Valli cuneesi

boda 81

Biker serius
9/3/13
283
0
0
vernante
Visita sito
ciao a tutti allora X PAOLO domenica allora ci siamo ,come facciamo ci troviamo dirett a lesegno o ci vediam li a borgo poi and giu' insieme?che dici ce famo a' cazzata del doppio turno sabato e domenica?con passo tranquillo si puo' fare
X MARKO allora i giri son veramente interessanti se pensi di fare il bersaio potrei anche aggregarmi mi dispiacerebbe proprio perderlo anche perche' il meteo sembra favorevole, se leggo bene son 1350-1400 dislivello , l'altro dell'oserot lo conosco ed e' piu duro poi domenica sarei morto ma ti confermo ancora bene in settimana

il conte

Biker poeticus
12/1/03
3.844
3
0
Torino
Visita sito
La discesa nel vallone della madonna è davvero belle e merita assolutamente. Ovvio il rocca brancia offre altri panorami ed emozioni. Il salsas blancias è un colletto abbastanza anonimo. Spartiacque tra maira e altopiano della gardetta. La discesa dall'oserot bella ma preferisco la discesa del vallone della madonna. A breve lo rifaccio anche io. Solo le previsioni non sehtmbrano nuovamente granchè pet il prox fine settimana.

Marko78

Biker serius
21/2/13
274
0
0
Chiusa di Pesio
Visita sito
Ciao, grazie delle info, volevo ancora chiedere una cosa leggendo le varie recensioni non capisco se il pezzo dal Gias Del Vallonetto al colle di Salsas Blancias si pedalabile o no

Marko78

Biker serius
21/2/13
274
0
0
Chiusa di Pesio
Visita sito
Al momento le previsioni per sabato qui non sono malvagie danno temporali sulla metà-tardo pomeriggio.
Allora visto che volete andare domenica e anche il conte lo vuole rifare, io posso benissimo aspettare, tanto volevo anche fare il Colle Varirosa che mi sono perso l'altra volta, così possiamo organizzare tutti insieme, che ne dite?

comesquirol98

Biker urlandum
6/3/12
500
11
0
60
BORGO SAN DALMAZZO
WWW.diabetenolimits.org
Bike
Trek Farley 8 - Cannondale Moterra AM3

Condivido e mi associo: i giri di Marko hanno la fama di essere....spettacolari! Voto anch'io per il Bersaio per gli stessi motivi di Boda e, in più, per il fatto che se non mi arriva la corona da 20 denti che ho ordinato quasi una settimana fa....avrò meno da spingere!!!

Mi riservo di confermare in settimana ma...mi piacerebbe!
Ciao

skizzo74

Biker serius
11/8/11
282
0
0
dronero
Visita sito

Grande Paolo, hai perfettamente ragione. E' capitato anche a me, sono stato un po cattivello però, perchè proprio in discesa se beccato uno scivolone dopo aver inchiodato la ruota davanti , sai il fango.... capita. Allora come non sghignazzare? Tutti campioni della simpatia, fosse stata una gara... Ciao Paolo divertitevi, Puglia arrivoooo.
Ciao a tutti.

Marko78

Biker serius
21/2/13
274
0
0
Chiusa di Pesio
Visita sito

Mi sento lusingato, ma non esageriamo ... cmq la discesa mi sembra di quelle da

Marko78

Biker serius
21/2/13
274
0
0
Chiusa di Pesio
Visita sito
Bello quel giro del Bersaio [emoji1]...Quello dell'Oserot invece qual'e? Grazie!

La recensione la trovi qui, la salita è circa la stessa a quella del Bersaio fino al colle di Salsas Blancias, da li si prosegue per il rifugio Gardetta si supera e si fa il passo Gardetta fino ad arrivare al passo di Rocca Brancia, da li, chiedo conferma a Jackyjack, ma guardando la cartina ci sono un paio di sentieri che permettono di scendere uno un po sotto Prinardo mentre l'altro a Bersezio.

reale316

Biker serius
22/5/12
257
1
0
priocca (cn)
Visita sito
ciao ragazzi qualcuno ha la traccia gps limone-don barbera......ho in programma di fare quel giro intorno al 18 di agosto e incontrarmi al rifugio con amici che salgono dalla liguria...se poi qualcuno oltre a passarmi la traccia vuole aggregarsi ben venga!!!!

resina65

Biker grossissimus
18/5/06
5.191
1
0
imperia
Visita sito
Interessanti...ma da Moriglione al Salsals Blancias la salita è su sentiero o strada sterrata?

è una bella e lunga salita su sterrata
a mio parere è più bello scendere da Rocca Brancia, piuttosto che dal vallone della Madonna e da Rocca Brancia sempre giù fino a Servagno e Prinardo senza andare a fare la discesa su Bersezio.
Se poi da Prinardo ne avete voglia, attraversate il fiume e salite (poco) a Murenz per un'ultima discesa bella tecnica evitando l'asfalto dietro le gallerie.

oddio la traccia GPS per limone- don Barbera mi sembra un po' esagerato, è sufficiente seguire la strada grande avendo guardato una cartina, anche non troppo dettagliata.
a meno che tu non voglia fare sentieri, scorciatoie, portage e giochetti vari

reale316

Biker serius
22/5/12
257
1
0
priocca (cn)
Visita sito

baicer mi passa quella che parte dalla valle pesio e va al don barbera....se son strade grandi manco mi ci metto...dove è poi il divertimento....se volevo fare strrada mi prendevo la bdc

Marko78

Biker serius
21/2/13
274
0
0
Chiusa di Pesio
Visita sito
baicer mi passa quella che parte dalla valle pesio e va al don barbera....se son strade grandi manco mi ci metto...dove è poi il divertimento....se volevo fare strrada mi prendevo la bdc [emoji2][emoji2][emoji2][emoji2][emoji2]
Anche da li non ti puoi sbagliare dal Pian delle Gorre tieni per il Passo del Duca da li si scende al gias delle Ortiche e poi si risale fino alla Capanna Morgantini dove, poco oltre si incrocia la via del Sale. Passando dalle valle Pesio c'è da spingere un pezzetto sotto il Passo del Duca e se non sbaglio anche nei pressi della Capanna Morgantini.

boda 81

Biker serius
9/3/13
283
0
0
vernante
Visita sito

ciao ma guarda per me se il tempo e' discreto ed accettabile si puo' fare(il bersaio) con andatura soft tanto e'tutta sterrata militare e tranne l'ultimo pezzo del salsas blancias la pendenza e' sostenibile, poi vedete voi cmq io e forse la mia ragazza ci siamo

Jackyjack

Biker popularis
15/9/12
45
7
0
carignano (TO)
Visita sito
Bike
YT Jeffsy
Si può scendere su gta nel vallone di Servagno oppure raggiungere la Bassa di Tarrarossa e scendere a Bersezio. Tutte e due le discese sono belle toste, almeno per me e la mia front, ma sono da provare. C'è un altra possibilità: dal Colle Oserot raggiungere Passo Peroni poi Laghi di Roburent e scendere ad Argenterà, ma bisogna essere un po' incoscienti sopratutto se si fa in solitaria come ho fatto io
Interessanti...ma da Moriglione al Salsals Blancias la salita è su sentiero o strada sterrata?
Si parte da Sambuco su una ripida stradina fino a borgata Serre, poi sentiero per arrivare a Moriglione di Fondo, di nuovo sterrata per Moriglione San Lorenzo, si prosegue sempre su sterrata fino al Colle di Salsas Blancias. Totale 1400 m D+ circa per 15 km circa.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo