Valli di Lanzo e non solo ... XC , FREERIDE , AM e Rock&Roll

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Ciao , x organizzare qualcosa insieme ci sono , ho letto che ha suscitato interesse la zona di Cuorgne e posso dire di conoscerla , restiamo in contatto qui e magari ci vediamo un giro e ne parliamo .
Buon fine sett. e salutami Giò e i bike explorer .[/

Ehilà , dobbiamo anticipare di una settimana la data del raduno a causa di alcuni amici già impegnati per quella data quindi si potrebbe fare il 5 o il 6 ottobre resta sempre valido l'interesse per la zona di Courgnè e ci affidiamo volentieri a qualsiasi consiglio o proposta ,nel frattempo il sabato prossimo con i Bikexplorer faremo il tour dell'assietta siete i benvenuti ,il sabato appena trascorso parte del gruppo tra i quali Giò hanno affrontato con successo lo Chaberton mentre io con il resto del gruppo siamo rimasti più in basso facendo il Freidour privileggiando il tecnico e la discesa a presto ed un saluto
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Tornando al raduno ho sentito parlare spesso dei monti pelati ma non conosco la zona ... !!! Per il prossimo sabato ricordo ,per chi vuole unirsi, che faremo il tour dell'assietta ciao a tutti
 

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
Tornando al raduno ho sentito parlare spesso dei monti pelati ma non conosco la zona ... !!! Per il prossimo sabato ricordo ,per chi vuole unirsi, che faremo il tour dell'assietta ciao a tutti


Ciao, per me in linea di massima va bene anche il 5-6 ottobre. Basta qualche giorno di preavviso. Credo proprio che Stepper puo' essere un ottimo conduttore, magari suggerirei, se posso, un sentiero del gallo a scendere..non tanto a salire.. certo anche la discesa freerider di campo non e' male.. bhe' lascio ai piu' esperti del territorio il districarsi nel disegnare il giro. Dai che dopo un limone-ventimiglia un giro del genere ci sta' a meraviglia.. Balvenie mi auguro che tu ci sia..
 

danimott

Biker urlandum
24/10/10
551
3
0
Pavone C.se
Visita sito
Bike
specialized
Molto coraggiosa come uscita (fatta da solo) non credo lo farei mai, la prossima volta avvisaci magari qualcuno disponibile lo trovi.
Per i contatti veloci utilizziamo anche whatsap.
:il-saggi:

Purtroppo non ho un telefonino ultima generazione, ma rinnovero' come feci in passato l'invito ad una notturna, prima o poi. La notturna ha tutto un suo fascino. Nella mia solitaria ho adottato una semplice precauzione..bhe' x quanto potesse servire :nunsacci:..ho fischiato un motivetto cosi da farmi sentire dalle eventuali creature notturne, per aver modo di evitarci consensualmente :smile:Ci vediamo al raduno :celopiùg:
 

GEOBIKE

Biker serius
4/9/12
114
1
0
Lanzo Torinese
Visita sito
Purtroppo non ho un telefonino ultima generazione, ma rinnovero' come feci in passato l'invito ad una notturna, prima o poi. La notturna ha tutto un suo fascino. Nella mia solitaria ho adottato una semplice precauzione..bhe' x quanto potesse servire :nunsacci:..ho fischiato un motivetto cosi da farmi sentire dalle eventuali creature notturne, per aver modo di evitarci consensualmente :smile:Ci vediamo al raduno :celopiùg:

Bravo ottimo metodo

:hahaha::smile::smile::smile::smile::balla-co:
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Purtroppo non ho un telefonino ultima generazione, ma rinnovero' come feci in passato l'invito ad una notturna, prima o poi. La notturna ha tutto un suo fascino. Nella mia solitaria ho adottato una semplice precauzione..bhe' x quanto potesse servire :nunsacci:..ho fischiato un motivetto cosi da farmi sentire dalle eventuali creature notturne, per aver modo di evitarci consensualmente :smile:Ci vediamo al raduno :celopiùg:

Ehilà pestato duro quest'anno con i pedali a quanto vedo,sarai allenatissimo ?! Per quanto riguarda il raduno direi a questo punto per non fare confusione di lasciare la data di sabato 5 o eventualmente domenica 6 comunque il fine settimana relativo a quelle date, per il percorso la zona individuata credo sia una buona soluzione per tutti e facilmente raggiungibile, per tanto mi affido ai consigli e alle proposte di chi conosce meglio quella parte di territorio , non male l'idea di includere il sentiero del gallo sempre bello , essendo un raduno libero a tutti dovremmo creare un percorso fattibile dalla maggior parte dei partecipanti ed eventualmente prevedere una parte freeride o enduro come avevamo fatto per il Soglio, per la pausa pranzo direi di fare come la volta scorsa ognuno decide come meglio crede al tempo stesso individuiamo una struttura che possa accogliere chi vuole sedersi a tavola !!! Nel frattempo potremmo quindi iniziare ad organizzare il tutto e appena avremo definito in linea di massima i dettagli si può creare anche l'evento su facebook che ha sempre un buon riscontro ....buona settimana a tutti.
:}}}:
 

brillo71

Biker serius
10/8/12
244
1
0
AMI
Visita sito
Bike
MTB e BDS
Ieri sera ho fatto un bel giro "ammazzagambe", finito in nottuna, con danimott, paul75 e altri 3 biker eporediesi.
danimott mi ha detto del raduno: ok x sabato 5 ottobre.
Ciao a tutti
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Ieri sera ho fatto un bel giro "ammazzagambe", finito in nottuna, con danimott, paul75 e altri 3 biker eporediesi.
danimott mi ha detto del raduno: ok x sabato 5 ottobre.
Ciao a tutti

Molto bene , per quella data non credo potremmo salire molto di quota ma se il tempo è buono si possono ancora fare dei giri discreti, avevo proposto qualcosa in zona Courgnè od eventualmente non sarebbe male erbaluce , visto che è un raduno nato nelle valli di lanzo ma con intento di radunare biker canavesani tutte le proposte sono le benvenute edd abbiamo tempo per organizzare il tutto al meglio , ciao ciao
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Per chi desidera unirsi al giro dell'assietta il ritrovo e partenza è per le 09.30 al lago Laux 53 km circa di sviluppo per sei ore previste e circa 1500 di dislivello accumulato , buon fine settimana a tutti .
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Ehilà , ciao a tutti, non ci sono ancora proposte per il percorso del raduno e ricapitolando per ora abbiamo fissato la data ed orientativamente la zone che fa riferimento a Courgnè ma a questo proposito faccio appello a chi conosce meglio quei territori per organizzare l'evento !!! Quindi bikers di buona volontà fatevi avanti ....:arrabbiat:
 

stepper

Biker tremendus
4/11/09
1.092
0
0
rivarolo (to)
Visita sito
Ehilà , ciao a tutti, non ci sono ancora proposte per il percorso del raduno e ricapitolando per ora abbiamo fissato la data ed orientativamente la zone che fa riferimento a Courgnè ma a questo proposito faccio appello a chi conosce meglio quei territori per organizzare l'evento !!! Quindi bikers di buona volontà fatevi avanti ....:arrabbiat:
Tranquillo , il fuoco sembra spento invece sotto la brace è calda e pronta a innescare il falò !
Allora in zona Cuorgnè ho pensato alcuni itinerari :N.1 partendo da Cuorgne salita verso i Ronchi , imbocco sterrata verso il Nero , deviazione verso il Monsuffietto con discesa su S Colombano e ultimo tratto del Gallo (sentiero del..)dsl 800 mt circa N.2 salita quasi tutta su bitume a S.elisabetta e discesa su Belice , Navetta e Pont con rientro a Cuorgnè dsl 1000 circa . N.3 partenza da S. Colombano , salita alla Carella su asfalto
poi sterrata sino all' alpe Bellono e poi si imbocca il gallo e si percorre x un lungo tratto sino in prossimità di S. Colombano dsl 700 mt circa .N.4 partenza da S. Colombano salita aS bernardo di Mares (1550slm ) ,poi opzione di discesa facile si ripercorre la strada di risalita x poi imboccare il gallo all' altezza della madonna della neve , opzione piu AM , traverso sino alle rocche di s martino , discesa verso alpe pecarina e poi ancora giu sul punto di partenza dsl 1000 mt circa .
Questo è quanto mi è venuto in mente , io personalmente sono x la 4 o la 3 , l' unica che ha un ristoro in cima alla salita è s. Elisabetta , ma vista l' esperienza dell'autunno scorso fermarsi a pranzo ora che le giornate si accorciano e la temperatura scende non sempre è positivo , si potrebbe fare una merenda o un aperitivo a giro ultimato .
Saluti :prost:
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Tranquillo , il fuoco sembra spento invece sotto la brace è calda e pronta a innescare il falò !
Allora in zona Cuorgnè ho pensato alcuni itinerari :N.1 partendo da Cuorgne salita verso i Ronchi , imbocco sterrata verso il Nero , deviazione verso il Monsuffietto con discesa su S Colombano e ultimo tratto del Gallo (sentiero del..)dsl 800 mt circa N.2 salita quasi tutta su bitume a S.elisabetta e discesa su Belice , Navetta e Pont con rientro a Cuorgnè dsl 1000 circa . N.3 partenza da S. Colombano , salita alla Carella su asfalto
poi sterrata sino all' alpe Bellono e poi si imbocca il gallo e si percorre x un lungo tratto sino in prossimità di S. Colombano dsl 700 mt circa .N.4 partenza da S. Colombano salita aS bernardo di Mares (1550slm ) ,poi opzione di discesa facile si ripercorre la strada di risalita x poi imboccare il gallo all' altezza della madonna della neve , opzione piu AM , traverso sino alle rocche di s martino , discesa verso alpe pecarina e poi ancora giu sul punto di partenza dsl 1000 mt circa .
Questo è quanto mi è venuto in mente , io personalmente sono x la 4 o la 3 , l' unica che ha un ristoro in cima alla salita è s. Elisabetta , ma vista l' esperienza dell'autunno scorso fermarsi a pranzo ora che le giornate si accorciano e la temperatura scende non sempre è positivo , si potrebbe fare una merenda o un aperitivo a giro ultimato .
Saluti :prost:

Bene bene ...! Sulla pausa pranzo condivido, le ore di luce cominciano a diminuire vistosamente ed anche le temperature sono calate decisamente nonostante le belle giornate, per quanto riguarda il percorso ad una prima lettura paiono anche a me il 3 ed il 4 i più divertenti forse il 3 un buon compromesso però in base alle condizioni climatiche possiamo decidere anche poco prima visto che entrambi partono dallo stesso punto e direi decisamente per una merenda a fine giro con il classico bicchiere della staffa a riscaldarci e per brindare , la data del 5 ott è definita, per gli orari e ritrovo nei prossimi giorni definiamo il tutto cosi magari creiamo un evento anche su facebook appena abbiamo più dettagli , ciao a tutti

P.S. Per questo fine settimana qualcuno ha progetti ??:celopiùg:
 

Robrider

Biker superioris
3/5/12
903
0
0
Canavese
Visita sito
Domani con alcuni amici se qualcuno desidera unirsi ci uniamo ad un raduno con ritrovo ore 09.00 piazzale castello di Rivoli per un giro sulla collina morenica :celopiùg: buona domenica a tutti .
 

KATARRUSO

Biker perfektus
9/9/06
2.735
3
0
Rivoli TO
Visita sito
Domani con alcuni amici se qualcuno desidera unirsi ci uniamo ad un raduno con ritrovo ore 09.00 piazzale castello di Rivoli per un giro sulla collina morenica :celopiùg: buona domenica a tutti .

Ciao sono Marco ci siamo visti stamattina
Io volevo venire a fare un giro proprio verso lanzo.
Mi interessa il raduno. Mi interessa vedere il sentiero del gallo.

E per piacere discesa all mountain.

Ma leggevo i dislivelli... 800 1000 ecc
Che tipo di raduno e all mountain?
Perché xc io non c'ho nulla.

Ciao.
Ah
Voto anche io per panino mangiato sul Prato e via.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo