' erba non è cresciuta molto visto il prolungarsi del freddo in quota , fatto sta che le rocce e i passaggi difficili sono ben visibili e non nascosti dalla vegetazione come avevo trovato gli anni passati .
Resta sempre un sentiero impegnativo nella guida con frequenti cambi di direzione , rocce e solchi scavati ma direi ciclabileal 95% con una buona dose tecnica e una bici adatta (mia personale veduta ).
 

Axel 67

Biker superis
24/5/13
450
2
0
NOLE (TO)
Visita sito
Io potrei esserci ma raggiungo Ceres in treno .... mi informo sugli orari e ci aggiorniamo in serata , pensate di fare il giro ad anello o salire e scendere per la stessa strada ? La discesa su almesio non so in che condizioni sia ...!! Ciao

ciao se sei ancora interessato al giro, noi ci troviamo alle 8.30-8.45 alla stazione di Germagnano.........
:spetteguless:siamo in 3 e tutti "pelati"
non puoi sbagliarti!
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
ciao se sei ancora interessato al giro, noi ci troviamo alle 8.30-8.45 alla stazione di Germagnano.........
:spetteguless:siamo in 3 e tutti "pelati"
non puoi sbagliarti!

Ciao purtroppo questa mattina dopo il sabato sera non ero molto in forma anche per quel motivo normalmente preferisco il sabato , sarei venuto volentieri perchè anche alcuni miei amici erano interessati e avremmo potuto fare un bel gruppo sicuramente per il raduno avremmo modo di pedalare tutti insieme ..:celopiùg:
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Ciao oggi pomeriggio avevo qualche ora di tempo e mi è saltato in mente di andare a visionare il sentiero che scende dal Monte Soglio sul versante dei Milani .
Partito da casa con la moto da enduro (ottima resa in km e dislivello quando si ha poco tempo )sono arrivato sino all' alpe del Cont dove un bel cane bianco mi ha accolto abbaiando un po arrabbiato ma in fondo poi ha custodito il motociclo finche' non sono tornato .
Partito da qui ho risalito il sentiero 803 che poi si divide in A e B , io ho preso il primo che è la via normale , c' è anche un altra via che si imbocca prima in prossimità di un alpeggio sulla sinistra che ho gia percorso in discesa ma c' è un tratto non ciclabile ; invece questo l' ho trovato migliorato da quando lo feci la prima volta , forse per il fatto che c' è passato il trail del monte Soglio e anche perché l ' erba non è cresciuta molto visto il prolungarsi del freddo in quota , fatto sta che le rocce e i passaggi difficili sono ben visibili e non nascosti dalla vegetazione come avevo trovato gli anni passati .
Resta sempre un sentiero impegnativo nella guida con frequenti cambi di direzione , rocce e solchi scavati ma direi ciclabileal 95% con una buona dose tecnica e una bici adatta (mia personale veduta ).

Grazie stepper per le info sono sicuramente utili cosi ognuno sarà libero e potrà valutare come terminare il giro ... se tutti confermano potremmo essere una ventina di individui direi non male :i-want-t::i-want-t::i-want-t::i-want-t:
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Ciao a tutti , vorrei ricordare che per chi partecipa al raduno del 30 è consigliabile per chi vuole pranzare al rifugio di prenotare entro il 27 in modo da avere i numeri e la disponibilità dei tavoli e del cibo in tempo utile , grazie a tutti per la collaborazione...:celopiùg:
 

orsomaxxx

Biker superis
19/5/08
333
2
0
Prov.To
Visita sito
E bravi tutti i bikers valligiani!!!

Il mio è stato un weekend Km ZERO :rosik::rosik:

Tra lavoro e gare in piscina MTB ferma. Ieri ero a pinerolo in piscina ma con la testa ero in mtb a 3000 mt di quota :medita:

Adesso pensiamo alla settimana appena iniziata e a recuperare il tempo perso :i-want-t:


Ho sentito che danno temporali forti verso giovedi - venerdi ....
Ciao!!!
 

Axel 67

Biker superis
24/5/13
450
2
0
NOLE (TO)
Visita sito
Ciao purtroppo questa mattina dopo il sabato sera non ero molto in forma anche per quel motivo normalmente preferisco il sabato , sarei venuto volentieri perchè anche alcuni miei amici erano interessati e avremmo potuto fare un bel gruppo sicuramente per il raduno avremmo modo di pedalare tutti insieme ..:celopiùg:

capisco-capisco il sabato sera di solito è l'unica serata dove poter tornare indietro con gli anni per noi oramai non piu ragazzini.....
comunque il giro all'Alpe del Conte rimane sempre un bel giro piuttosto impegnativo,peccato eravamo in nube su in cima e non abbiamo potuto godere del panorama.
anche la discesa su Almesio è andata bene non è peggio dello scorso anno!
:specc::specc::specc::specc::specc::specc::specc:
 

orsomaxxx

Biker superis
19/5/08
333
2
0
Prov.To
Visita sito
capisco-capisco il sabato sera di solito è l'unica serata dove poter tornare indietro con gli anni per noi oramai non piu ragazzini.....
comunque il giro all'Alpe del Conte rimane sempre un bel giro piuttosto impegnativo,peccato eravamo in nube su in cima e non abbiamo potuto godere del panorama.
anche la discesa su Almesio è andata bene non è peggio dello scorso anno!
:specc::specc::specc::specc::specc::specc::specc:
ma io me la ricordo bella la discesa su almesio..... ma hai fatto tutta la strada sterrata che arriva allo sbarramento sulla stura?
Non è malvagia....e io NON SONO un discesista.
 

orsomaxxx

Biker superis
19/5/08
333
2
0
Prov.To
Visita sito
Buongiorno a tutti!
Questo pomeriggio vorrei fare un giro e andare magari verso l'alpe prarosso. Conto di partire intorno alle 16.00 da Ciriè.
C'è qualcuno che vuole aggregarsi?

Ciao tutto ok? Volevo dirti che avrei una mezza idea di uscire questa sera, ma come sempre non prima delle 1800.... se salgo in direzione prarosso ti invio un sms.
Da che parte sali? Lanzo-Oviglia o amiantifera da balangero??
 

wolf79

Biker superis
Ciao tutto ok? Volevo dirti che avrei una mezza idea di uscire questa sera, ma come sempre non prima delle 1800.... se salgo in direzione prarosso ti invio un sms.
Da che parte sali? Lanzo-Oviglia o amiantifera da balangero??

Dato che non riuscirò a partire per l'ora prevista, credo che opterò per un giro su bitume.... Se vuoi possiamo vederci a Grosso alle 18.00. Ci sentiamo tramite sms.
 

orsomaxxx

Biker superis
19/5/08
333
2
0
Prov.To
Visita sito
Dato che non riuscirò a partire per l'ora prevista, credo che opterò per un giro su bitume.... Se vuoi possiamo vederci a Grosso alle 18.00. Ci sentiamo tramite sms.

Io appena riesco a uscire dal lavoro mi fiondo a casa, mi preparo ed esco, ma non aspettarmi perchè potrei tardare al lavoro :rosik:

Mi sa che se esco mi dirigo verso san bernardo di corio (+ fresco) e poi scendo dalla madonna della neve verso rocca, ma in discesa ri-taglio verso corio per non tardare troppo..... ti invio sms.
 

Axel 67

Biker superis
24/5/13
450
2
0
NOLE (TO)
Visita sito
ma io me la ricordo bella la discesa su almesio..... ma hai fatto tutta la strada sterrata che arriva allo sbarramento sulla stura?
Non è malvagia....e io NON SONO un discesista.

diciamo che ci sono discese di gran lunga migliori,e che non si può lasciare andare la mtb come si vorrebbe per la moltitudine di pietre smosse per tutto il percorso!!!
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Oggi mi è passato per la testa un pensiero oltre a organizzare raduni e programmare uscite sarebbe molto bello soprattutto nel periodo estivo darsi un appuntamento settimanale anche solo per fare due chiacchere e non ridursi a poche righe scritte sul web, strumento utilissimo soprattutto questo forum che è un vero riferimento per lo spazio che offre, ma non sarebbe affatto male trovare un luogo che può essere un bar pittosto che un'area verde o altro dove chiunque sa che tal giorno a tal ora ci si ritova per parlare per fare un giretto una sorta di club spontaneo alla chi c'è c'è ...!!!:celopiùg:
 
  • Mi piace
Reactions: nexuspolaris

orsomaxxx

Biker superis
19/5/08
333
2
0
Prov.To
Visita sito
Ieri sera sono salito solo a san bernardo di corio e rientro a casa.....STAVO SCIOGLIENDO :hahaha::hahaha::hahaha:
Faceva un caldo esegerato nonostante l'ora e nonostante la salita ombreggiata .... meno male che non piove, però che fatica!!!

Per roby: La trovo un'ottima idea!! Una sorta di sezione del CAI, che apre una volta a settimana e dà spazio a chi ha voglia di farsi un giro..... pensiamoci.
 

orsomaxxx

Biker superis
19/5/08
333
2
0
Prov.To
Visita sito
Aggiungo ancora che sabato vado a fare una gita con il gruppo cicloescursionistico di venaria ai monti della luna. Mi sono iscritto sul loro sito.
Se qualcuno vuole unirsi .... ben venga!!!
Se serve posto il link.
:celopiùg:
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Ieri sera sono salito solo a san bernardo di corio e rientro a casa.....STAVO SCIOGLIENDO :hahaha::hahaha::hahaha:
Faceva un caldo esegerato nonostante l'ora e nonostante la salita ombreggiata .... meno male che non piove, però che fatica!!!

Per roby: La trovo un'ottima idea!! Una sorta di sezione del CAI, che apre una volta a settimana e dà spazio a chi ha voglia di farsi un giro..... pensiamoci.

Infatti non sarebbe male trovarsi tipo il venerdi sera dalle 18 in poi per un aperitivo o un giro serale o semplicemente per due chiacchiere un ritrovo meno virtuale e più umano un tempo ormai remoto ricordo che il muretto di Lanzo era il ritrovo dei ragazzi che facevano bella mostra delle loro vespe o auto sportive e le ragazze facevamo la passerella ora potremmo tornarci noi non più giovani in bici e scordiamoci le fanciulle ahahah ...un idea un po
Romantica e banale nell'era di Facebook ma perché no ???
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
Ciao gente come va? Pedalate o siete rimasti al bar ? :hahaha:
Scusate se faccio troppe domande ma tra una settimana c' è il giro del Soglio , uno" scalino" di tutto rispetto e magari cominciamo a fare due chiacchiere sull' argomento .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo