Valleogra mtb race 03-05-2009

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
54
Schio ( Vicenza )
Visita sito
Si per sabato è tutto segnato!Il fondo e ancora da sistemare (aspettiamo che smetta di piovere) quindi un pò di attenzione sulla discesa del monte enna.Per il resto tutto ok!
ma va la che e' perfetta .
Piuttosto bisogna tener da conto quel single di poche centiaia di metri che da Rive di Poleo porta ai Palladini , perche' se si e' in tanti , la canaletta po' essere pricolosa , ma se togli quel minimo di tecnico ( che non e') della discesa larga di Enna ,addio

Fox84

Biker serius
4/4/08
281
0
0
Vicenza
Visita sito
ma va la che e' perfetta .
Piuttosto bisogna tener da conto quel single di poche centiaia di metri che da Rive di Poleo porta ai Palladini , perche' se si e' in tanti , la canaletta po' essere pricolosa , ma se togli quel minimo di tecnico ( che non e') della discesa larga di Enna ,addio

Non ti preoccupare che la sett prossima lo sistemiamo come l'anno scorso col stabilizzante.Per enna "sistemiamo" un pò, più che altro togliamo i sassi grossi e pericolosi.....

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
54
Schio ( Vicenza )
Visita sito
Sono appena tornato da un giro di ricognizione sul Novegno : in una settimana la neve si e' disciolta alla grande e dai 2/3 della salita sono arrivato a 200 m dal cancello della "busa" , praticamente subito dopo l'ultimo parcheggio in alto . Un signore che scendeva a piedi mi ha detto che c'e' ancora molta neve nella conca ....ma io sarei ottimista .
Nella seguente discesa invece ci sono ancora tanti abeti tagliati e messi di traverso ...una bella rottura di balle toglierli in tempo:specc:
Poi ho continuato il percorso fino in fondo e devo proprio dire che
e' una vera figata con l'espolosione della primavera ,
e che sono proprio fortunato a vivere a Schio!:hahaha::hahaha::hahaha:

Fox84

Biker serius
4/4/08
281
0
0
Vicenza
Visita sito
Sono appena tornato da un giro di ricognizione sul Novegno : in una settimana la neve si e' disciolta alla grande e dai 2/3 della salita sono arrivato a 200 m dal cancello della "busa" , praticamente subito dopo l'ultimo parcheggio in alto . Un signore che scendeva a piedi mi ha detto che c'e' ancora molta neve nella conca ....ma io sarei ottimista .
Nella seguente discesa invece ci sono ancora tanti abeti tagliati e messi di traverso ...una bella rottura di balle toglierli in tempo:specc:
Poi ho continuato il percorso fino in fondo e devo proprio dire che
e' una vera figata con l'espolosione della primavera ,
e che sono proprio fortunato a vivere a Schio!:hahaha::hahaha::hahaha:

Eh si speriamo che si sciolga....per gli alberi ci pensa il comune la sett prossima.E domani sistemazione monte enna!!!:cucù:

ceredo72

Biker serius
5/9/06
283
24
0
verona
Visita sito
Bike
Specialized epic, Specialized diverge
abbigliamento consigliato visto l'altitudine a cui si arriverà con il marathon? un grazie anticipato ai locals x le info, ciao simone

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
54
Schio ( Vicenza )
Visita sito
abbigliamento consigliato visto l'altitudine a cui si arriverà con il marathon? un grazie anticipato ai locals x le info, ciao simone
secondo me non c'e' da preoccuparsi : se si stara' bene a Schio si stara' bene anche su a 1500 dato che e' una zona ben esposta al sole e poco ventosa rispetto altre montagne , poi la fatica ci scaldera' .
In discesa se tiri su i manicotti ,stai a posto ....io di solito con il caldo ,scendo in manica corta cosi' come sono salito

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Ciao ragazzi,

ho visto che siete molto ben informati!!
Sono indeciso se iscrivermi al lungo oppure al corto. Una paio di domande sul lungo: ho visto dall'altimetria che praticamente metà percorso è in salita e metà è in discesa, confermate oppure ci sono anche mezze salitelle rompi "gambe" anche negli ultimi km? Com'è la salitona iniziale?? Asfalto, sterrato, sassi, massi... La pendenza media non sembra così tosta, ci son tratti da fare anche a piedi??

Graxxie mille!!!

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
54
Schio ( Vicenza )
Visita sito
se continua a pioggere con 12 gradi di giorno su Schio , si prevede che nevichi sopra i 1300 -1400 , e se lo fa per una settimana , come previsto ....la vedo dura su in cima a svalicare in "busaNovegno"....e se lo dice un ottimista come me ....:hahaha:

E' vero che prima dell'arrivo ci sono 2 -3 tratti spaccagambe , ma sono molto corti ...
La salita iniziale e' tutta scorrevole a parte brevi tratti dove i sassi sono un po' piu' smossi , il tutto sul tratto che porta al Monte Enna .
Il terreno drena veramente bene , essendo di natura carsica , quindi non c'e' la famosa fangazza che si ha in molte altre gare ....se piove anche tanto , non si torna piu' di tanto "smerdati" , ma solo piacevolmente sporchi ( per le foto di rito:hahaha: )

ceredo72

Biker serius
5/9/06
283
24
0
verona
Visita sito
Bike
Specialized epic, Specialized diverge
secondo me non c'e' da preoccuparsi : se si stara' bene a Schio si stara' bene anche su a 1500 dato che e' una zona ben esposta al sole e poco ventosa rispetto altre montagne , poi la fatica ci scaldera' .
In discesa se tiri su i manicotti ,stai a posto ....io di solito con il caldo ,scendo in manica corta cosi' come sono salito
grazie e speriamo bene ciao

Fox84

Biker serius
4/4/08
281
0
0
Vicenza
Visita sito
se continua a pioggere con 12 gradi di giorno su Schio , si prevede che nevichi sopra i 1300 -1400 , e se lo fa per una settimana , come previsto ....la vedo dura su in cima a svalicare in "busaNovegno"....e se lo dice un ottimista come me ....:hahaha:

E' vero che prima dell'arrivo ci sono 2 -3 tratti spaccagambe , ma sono molto corti ...
La salita iniziale e' tutta scorrevole a parte brevi tratti dove i sassi sono un po' piu' smossi , il tutto sul tratto che porta al Monte Enna .
Il terreno drena veramente bene , essendo di natura carsica , quindi non c'e' la famosa fangazza che si ha in molte altre gare ....se piove anche tanto , non si torna piu' di tanto "smerdati" , ma solo piacevolmente sporchi ( per le foto di rito:hahaha: )

Purtroppo non ci si arriva in "busa" troppa neve......ci sarà una deviazione per ricollegarsi con l'altra strada per la discesa....purtroppo quest'anno è andata male.Poi per il fango e l'ultima preoccupazione visto che hanno messo un week-end stupendo,e in un giorno si asciuga benissimo!!!!:cucù:

GOLDRAKE

Biker dantescus
15/11/04
4.754
0
0
54
Schio ( Vicenza )
Visita sito
segnato e' segnato....bene anche
La variante al limite e' facilmente spiegabile anche qui sul forum ... al penultimo tornante prima della "busa" o della sbarra che dir si voglia , si gira a destra su impervia ed evidente mulattiera e dopo 50 metri si scende a tornanti sul percorso previsto :-o

yukyk

Biker forumensus
16/1/06
2.182
0
0
Melegnano
Visita sito
segnato e' segnato....bene anche
La variante al limite e' facilmente spiegabile anche qui sul forum ... al penultimo tornante prima della "busa" o della sbarra che dir si voglia , si gira a destra su impervia ed evidente mulattiera e dopo 50 metri si scende a tornanti sul percorso previsto :-o

Ma con questa deviazione causa neve si accorcia il percorso e di quanto?

snail

Biker serius
21/7/08
257
0
0
Visita sito
Ma con questa deviazione causa neve si accorcia il percorso e di quanto?

Se la deviazione e dove dice Goldrake (e penso anch'io così) allora si accorcia di ca. 4 km.

Stasera ho fatto qualche tratto del percorso (la parte iniziale fino a metà salita Enna). Volevo provare la Crossmark al posteriore con fango e bagnato.
Bè, in realta, anche se aveva smesso di piovere solo da un'ora, il terreno stava già drenando e di fango ne ho trovato poco dove pensavo ci fosse.

Ha ragione Fox84. Visto che le previsioni danno in miglioramento da venerdì, il percorso dovrebbe asciugarsi. Probabilmente l'unico tratto dove troveremo qualche macchia di fango è nella traversa da Cerbaro a C.da Alba.

ciao

mrb2007

Biker tremendus
3/7/07
1.242
1
0
Venezia
Visita sito
Bike
C.le Flash
.......Secondo me i primi lo faranno in ca 2h 15 min
La vedo dura, lo scorso anno per fare i 41 km del classic il vincitore, Johnny Cattaneo, ha impiegato 1:41:01 alla media di 24,35 km/h, il tuo tempo corrisponderebbe ad una media di circa 26,7 km/h .......... credo difficile da tenersi con gli oltre 2000 m di dislivello, probabilmente la faranno tra le 2h e 35/40'.
:prost:

Papuz

Biker cesareus
22/5/07
1.640
1
0
Eraclea - VE
Visita sito
Se riuscissi a fare il lungo in meno di 3,5 ore sarei già contento :omertà:

Qualcuno sa se in zona ci sono belle cose da vedere?? Avrei mezza intenzione di venire il sabato con una ragazza, ma non vorrei si rompesse troppo:nunsacci:...

Fare la levataccia per il lungo mi secca un pò...

Classifica generale Winter Cup 2024

Classifica giornaliera dislivello positivo