valle vigezzo pista dh

cane01&lucas

Biker superis
6/1/06
372
0
0
domodossola
www.ossola.com
bella .....moooooooolto bella a si ............stupenda ............:specc::specc:

penso che invece di fare l ironico potresti parlare di quello che non ti è piaciuto...visto che siam qua per discuterne, considerando che la pista è sempre in continuo sviluppo!!!ma se realmente sei un principiante allora ti consiglio caldirola o altri "pistini"simili....dove è più facile andare forte e sentirsi un manico....:prost:
 
  • Mi piace
Reactions: frenk
U

uzzislx

Ospite
penso che invece di fare l ironico potresti parlare di quello che non ti è piaciuto...visto che siam qua per discuterne, considerando che la pista è sempre in continuo sviluppo!!!ma se realmente sei un principiante allora ti consiglio caldirola o altri "pistini"simili....dove è più facile andare forte e sentirsi un manico....:prost:

se ti sentisse il mio vecchio socio dire che caldirola e un pistino :rosik::rosik:

ma veniamo a noi ..... intanto non volevo offendere nessuno....secondo , per me o meglio x i miei gusti , se voi chiamate la discesa di vigezzo dh secondo me non lo è .
perchè ci sono due salti x voi e gia dh , i toboga , curve in apoggio velocità ecc.ecc. dove sono ..

impariamo dai francesi o swizzeri les gets , morzine , crans montana , bellwald . forse xchè sono abituato bene e quando vado in italia non riesco a trovare delle piste che mi appaghino .....secondo i miei criteri di valutazione. ma tutto questo e del tutto personale .
per me vigezzo può essere un posto x allenarsi nel periodo che altri siti sono chiusi .
tornando a caldirola : anche a me non mi è mai piaciuta ....poi ci sono altri che l'adorano (ex socio) ma forse perche non vedono altre piste o problemi personali ecc. ecc. ma con questo non bisogna dire che sia un posto bellissimo la pista è stupenda ecc. ecc.
bisognerebbe essere tuttiquanti + obbiettivi .
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
se ti sentisse il mio vecchio socio dire che caldirola e un pistino :rosik::rosik:

ma veniamo a noi ..... intanto non volevo offendere nessuno....secondo , per me o meglio x i miei gusti , se voi chiamate la discesa di vigezzo dh secondo me non lo è .
perchè ci sono due salti x voi e gia dh , i toboga , curve in apoggio velocità ecc.ecc. dove sono ..

impariamo dai francesi o swizzeri les gets , morzine , crans montana , bellwald . forse xchè sono abituato bene e quando vado in italia non riesco a trovare delle piste che mi appaghino .....secondo i miei criteri di valutazione. ma tutto questo e del tutto personale .
per me vigezzo può essere un posto x allenarsi nel periodo che altri siti sono chiusi .
tornando a caldirola : anche a me non mi è mai piaciuta ....poi ci sono altri che l'adorano (ex socio) ma forse perche non vedono altre piste o problemi personali ecc. ecc. ma con questo non bisogna dire che sia un posto bellissimo la pista è stupenda ecc. ecc.
bisognerebbe essere tuttiquanti + obbiettivi .


non mi pare il caso di confrontare delle piste DH-TURISTICHE .. che comunque a me piacciono e divertono molto ... con una pista DH da gara ...

la pista in vigezzo è stata allestita in funzione di una gara e continuerà ad esistere e ad evolversi per questo scopo ...
nel tracciarla è stata presa ispirazione dal trend odierno delle piste di coppa .. adattandola opportunamente al livello della competizione ospitata ... trend che obbiettivamente è moolto molto diverso dallo standard di curvette e saltini pistadellebigliestyle delle piste da te citate ...

magari girando con un local potresti apprezzarne meglio le peculiarità ... ;-)
 

cane01&lucas

Biker superis
6/1/06
372
0
0
domodossola
www.ossola.com
obbiettivamente a me piacciono piste che mi danno degli stimoli,senò andavo in bici da corsa....quanto la vigezzo non sono i 2 salti che fanno la pista ma sono le trettorie...o le fai o non vai avanti....o le vedi o non le vedi e ti fa schifo il posto!!!comunque si parlava di una gara nazionale,di ritiri per la nazionale ecc...poi ognuno ha i suoi gusti,ma non so il perchè ,ma ho l idea che se ti vedessi girare capirei perchè non ti piace!!!!è come quelli che spiattellano le gomme sulle moto da strada:))finchè il canone delle piste è quello di les gets, bell wald di campioni in italia non ne tiriamo più fuori....champery insegna e i modiali comunque li faranno li!!!!o no?
 

freehandy

Biker superis
1/11/06
417
-4
0
neverland
Visita sito
....secondo , per me o meglio x i miei gusti , se voi chiamate la discesa di vigezzo dh secondo me non lo è .
perchè ci sono due salti x voi e gia dh , i toboga , curve in apoggio velocità ecc.ecc. dove sono ..

impariamo dai francesi o swizzeri les gets , morzine , crans montana , bellwald .

bisognerebbe essere tuttiquanti + obbiettivi .


da amante della dh-turistica e non essendo un elite quoto il gg:smile:
 
U

uzzislx

Ospite
obbiettivamente a me piacciono piste che mi danno degli stimoli,senò andavo in bici da corsa....quanto la vigezzo non sono i 2 salti che fanno la pista ma sono le trettorie...o le fai o non vai avanti....o le vedi o non le vedi e ti fa schifo il posto!!!comunque si parlava di una gara nazionale,di ritiri per la nazionale ecc...poi ognuno a i suoi gusti,ma non so il perchè ,ma ho l idea che se ti vedessi girare capirei perchè non ti piace!!!!è come quelli che spiattellano le gomme sulle moto da strada:))finchè il canone delle piste è quello di les gets, bell wald di campioni in italia non ne tiriamo più fuori....champery insegna e i modiali comunque li faranno li!!!!o no?


sei quello di domenica con l'ancilla .....?
ma magari ci dovremmo vedere a crans se ci sei mai stato , non mi sembra tanto una pista da biglie , hanno fatto i mondiali o mi va bene anche champery ..... ma dire che vigezzo è uguale a champery o crans , si vede che giri solo nel tuo orticello , comunque di gente che fa tanto i grossi quando sono in fondo alla pista ne ho visti tanti ......poi se me lo permetti io preferisco piste veloci con del tecnico ma sempre sul veloce ,,, poi piste come morzine la difficoltà la fa la velocità se tu vai giù ai 20 è da poppanti ma provala ad affrontarla ai 70 .....per niente ci si allena cris kovarick ed altri campioni ,sono piste che permettono atutti di migliorarsi e di imparare
come prendere le traettorie in velocità ,, sai la dh è sempre sinonimo di velocità , se no vai afare il trial ...:smile::smile:
comunque io rimango della mia idea , ma con questo non vado ad insinuare che gli altri guidino così o cosà , x me la dh è ed rimarrà un divertimento
domenicale, ma a 43 anni mi prendo sempre delle belle sodisfazioni passando sopra la nuca di tanti sboroncini , che si fermano 3 volte x fare una pista o si fermano quando sentono che gli arrivi alle calcagne e fanno finta che anno qualcosa alla biga , ma alla partenza fanno tanto i grossi con gli amici .....
comunque se ate piace tanto o ai dei interessi (personali) e non ,sei libero di andarci ....io volevo solo dire la mia , poi tanto di capello a chi a fatto la pista e cia messo del suo . ciao
 

cane01&lucas

Biker superis
6/1/06
372
0
0
domodossola
www.ossola.com
ma io veramente non ho fatto lo sboroncino...e di posti ne ho girati....almeno tutti quelli che tu hai citato, e i miei preferiti sono comunque verbier e chatel....poi parlo di dh perchè la vivo....è ormai qualche anno che faccio tutto il circuito dh italiano,con anche qualche tappa nella vicina svizzera,tipo crans:)))e ottenendo anche dei discreti risultati(adesso ho fatto lo sborone, ma tu lo hai fatto prima)per la cronaca è dalla gara del 28/09 che non vado in vigezzo!!!ma se ci sei sabato o domenica posso anche venirci,cosi ci giochiamo una birra:)))sempre se ci stai al gioco
 
U

uzzislx

Ospite
ma io veramente non ho fatto lo sboroncino...e di posti ne ho girati....almeno tutti quelli che tu hai citato, e i miei preferiti sono comunque verbier e chatel....poi parlo di dh perchè la vivo....è ormai qualche anno che faccio tutto il circuito dh italiano,con anche qualche tappa nella vicina svizzera,tipo crans:)))e ottenendo anche dei discreti risultati(adesso ho fatto lo sborone, ma tu lo hai fatto prima)per la cronaca è dalla gara del 28/09 che non vado in vigezzo!!!ma se ci sei sabato o domenica posso anche venirci,cosi ci giochiamo una birra:)))sempre se ci stai al gioco

non mi è sembrato di aver fatto lo sborone ,,,,,, facevo solo un pò l'asino così x scherzare .....comunque non problem e sempre meglio confrontarsi con le persone xla o-oo-o la pago io no problem , sabato o domenica se il tempo rimane cosi rimango a letto sai :il-saggi::il-saggi: la vecchiaia.......
 
U

uzzislx

Ospite
stai scherzando .......... certo se ci becchiamo su + che volentieri .... io ho quel cesso di foes come dice il mio ex socio :smile::smile::smile:
 

UppeR

Biker assatanatus
29/7/07
3.297
-1
0
Insubria
Visita sito
Uzzi... in vigezzo va forte solo chi è capace ed ha manico! Gli altri DHisti della domenica continueranno a trovare la Vigezzo un posto bruttino! Continueranno a scendere arrancando come balene arenate su una spiaggia!

Cane è uno capace e in vgezzo (come nel resto d'italia) va forte... gli altri continueranno a pagargli le birre a fine discesa :)
 
U

uzzislx

Ospite
Uzzi... in vigezzo va forte solo chi è capace ed ha manico! Gli altri DHisti della domenica continueranno a trovare la Vigezzo un posto bruttino! Continueranno a scendere arrancando come balene arenate su una spiaggia!

Cane è uno capace e in vgezzo (come nel resto d'italia) va forte... gli altri continueranno a pagargli le birre a fine discesa :)

non ho detto che è un posto bruttino ......a me non piace la pista tutto qui , andavo a vigezzo già 3 o 4 anni fà quando non c'era niente e mi inventavo in mezzo al bosco la discesa con la mia M3 , ed eravamo in 3 o 4 a scendere nel weekend .....secondo me se vogliamo che il movimento dh si evolvi bisognerebbe fare delle piste + affrontabili a tutti e + veloci ....con questo non voglio dire che quella di vigezzo è inafrontabile perchè x me non lo è , ma solamente non mi piace tutto qui.
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
non ho detto che è un posto bruttino ......a me non piace la pista tutto qui , andavo a vigezzo già 3 o 4 anni fà quando non c'era niente e mi inventavo in mezzo al bosco la discesa con la mia M3 , ed eravamo in 3 o 4 a scendere nel weekend .....secondo me se vogliamo che il movimento dh si evolvi bisognerebbe fare delle piste + affrontabili a tutti e + veloci ....con questo non voglio dire che quella di vigezzo è inafrontabile perchè x me non lo è , ma solamente non mi piace tutto qui.


... ho sentito decine e decine di persone dire che anni fa in vigezzo ci giravano solo in 3 o 4 ..... non mi tornano i conti ... :nunsacci:

.... IMO .. le piste tecniche .. quali possono essere vigezzo .. collio o simili (restando in italia) ... sono quelle che fanno evolvere .... le piste facili e veloci invece fanno solo divertire ... e fanno sentire più cool i bikers della domenica .....
comunque rispetto il tuo parere personale in quanto tale ....

ciao e a presto in VV ... ;-)
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo