Valleogra mtb race 03-05-2009

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Non ti preoccupare....il lungo non è niente di trascendentale.Purtroppo causa neve non si può fare la parte più bella e in più si e accorciata di parecchio,sono poco più di 50 km.

Grazie mille!! Ottimo a sapersi!!
Praticamente, fammi capire bene, viene "appiattita" la punta dell'altimetria??
Non si passerà più per il GPM indicato ma un pò più sotto??

Certo che accorciarla di 10km è un delitto... qualcuno aveva detto soli 4km...

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
53
VICENZA
Visita sito
io oggi l'ho provata non potendolo fare domenica. con il nuovo taglio il contachilometri mi dava 56 km; bisogna considerare comunque circa 3 km in meno a causa di un errore di orientamento (dico circa); inoltre non sono partito proprio dove partite voi ma al parcheggio vicino al caffè hausbrandt-stazione.
terreno: a parte alcuni tratti nelle discese finali e il single track con il corrimano di legno a protezione leggermente infangati, il resto è tutto bello asciutto (non sembra vero vista tutta l'acqua che è caduta). forse per domenica saranno asciutti anche quei punti a parte 100 mt di tracciato che servono anche da letto per un torrentello.
difficoltà tecniche: pochissime e fattibili da tutti; non ho incontrato punti critici dove se non si è Jhonny Cattaneo bisogna mettere giù il piede.
segnalazioni: il percorso è segnato dappertutto molto bene anche se qualche fettuccia gialla in più non guastava; verso il 15mo km vicino ad una casa dopo il monte Enna c'è un bivio a cui penso sia stata tolta la fettuccia e spostata da un altra parte; in quel punto io ho tenuto la sinistra ma si girava a destra e l'ho capito dopo; comunque ho visto molti addetti dell'organizzazione passare sul tracciato per controllare ed aggiungere segnalazioni.
io ho fatto tutto il tracciato con la 44 e la 32; solo in 3 punti ho messo la 22 e sono molto brevi.
tracciato piacevolissimo e panoramico; peccato per il Novegno.
le discese sono molto veloci e lunghe perciò chi ha manico può raggiungere velocità importanti e recuperare secondi. molto belli i single track.
le difficoltà tecniche sono poche pertanto la gamba farà la differenza, molto meno il manico. buona corsa

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito

ottimo resoconto, moooolto moooolto utile!!
graxxie mille, e ci vediamo domenica in griglia!!

fabiusfabio

Biker forumensus
21/7/04
2.261
3
0
48
Scorzè VE
Visita sito
appena tornato!! Circuito bellissimo, mi sono veramente divertito in discesa
Ottima organizzazione e bei posti!!
Non ho usufruito del pasta party quindi non posso dire se era buono o no, però i ristori andavano bene!!
Unica nota negativa il pacco gara..invece di mettere pacchi di pasta o caffè io avrei messo un po' di integratori visto che era una graa di mtb!!
Cmunque complimenti agli organizzatori!!

Effe

Biker forumensus
16/1/07
2.019
0
0
44
Due Carrare (PD)
Visita sito
Confermo anch'io che il percorso era molto affascinante con discese sia larghe e veloci sia single track da guidare e la salita lunga mi è piaciuta anche per i bellissimi panorami che offriva. Purtroppo alcune cose non erano organizzate benissimo. Al pasta party c'era una fila impressionante e lentissima e tra l'altro la pasta aveva un sugo che ho ancora sullo stomaco e sì che io digerisco di tutto. Inoltre le docce erano gelide. Poi le classifiche del marathon che sono state esposte arrivavano a meno della metà dei concorrenti e non sono più state aggiornate. Tuttavia ho visto che nel sito della TDS sono già apparse.

ziodani

Biker serius
18/1/09
291
0
0
alta brianza
Visita sito
Eccomi sono arrivato a casa un paio d'ore fa pronto a dare il mio parere.
I pro sono come già accennato sono il percorso, i ristori molto ben forniti, il panorama offerto dal gpm nonstante la deviazione e le discese molto varie, veloci, tecniche ( anche se non troppo ) e i single track molto belli.
Qualche perplessità invece è da esprimere a partire dal mattino: c'era molta confusione per il ritiro del pettorale e del pacco gara la causa è da imputare al fatto che si distribuivano insieme il marathon e il classic ma con la differenza che il marathon partiva alle 9 e se fate conto che una doveva tornare alla macchina a portare il pacco e a prendere la bici fate voi.....
Le classifiche mi associ a quanmto detto in precedenza.
Il pasta party. Una coda esagerata dopo aver percorso 0 metri in una ventina di minuti ho desistito e me ne sono andato, purtroppo è da migliorare molto.
Le docce sono una nota dolente in molte gare e ogni volta è sempre la solita storia.
Le mie non sono critiche negativi anche perchè bisogna esserci dentro fino in fondo per capire le problematiche ad organizzare un evento del genere, ma sono critiche costruttive e spero che il c.o. ne tenga conto per la prossima volta.
Per concludere voglio comunque dare un bel 10 al comitato organizzatore per aver messo insieme una bella gara in citta unita al contesto delle montagne che la circondano. Un altro 10 ai volontari che si sono dati da fare per tutta la mattinata e oltre, e un applauso a tutti coloro che l'hanno portata a termine.
Alla prossima.

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
53
VICENZA
Visita sito
complimenti a Goldrake per il tempo e la posizione guadagnata; non vedo nessuno altro FRT in classifica; è un errore o non c'era proprio nessuno ?
pensavo ci fossero 4-5 di noi almeno ! io spero di farla l'anno prossimo vedremo, peccato non aver potuto farla con la giornata stupenda che c'era, che disdetta ! bye

Reactions: GOLDRAKE

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
54
Schio ( Vicenza )
Visita sito
Bellissima giornata in tutti i sensi :

il clima ovviamente ha aiutato a farci divertire .
Io sono soddisfatto della mia prestazione (232° nel lungo con 2h e 59' ).
Sono stato contento di incontrare vari forumendoli ( Effe , Fabione , Marco83, ...) oltre a tanti bikers della zona .
Sono contento che l'organizzazione abbia portato a compimento un avvenimento difficile comunque da gestire al meglio , specie dopo la mega scissione interna ( vero Fox? )
Docce e pasta party non posso giudicarli perche' sono tornato in fretta a casa dalla moglie , pero' c'era tanta gente sul percorso ed i ristori ...almeno quello finale , erano abbondanti .
Peccato come diceva Cybrido che ero lunico FRT , ma devo dire che non mi sono sentito solo stavolta

Bella storia :-x

Fabione-

Biker assatanatus
27/7/04
3.138
-52
0
55
Guastalla (RE)
Visita sito
Gara veramente bella !!
In discesa mi sono divertito come un bambino col gioco nuovo
Soccia ce posti che avete,altro che la nostra golena....

Ho sofferto la MEGAsalita dato che sono indietro con la preparazione ma alla fine ho portato a casa un bun risoltato.

Complimenti al mio socio Ceresc'è che ha chiuso la pratica marathon in 2h 45'
oggi era veramente imprendibile!!

A fine gara siamo scappati e non posso dare giudizi sudoccie e pasta party.
Mi è parso cmq che i ristori in gara fossero troppo sguarniti... sbaglio o non c'era nulla da mangiare?? Solo acqua e un'altra bevanda che offrivano come "sali"....

snail

Biker serius
21/7/08
257
0
0
Visita sito
Ho fatto la Classic da escursionista e mi sono divertito un sacco, soprattutto in discesa nei single track, dove a volte ho avuto la fortuna di fare tratti senza nessuno davanti (e dietro). Una volta ho addirittura pensato di avere sbagliato strada, per quanto mi sono sentito solo!

Il tempo finale in linea con quanto mi aspettavo per quello che è il mio allenamento attuale: 2h 45' ca.
Ho un po' patito la mancanza di gamba.

Ai ristori ho visto banane, oltre al bere. Non so se c'era altro.

Unica nota, l'intruppamento al primo sentiero in salita in mezzo al bosco.
Non tutti ce la facevano a salire, e appena uno metteva il piede a terra faceva da tappo. L'ultimo tratto tutti a piedi!!!

Il percorso è molto bello. Sono proprio fortunato ad abitare in questo luoghi.

Ora sto pensando alla prossima: 100km dei forti (forse 1000 grobbe bike).

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito

Fatta anch'io, con un buon tempo (almeno per la mia gamba) 3:19
Mi associo con voi, circa la bellezza dei posti, il percorso, i ristori, e purtroppo anche con le note dolenti del pasta party.

Io ne aggiungerei anche un'altra... ma è possibile che durante la prima salita facessero salire anche le macchine insieme ai corridori???

Mi son respirato più CO2 e NOX in quei 10 minuti che in tutta la mia vita!! Avevo una mercedes 190 del 82 davanti che mi ha fatto stare in apnea per 10 minuti... senza contare la pericolosità di una stradina piccola con 500 corridori e le macchine che ti sfilano a fianco...
Non l'ho trovato piacevole

Comunque complessivamente gran bella giornata e gran bel divertimento!!

Tornato ieri pomeriggio (...e tagliato l'erba di casa !!!)
se devo essere sincero non mi aspettavo una "gara di montagna" così vicino a casa, molto bella e panoramica, la salita del Marathon è stata allucinante soprattutto per il caldo che mi ha cotto a puntino, quando ho visto il bivio che portava al ristoro in cima sono sicuro che c'erano anche i santi e la Madonna a fare la Ola poi discese da brivido al limite delle braccia rotte...
Bella Gara, Bella Giornata Bella Location.... ma chi era la tipa all'arrivo vicino allo speaker che mi stava facendo sbandare

CYBRIDO

Biker tremendus
23/9/08
1.226
0
0
53
VICENZA
Visita sito
se vi sono piaciute le montagne del vicentino, vi aspettiamo con panorami ancora più mozzafiato il 21 giugno a Gallio per la GF dei Cimbri ed il 20 settembre a Mussolente per la Grappissima. gare da fare nella versione marathon. da non perdere. bye

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo