Valli cuneesi

Marko78

Biker serius
21/2/13
274
0
0
Chiusa di Pesio
Visita sito
buondì...per domani si è deciso qualche cosa? non pare sia molto affidabile il meteo

Che proggetti avete alla fine per domani? Le previsioni non sembrano per nulla incoraggianti.

Più guardo le previsioni più mi sale la depressione :azz-se-m:.
Il buon senso direbbe di stare a casa, ma la voglia di pedalare è parecchia, quindi non so ... sono fortemente tentato di andare almeno che mi alzo domani mattina e sta già piovendo. Voi che dite?

ernesto65

Biker poeticus
14/9/07
3.540
-3
0
59
Gianduia Town
Visita sito
[MENTION=22868]robobo[/MENTION] & friends , e per tutti i frequentatori della val pesio e vermenagna , volevo sapere come era ciclisticamente in tratto dal Bric della Costa Rossa alla punta della Bisalta (tutto portage ?)
volevo provare a scendere verso Cima Pravinè poi sella Morteis poi Rocca di Vinchiet e poi a San Bartolomeo (salita solita passo del duca e poi la cresta )

boda 81

Biker serius
9/3/13
283
0
0
vernante
Visita sito
Più guardo le previsioni più mi sale la depressione :azz-se-m:.
Il buon senso direbbe di stare a casa, ma la voglia di pedalare è parecchia, quindi non so ... sono fortemente tentato di andare almeno che mi alzo domani mattina e sta già piovendo. Voi che dite?

ciao ho guardato il meteo anche io e a malincuore molto a malincuore direi di rimandare al prox sabato, sarebbe veramente un peccato beccarsi la pioggia e fare il giro male e di corsa. questo penso io poi ditemi voi.

Marko78

Biker serius
21/2/13
274
0
0
Chiusa di Pesio
Visita sito
[MENTION=22868]robobo[/MENTION] & friends , e per tutti i frequentatori della val pesio e vermenagna , volevo sapere come era ciclisticamente in tratto dal Bric della Costa Rossa alla punta della Bisalta (tutto portage ?)
volevo provare a scendere verso Cima Pravinè poi sella Morteis poi Rocca di Vinchiet e poi a San Bartolomeo (salita solita passo del duca e poi la cresta )

Personalmente non ci sono stato, è una vita che ci voglio andare (a piedi), ma non credo ci sia nulla di ciclabile fino al Gias Pravinè, è un peccato che sul versante nord non ci sia una bella discesa.

DADO83

Biker novus
4/10/10
37
0
0
Boves
Visita sito

Ciao, il tratto dal Costa Rossa alla Bisalta (2 punte) è un bel 95% portage

comesquirol98

Biker urlandum
6/3/12
500
11
0
60
BORGO SAN DALMAZZO
WWW.diabetenolimits.org
Bike
Trek Farley 8 - Cannondale Moterra AM3
ciao ho guardato il meteo anche io e a malincuore molto a malincuore direi di rimandare al prox sabato, sarebbe veramente un peccato beccarsi la pioggia e fare il giro male e di corsa. questo penso io poi ditemi voi.

Hai ragione, che sfiga, proprio oggi che mi era arrivata la corona 20T e che l'ho già montata....
Vabbè, rimediamo domenica a Lesegno, oggi mi ha telefonato orologiaio (ormai è diventato un vero e proprio cognome:hahaha:) e dovrebbe essereci anche lui.... per raccogliere tutti (lui a Peveragno ed un mio amico a S.Michele M.vì) proporrei di partire alle 8.00 dall'ormai famoso piazzale CRI: va bene se ci diamo appuntamento alle 8 meno 5?

boda 81

Biker serius
9/3/13
283
0
0
vernante
Visita sito
Hai ragione, che sfiga, proprio oggi che mi era arrivata la corona 20T e che l'ho già montata....
Vabbè, rimediamo domenica a Lesegno, oggi mi ha telefonato orologiaio (ormai è diventato un vero e proprio cognome:hahaha:) e dovrebbe essereci anche lui.... per raccogliere tutti (lui a Peveragno ed un mio amico a S.Michele M.vì) proporrei di partire alle 8.00 dall'ormai famoso piazzale CRI: va bene se ci diamo appuntamento alle 8 meno 5?

ok va bene sabato salta si rimandera' al prox; x domenica allora ok ci vediamo alle 8 meno 5 piazza CRI cosi' vediam come si comporta la ridotta. la mia la spedisce lunedi cosi mi spieghi le eventuali modifiche da farsi. a domenica allora ciao e buona serata

robobo

Biker tremendus
5/12/07
1.275
5
0
Savona
www.cicloalpinismo.com
Bike
Transition Scout carbon
@robobo & friends , e per tutti i frequentatori della val pesio e vermenagna , volevo sapere come era ciclisticamente in tratto dal Bric della Costa Rossa alla punta della Bisalta (tutto portage ?)
... dal Costa Rossa alla Bisalta purtroppo la parola portage risulta un pò riduttiva :smile:... poi ci può anche stare, l'abbiamo portata in posti peggiori, ma intendiamoci, dal mio punto di vista, le discese a mio avviso non meritano la via crucis! :spetteguless:
Unico consiglio che posso darti è provare il crinalone integrale fino al Costa Rossa con discesa very Vert da Cima la Motta su Ceresole ... a me è piaciuta un sacco!

• Mi piace
Reactions: ernesto65

soldato chicca

Biker urlandum
4/6/10
589
0
0
cuneo
Visita sito
... dal Costa Rossa alla Bisalta purtroppo la parola portage risulta un pò riduttiva :smile:... poi ci può anche stare, l'abbiamo portata in posti peggiori, ma intendiamoci, dal mio punto di vista, le discese a mio avviso non meritano la via crucis! :spetteguless:
Unico consiglio che posso darti è provare il crinalone integrale fino al Costa Rossa con discesa very Vert da Cima la Motta su Ceresole ... a me è piaciuta un sacco!

Confermo in toto. Il tratto Costa Rossa/Bisalta è già eterno a piedi, con un ferro sulla schiena non finirebbe più!:maremmac: Dalla Bisalta, poi, occorre ancora superare la pietraia nel canalino. Verso il gias Pittè le tracce sono diverse ma nulla di molto ciclabile e dal Pittè, soprattutto, non resta che lo stradone del vallone di Rumiano.
L'unica alternativa è quella ddi Bobo della Cima la Motta/Ceresole che putroppo a me manca. Dal Ceresole in giù, poi, super flow: con le deviazioni giuste tutto sentiero fino a quota 600 a Roccavione!(in questo caso ci vuole però un local appresso e mi autocandido...:smile:)

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo