Valli di Lanzo e non solo ... XC , FREERIDE , AM e Rock&Roll

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Io sono originario di nole ma ho vossuto per un po altrove ed ora risiedo stabilmente a mathi di solito esco al sabato ora mi limito a giri tranquilli causa tendinite ma se qualcuno questo fine sett tempo permettendo vuole farsi un giro ben volentieri ciau ne
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Ciao ragazzi domani vorrei fare un giro per chi vuole unirsi possiamo vederci a lanzo ore dieci max davanti al muretto vicino al bar cosi magari ci facciamo anche un bel cafè e cornetto ciao ciao
 

nexuspolaris

Biker velocissimus
13/7/10
2.423
311
0
51
da Polignano a Mare ad Alassio
Visita sito
Bike
2ruote
Ciao ragazzi domani vorrei fare un giro per chi vuole unirsi possiamo vederci a lanzo ore dieci max davanti al muretto vicino al bar cosi magari ci facciamo anche un bel cafè e cornetto ciao ciao

Mi state facendo rosicare!!!!! :rosik:

Sono senza mtb perchè in assistenza... Intanto corro e appena sarò pronto sarò dei vostri!!!!! :celopiùg:

Buone pedalate!!!! :-)
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Alla faccia della mia tendinite oggi non ho resistito meravigliosa giornata autunnale Mathi la Cialma andata e ritorno salita non banale buon fondo stradale purtroppo molto bitume nella parte iniziale giro consigliato per questa stagione per km e altitudine , ciao ciao :celopiùg:
 

wolf79

Biker superis
Alla faccia della mia tendinite oggi non ho resistito meravigliosa giornata autunnale Mathi la Cialma andata e ritorno salita non banale buon fondo stradale purtroppo molto bitume nella parte iniziale giro consigliato per questa stagione per km e altitudine , ciao ciao :celopiùg:

Vero... una salita per nulla scontata; non molla un secondo!
Al prossimo giro spero di esserci anch'io! :)
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Vero... una salita per nulla scontata; non molla un secondo!
Al prossimo giro spero di esserci anch'io! :)

Ciao, tutti i percorsi che sto affrontando nelle valli di Lanzo sono delle autentiche scoperte, non conoscendoli affatto e ne sono piacevolmente colpito , sono facilmente raggiungibili e in buone condizioni !!! Sarebbe bello riuscire ad organizzare un bel gruppetto improntato all'escursionismo e alla riscoperta di queste valli , un saluto .
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
Ciao a tutti.
Domenica prossima dovrei andare su al rifugio salvin, qualcuno ha una traccia da passare con una bella discesa?
Noi saliremo via strada bianca partendo da... (non ricordo).
Di fatto sta organizzando il mio socio dilanzo in modo da non fare un giro troppo traumatico (si ritorna a pedalare dopo mesi e mesi di fiacca).
Ciao e grazie!
 

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
Ciao a tutti.
Domenica prossima dovrei andare su al rifugio salvin, qualcuno ha una traccia da passare con una bella discesa?
Noi saliremo via strada bianca partendo da... (non ricordo).
Di fatto sta organizzando il mio socio dilanzo in modo da non fare un giro troppo traumatico (si ritorna a pedalare dopo mesi e mesi di fiacca).
Ciao e grazie!

Sei anziano, vai piano.
 

wolf79

Biker superis
Ciao a tutti.
Domenica prossima dovrei andare su al rifugio salvin, qualcuno ha una traccia da passare con una bella discesa?
Noi saliremo via strada bianca partendo da... (non ricordo).
Di fatto sta organizzando il mio socio dilanzo in modo da non fare un giro troppo traumatico (si ritorna a pedalare dopo mesi e mesi di fiacca).
Ciao e grazie!

Ho provato ad unire un paio di percorsi. La salita è piuttosto impegnativa, ma fattibile. C'è tanto bitume, ma per fortuna hai la possibilità di rifarti con qualche single track simpatico e non eccessivamente tecnico.
L'unica cosa che ti consiglio è di cercare di andarci in un momento in cui ci sono condizioni di asciutto, altrimenti rischieresti solo di impantanarti e di rovinare i sentieri.

PS Magari prossimamente provo a fare lo stesso giro... (tempo permettendo)
 

Allegati

  • Lanzo-Salvin-Passo Forchetta-Miniera di talco.zip
    19,6 KB · Visite: 19

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Ho provato a caricarlo su everytrail, cosi' lo porto sulla mela telefonica!

Grazie!

[url]http://it.everytrail.com/view_trip.php?trip_id=1824588[/URL]


Partendo da Lanzo è parecchio impegnativa sino al rif. Salvin c'è un dislivello di oltre 1000 mt , interamente su asfalto sino alla frazione Mecca di li a poco inizia una strada bianca a tratti asfaltata anche quella ahimè e libera al transito dei mezzi motorizzati con alcuni strappi duri soprattutto nella parte finale, merita una sosta il santuario di Marsaglia circondato da un bel borgo dove c'è anche una fontana per il rifornimento idrico , alcuni amici mi hanno riferito che hanno anche sistemato il tratto di strada dal rif. al passo forchetta dove alcune frane avevano eroso il tracciato in alcuni punti !!! Buon giro se lo fate per intero è parecchio lungo e duro soprattutto se al salvin magnate e bevete di brutto !!!!!:celopiùg: ciao
 

cit

Biker ciceronis
21/2/04
1.562
164
0
46
Augusta Taurinorum
Visita sito
Bike
Kona Process 2015
L' idea iniziale era salire e scendere per la strada, partendo da Sant' Ignazio. Sosta mangereccia al rifugio.
Questo per portare un amico a "sverginare" la yeti pedalando. Idem per me sulla meta6.
Se poi riusciamo a metterci dentro un po' di discesa seria... :-)
 
  • Mi piace
Reactions: Robrider

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
L' idea iniziale era salire e scendere per la strada, partendo da Sant' Ignazio. Sosta mangereccia al rifugio.
Questo per portare un amico a "sverginare" la yeti pedalando. Idem per me sulla meta6.
Se poi riusciamo a metterci dentro un po' di discesa seria... :-)

Partendo da sant'ignazio l'unica strada che conosco è la vecchia taglia fuoco che ormai è una strada asfaltata che arriva sino a chiaves da li potete raggiungere il rif salvin salendo verso sistina per prendere poi la strada che porta al lago di monastero e giunti al passo forchetta la strada per il salvin da li discese freeride/enduro:omertà: non ne conosco se non la strada bianca che conduce a mecca per poi tornare a Lanzo o a Chiaves , mi pare ci siano alcune mulatiere per i trekker che tagliano i tornanti ma di veri e propri percorsi in stile singletrack non credo ce ne siano scendendo dal Salvin , di più non so , ciao ciao .
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo