si ce li ho, non era per me ma per un collega che non ne è dotato....
tabellatissimo
si ce li ho, non era per me ma per un collega che non ne è dotato....
e' tabellato maciao Fast.... non hai il gps ?? se vuoi ho le 2 tracce classic e marathon.
Comunque è tabellato, stai tranquillo non ti perdi.
Ciao a tutti,son nuovo,ho letto questa discussione che sa di agrodolce..
mi dispiace leggere certe cose avendo anch'io aiutato molto gli organizzatori.
comincio a far luce su alcuni punti,esempio il pasta party,lo sappiamo c'era una fila lunga,la risposta sta che essendo stato accorciato il marathon praticamente si sono ridotti i tempi di percorrenza con il risultato di unificare l'arrivo dei concorrenti,ormai gli orari di partenza erano stabiliti,vi garantisco che la pasta usciva a nastro dalle pentole..secondo le docce,purtroppo vengono utilizzate quelle di un campo di calcio normalmente funzionali per 30-40 persone,figuriamoci per 1000,questo è un problema da rivalutare..terzo auto sul percorso,i nostri volontari sanno che la strada è chiusa al traffico,solo che c'è gente talmente civile che non gli frega niente e vuole passare lo stesso,cmq a propio rischio,sono avvisati,il personale in divisa c'è n'è poco ed è posto negli incroci pericolosi..quarto partenza griglie affidata ai giudici di gara e cronometristi che a mio avviso rovinano la maggior parte delle granfondo con conseguenti imbottigliamenti..quinto classifiche,affidate a tds,si pensi che alle 14.30 orario delle premiazioni non avevano ancora una lista definitiva almeno dei primi da premiare..sesto ristori,in ogni ristoro c'erano banane arance due tipi di brioche cioccolata uvetta acqua,thè,sali,succo ace,purtroppo ci sono anche quelli che vanno solo per mangiare e si riempiono gli zaini,è difficile stabilire il quantitativo,dipende molto anche dalla giornata se è calda o fredda..settimo nessuno dice invece che su 1500 bikers circa, uno solo è stato ricoverato dopo esser giunto all'arrivo e non è successo nient'altro di grave in entrambi i percorsi..ottavo il pacco gara,evidentemente cerchiamo di accontentare un pò i gusti di tutti,qualcuno no sa che anche questo ha un costo per l'organizzazione,capisco chi vuole gli integratori,chi vuole altro,ma non crediate che le ditte che producono questi li regalino alle manifestazioni,e poi con 20 euro di iscrizione guardatevi attorno cosa trovate di meglio..nono l'immondizia sul percorso rispondo semplicemente che sabato sera siamo andati a dormire dopo mezzanotte e domenica alzati alle 4.30 per prepararvi il tutto,ci scusate se alla sera non siamo andati a pulire ma dovevamo prima mettere via tutto e liberare la piazza,poi per chi non sa il monte enna non è percorribile in auto salvo propietari terrieri perciò siamo andati appena possibile in mtb..scusate ancora ma tutto l'anno non facciamo solo la gara ma siamo anche in fabbrica normalmente..decimo come i comandamenti chi non è stato mai dietro le quinte per preparare il tutto non può capire,cosa vuol dire ad esempio farsi quattro volte in una settimana il percorso per ripulirlo perfino con il rastrello per renderlo il più sicuro possibile,fare delle riunioni per dire a tutti dove mettersi e cosa hanno da fare,ecc. ecc.per finire accolgo volentieri le vostre impressioni,i nostri errori,cerchiamo di migliorare ogni anno,non è facile riproporlala quando poi la gente ti dice in faccia a fine giornata tutto quello che non va.
provare per credere.
mi dispiace leggere certe cose avendo anch'io aiutato molto gli organizzatori...............
................................
per finire accolgo volentieri le vostre impressioni,i nostri errori,cerchiamo di migliorare ogni anno,non è facile riproporlala quando poi la gente ti dice in faccia a fine giornata tutto quello che non va.
provare per credere.
terzo auto sul percorso,i nostri volontari sanno che la strada è chiusa al traffico,solo che c'è gente talmente civile che non gli frega niente e vuole passare lo stesso,cmq a propio rischio,sono avvisati,il personale in divisa c'è n'è poco ed è posto negli incroci pericolosi..
comincio a far luce su alcuni punti,esempio il pasta party,lo sappiamo c'era una fila lunga,la risposta sta che essendo stato accorciato il marathon praticamente si sono ridotti i tempi di percorrenza con il risultato di unificare l'arrivo dei concorrenti,ormai gli orari di partenza erano stabiliti,vi garantisco che la pasta usciva a nastro dalle pentole..secondo le docce,purtroppo vengono utilizzate quelle di un campo di calcio normalmente funzionali per 30-40 persone,figuriamoci per 1000,questo è un problema da rivalutare..terzo auto sul percorso,i nostri volontari sanno che la strada è chiusa al traffico,solo che c'è gente talmente civile che non gli frega niente e vuole passare lo stesso,cmq a propio rischio,sono avvisati,il personale in divisa c'è n'è poco ed è posto negli incroci pericolosi..quarto partenza griglie affidata ai giudici di gara e cronometristi che a mio avviso rovinano la maggior parte delle granfondo con conseguenti imbottigliamenti..quinto classifiche,affidate a tds,si pensi che alle 14.30 orario delle premiazioni non avevano ancora una lista definitiva almeno dei primi da premiare..sesto ristori,in ogni ristoro c'erano banane arance due tipi di brioche cioccolata uvetta acqua,thè,sali,succo ace,purtroppo ci sono anche quelli che vanno solo per mangiare e si riempiono gli zaini,è difficile stabilire il quantitativo,dipende molto anche dalla giornata se è calda o fredda..settimo nessuno dice invece che su 1500 bikers circa, uno solo è stato ricoverato dopo esser giunto all'arrivo e non è successo nient'altro di grave in entrambi i percorsi..ottavo il pacco gara,evidentemente cerchiamo di accontentare un pò i gusti di tutti,qualcuno no sa che anche questo ha un costo per l'organizzazione,capisco chi vuole gli integratori,chi vuole altro,ma non crediate che le ditte che producono questi li regalino alle manifestazioni,e poi con 20 euro di iscrizione guardatevi attorno cosa trovate di meglio..nono l'immondizia sul percorso rispondo semplicemente che sabato sera siamo andati a dormire dopo mezzanotte e domenica alzati alle 4.30 per prepararvi il tutto,ci scusate se alla sera non siamo andati a pulire ma dovevamo prima mettere via tutto e liberare la piazza,poi per chi non sa il monte enna non è percorribile in auto salvo propietari terrieri perciò siamo andati appena possibile in mtb..scusate ancora ma tutto l'anno non facciamo solo la gara ma siamo anche in fabbrica normalmente..decimo come i comandamenti chi non è stato mai dietro le quinte per preparare il tutto non può capire,cosa vuol dire ad esempio farsi quattro volte in una settimana il percorso per ripulirlo perfino con il rastrello per renderlo il più sicuro possibile,fare delle riunioni per dire a tutti dove mettersi e cosa hanno da fare,ecc. ecc.per finire accolgo volentieri le vostre impressioni,i nostri errori,cerchiamo di migliorare ogni anno,non è facile riproporlala quando poi la gente ti dice in faccia a fine giornata tutto quello che non va.
provare per credere.
C'è una gara?? Le macchine non DEVONO circolare... mi spiace tanto ma non sono daccordo con te...
Grazie a tutti,terrò conto dei vostri suggerimenti, assieme agli altri dell'organizzazione cercheremo di migliorare di anno in anno,purtroppo siamo in pochi che veramente lavorano per la gara,ovviamente facendo parte di una squadra è difficile convincere tutti a darci una mano,anche io vorrei aver la possibilità in una edizione di parteciparvi ma chi farebbe il mio lavoro poi?
solo di volontari tra protezione civile,alpini,cri,carabinieri in congedo,soccorso alpino,forestali e altri gruppi eravamo 140 circa sul percorso,purtroppo ripeto sono volontari e anche loro si prendono le loro colpe.
l'ho rifatta martedì 5 maggio e lungo il tracciato (soprattutto sul monte Enna) ho trovato una marea di rifiuti tra bottiglie plastica, bustine gel, cartine barrette, fiale integratori ed altro.
mi auguro che l'organizzazione abbia programmato un passaggio sul percorso per fare pulizia successivamente al mio giro.
lo spero perchè:
P
- prima di tutto invece di valorizzare l'ambiente lo andiamo a deturpare
- secondo perchè questo nuoce al movimento mtb che non gode certo di prestigio tra i proprietari terrieri sui cui possedimenti alcune gare effettuano dei passaggi
- le strade sterrate del demanio non sono infinite e per fare dei bei percorsi c'è bisogno della collaborazione dei proprietari terrieri; se non diamo dei segnali positivi e di rispetto della natura, con il passare del tempo i percorsi diventeranno sempre meno belli e con una percentuale di asfalto sempre maggiore.
nono l'immondizia sul percorso rispondo semplicemente che sabato sera siamo andati a dormire dopo mezzanotte e domenica alzati alle 4.30 per prepararvi il tutto,ci scusate se alla sera non siamo andati a pulire ma dovevamo prima mettere via tutto e liberare la piazza,poi per chi non sa il monte enna non è percorribile in auto salvo propietari terrieri perciò siamo andati appena possibile in mtb..scusate ancora ma tutto l'anno non facciamo solo la gara ma siamo anche in fabbrica normalmente..
e' tabellato ma
ti perdi ........
POTEVATE DIRLO CHE C'ERA: "RALLY CITTA' DI SCHIO - 8/9 Maggio 2009
Challenge IV^ Zona coeff. 1,5 - Rally Naz"
(PORC?!?PORC ergAZZtghfd?!|=?????)