Valli cuneesi

boda 81

Biker serius
9/3/13
283
0
0
vernante
Visita sito
ok allora perfetto confermato x domenica . visto che danno abb bello anche sabato guardando qua e la ci sarebbe un itinerario da scampagnata escursionistica proprio per non stare a casa e prepararsi mentalmente per domenica in val varaita verso sampeire sui 600-700mt di dislivello roba piu' che tranquilla se siete interessati. o se avete altre idee dite pure. se trovo un link lo metto ciao ciao
http://www.vallevaraitatrekking.it/tappa 8.html

skizzo74

Biker serius
11/8/11
282
0
0
dronero
Visita sito
OK: tutto confermato, come da programma.
Partenza col bus alle ore 7,30 da Borgo San Dalmazzo Largo Argentera, direi di trovarci al solito piazzale CRI alle 7,15 (è il parcheggio più vicino).

attualmente iscritti:

io
Skizzo
Boda's family (n° 2)
Orologiaio

mi hanno detto che c'è ancora posto, se qualcuno volesse aggiungersi....

Boda per sabto mi spiace io passo.

Ci vediamo domenica allora in piazza cri. Ciao

orologiaio94

Biker popularis
8/7/07
94
0
0
30
beinette(cn)
Visita sito
ok allora perfetto confermato x domenica . visto che danno abb bello anche sabato guardando qua e la ci sarebbe un itinerario da scampagnata escursionistica proprio per non stare a casa e prepararsi mentalmente per domenica in val varaita verso sampeire sui 600-700mt di dislivello roba piu' che tranquilla se siete interessati. o se avete altre idee dite pure. se trovo un link lo metto ciao ciao
http://www.vallevaraitatrekking.it/tappa 8.html

Ciao Boda! Io per il giro di sabato ci sono! :)

boda 81

Biker serius
9/3/13
283
0
0
vernante
Visita sito
Ciao Boda! Io per il giro di sabato ci sono! :)

ok ,mi spiace il link e' bannato cmq visto che e un giro molto molto tranq, pensavo di partire anche un po' piu tardi visto la levataccia di domenica, facciamo alle 9e 30-9e45 solita piazza CRI a borgo?poi si va su a sampeyre e vediamo il da farsi...se paolo ci sei anche stavolta ti offro il passaggio. allora a sabato

comesquirol98

Biker urlandum
6/3/12
500
11
0
60
BORGO SAN DALMAZZO
WWW.diabetenolimits.org
Bike
Trek Farley 8 - Cannondale Moterra AM3
ok ,mi spiace il link e' bannato cmq visto che e un giro molto molto tranq, pensavo di partire anche un po' piu tardi visto la levataccia di domenica, facciamo alle 9e 30-9e45 solita piazza CRI a borgo?poi si va su a sampeyre e vediamo il da farsi...se paolo ci sei anche stavolta ti offro il passaggio. allora a sabato

Mi sto organizzando, se riesco a fare tutto quello che devo (dura la vita del casalingo) domani, in ogni caso, vi dico qualcosa

orologiaio94

Biker popularis
8/7/07
94
0
0
30
beinette(cn)
Visita sito

Perfetto! Allora 9 30 son li! Io ho poi un posto per una bici se volete! :)

pierluigi.rovere

Biker popularis
30/5/11
58
5
0
36
Boves (CN)
www.facebook.com
Bike
Cannondale Bad Habit Carbon 2 2017
Ho visto solo ora questa discussione, mannaggia!
Domenica c'ero pure io a Vars, insieme a 3 miei amici.
Sarebbe bello organizzare qualche giretto insieme, la prossima volta (sempre se posso ovviamente!)
Giusto per capirci: ero quello con la divisa della cannondale bianca e verde, facente parte del gruppetto che ha vinto il soggiorno estivo di 6 giorni con annessi gli skipass :)

comesquirol98

Biker urlandum
6/3/12
500
11
0
60
BORGO SAN DALMAZZO
WWW.diabetenolimits.org
Bike
Che week-end gente!
Ecco la traccia fatta sabato:

[url]http://it.everytrail.com/view_trip.php?trip_id=2856245[/URL]

come potete vedere per tutta la discesa il mio GPS non ha funzionato, sapevo che nel sottobosco potevano esserci dei problemi, ma non immaginavo che potesse accadere in un sottobosco così......"sotto".

Per Pierluigi.rovere: seguici qui e aggregati quando vuoi, sappi che siamo molto "da compagnia". Se può aiutarti a riconoscerci, eravamo quelli che, quand'eravamo ancora tutti in gruppo prima di pranzo, hanno chiesto alla guida, nel francese maccheronico che mi contraddistingue,: "quelle est la descente la plus tecnique?..."

Per tutti noi (e chiunque voglia ggiungersi): in questa stessa sezione del forum, al topic "raduno non competitivo" ho pubblicato la traccia dell'anno scorso, che dovrebbe essere molto simile a quella di quest'anno del giro di Lesegno di domenica 13 luglio.

Infine, visto che ne parlavamo ieri, allego quello che ho trovato sulla "skatenata" dell'anno scorso, in attesa di saperne di più su quella di quest'anno; Mare, tu che sei più vicino a quelle parti sai qualcosa?

Allegati

• skatenata 2013.pdf
    34,4 KB · Visite: 7

Marko78

Biker serius
21/2/13
274
0
0
Chiusa di Pesio
Visita sito
Per tutti noi (e chiunque voglia ggiungersi): in questa stessa sezione del forum, al topic "raduno non competitivo" ho pubblicato la traccia dell'anno scorso, che dovrebbe essere molto simile a quella di quest'anno del giro di Lesegno di domenica 13 luglio.
Domenica non credo proprio di riuscire, però stavo pensando di fare un giretto sabato in valle stura mi ispirava molto o il giro del Monte Bersaio o Rocca Brancia-Oserot ho visto che si arriva in entrambi oltre i 2400 quindi non so la fattibilità neve magari Jackyjack che è della zona ha qualche info.

PS Sabato ho fatto il Passo Del Duca se qualcuno lo volesse fare è tutto pedalabile tranne che per un lingua di neve 1 km sotto il passo, discesa nel Vallone Del Marguareis parecchio scassata ma quasi tutta ciclabile.

comesquirol98

Biker urlandum
6/3/12
500
11
0
60
BORGO SAN DALMAZZO
WWW.diabetenolimits.org
Bike
la skatenata è organizzata da cicli giorgio-fulludic (il mio team)
e si svolge verso fine anno
piu che una "gara" è una simpatica festa-mangiata-discesata fatta senza catena
in ambiente festoso-gogliardico
appena so qualcosa sulla data di quest'anno te lo dico volentieri

Noi condividiamo proprio la parte "simpatica festa-mangiata-discesata fatta senza catena in ambiente festoso-gogliardico" quindi ti ringrazio delle info che ci vorrai dare :pc:

skizzo74

Biker serius
11/8/11
282
0
0
dronero
Visita sito
Paolo non ho la bike giusta per una discesa ma visto che a Vars non sono caduto nemmeno una una volta come invece è il mio solito... mi sa che per la scatenata se non sono in giro per il mondo mi aggiungo :i-want-t: ho trovato un video su youtube sulla discesa di Vars,

https://www.youtube.com/watch?v=j3ltjD0-rxk

" bella ma non voglio farmi traviare perchè è bello anche in salita pedalare":mrgreen:

comesquirol98

Biker urlandum
6/3/12
500
11
0
60
BORGO SAN DALMAZZO
WWW.diabetenolimits.org
Bike
" bella ma non voglio farmi traviare perchè è bello anche in salita pedalare":mrgreen:
Hai ragione, visto lo spunto ne aprofitto per fare ammenda, caso mai negli ultimi giorni sia sembrato troppo "filodiscesistico".

Sono dell'idea che salita e discesa siano elementi imprescindibili delle gite che noi facciamo e sono sicuro che siano sempre così belle perchè nessuno dei due aspetti diventa più importante dell'altro o, peggio ancora, fine a se stesso.

Purtroppo l'esperienza di domenica, bellissima sotto molti aspetti, mi ha un po' deluso per colpa di un po' di persone (non poche tra l'altro) che, a dispetto di quanto sopra, ritengono uno dei due aspetti, quello della salita, forse un po' troppo "principale".

Non riesco a spiegarmi altrimenti il comportamento di coloro che dovevano superare in salita ad ogni costo nonostante mi facessi da parte il più possibile, esaltando oltre misura il loro gesto (?) atletico (un'esempio per tutti è stata una ragazza che nonostante fossimo fermi con due metri buoni di larghezza di sentiero libero, si è sentita in dovere di urlare "OPOPOPOP", senza rallentare minimamente nonostante fossimo...praticamente in piano!) per poi PIANTARSI COME ALBERI in discesa, se non addirittura scendere a piedi SENZA LASCIARE ALCUNA POSSIBILITA' DI SORPASSO, non parliamo poi di mettersi da parte.

Provo a dirla diversamente: ritengo di aver rispettato tutti in salita, mettendomi da parte e rinunciando alla traiettoria "buona" (quella che avrebbe magari consentito di continuare pedalando anche ad uno scarso come me) pur di lasciar passare chi, evidentemente se la cavava meglio; purtroppo in discesa posso affermare con certezza di non avere ricevuto lo stesso trattamento.

Mi viene da pensare che per questi personaggi non esista proprio io concetto che qualcuno possa andare più forte/meglio di loro (quindi se loro scendono o vanno a velocità da bradipo gli altri devono per forza accodarsi, tanto non si può fare di più) oppure che la discesa sia un "male necessario" da subire dopo la salita, e che quindi non rientri proprio nel loro modo di pensare che qualcuno ci si possa divertire.

Tutto questo sproloquio solo per dire che in una attività che svolgiamo tutti per passione, sono rimasto un po' deluso da chi vive solo qualche aspetto del nostro sport come importante, relegando gli altri ad un'importanza così futile, da non rispettare chi invece...se li gode.

W I NOSTRI GIRI FATTI DI SALITE E DI DISCESE, DI ASFALTO E DI SINGLE TRACK, DI STANCHEZZA E DI ALLEGRIA, DI BIRRA E DI CRACKERS ALL'AVENA :bleah:....

(l'ultima non la penso per davvero, almeno per la seconda parte, ma non ho resistito a tornare ad essere....lo stupido di sempre)

frankalps

Biker popularis
24/5/14
78
0
0
Cuneo
Visita sito
Domenica non credo proprio di riuscire, però stavo pensando di fare un giretto sabato in valle stura mi ispirava molto o il giro del Monte Bersaio o Rocca Brancia-Oserot ho visto che si arriva in entrambi oltre i 2400 quindi non so la fattibilità neve magari Jackyjack che è della zona ha qualche info.

PS Sabato ho fatto il Passo Del Duca se qualcuno lo volesse fare è tutto pedalabile tranne che per un lingua di neve 1 km sotto il passo, discesa nel Vallone Del Marguareis parecchio scassata ma quasi tutta ciclabile.

Ciao! Che giro intendi del Bersaio? Salendo da Sambuco e scendendo a Moriglione?

Jackyjack

Biker popularis
15/9/12
45
7
0
carignano (TO)
Visita sito
Bike
YT Jeffsy

Non sono ancora salito al colle di Salsas Blancias ma non penso che in questo periodo si trovi tanta neve da pregiudicare il passaggio. Il giro del Bersaio e' da provare per la bella discesa nel vallone della Madonna. Bello anche il giro Rocca Brancia-Oserot se si ha un po' più di tempo a disposizione con 2 possibilità di discesa.

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo