valle vigezzo pista dh

MRK

Biker urlandum
non ho detto che è un posto bruttino ......a me non piace la pista tutto qui , andavo a vigezzo già 3 o 4 anni fà quando non c'era niente e mi inventavo in mezzo al bosco la discesa con la mia M3 , ed eravamo in 3 o 4 a scendere nel weekend .....secondo me se vogliamo che il movimento dh si evolvi bisognerebbe fare delle piste + affrontabili a tutti e + veloci ....con questo non voglio dire che quella di vigezzo è inafrontabile perchè x me non lo è , ma solamente non mi piace tutto qui.

Al ragazzo piace il freeride e le piste veloci. Paragonare VV con Crans non si può.
VV piace alla gente a cui piace la gara, la vera dh, la ricerca della traiettoria...

Io il giorno della gara ero presente come spettatore e quando è passato Sudding ti assicuro che ho visto pure la velocità!!!
 
U

uzzislx

Ospite
Al ragazzo piace il freeride e le piste veloci. Paragonare VV con Crans non si può.
VV piace alla gente a cui piace la gara, la vera dh, la ricerca della traiettoria...

Io il giorno della gara ero presente come spettatore e quando è passato Sudding ti assicuro che ho visto pure la velocità!!!

A ME NON PIACE IL FREERIDE come dici tu ............ a me piace la dh e solo dh .....il free e saltoni strutture in legno e tutte le altre cose .....e non mi pare che crans sia molto free almeno quella che parte dalla casetta di legno xche l'altra è un giocattolino....x divertirsi ciao.
 

MRK

Biker urlandum
A ME NON PIACE IL FREERIDE come dici tu ............ a me piace la dh e solo dh .....il free e saltoni strutture in legno e tutte le altre cose .....e non mi pare che crans sia molto free almeno quella che parte dalla casetta di legno xche l'altra è un giocattolino....x divertirsi ciao.

Infatti ho scritto piste veloci, non puoi mica dire che quella sia una pista tecnica
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
A ME NON PIACE IL FREERIDE come dici tu ............ a me piace la dh e solo dh .....il free e saltoni strutture in legno e tutte le altre cose .....e non mi pare che crans sia molto free almeno quella che parte dalla casetta di legno xche l'altra è un giocattolino....x divertirsi ciao.

beh .. anche la "nera" di crans ... di difficile ha solo centrare la casetta della partenza .... :smile::smile::smile:

... gareggi in fci o uisp ?!
 

freehandy

Biker superis
1/11/06
417
-4
0
neverland
Visita sito
... ho sentito decine e decine di persone dire che anni fa in vigezzo ci giravano solo in 3 o 4 ..... non mi tornano i conti ... :nunsacci:

.... IMO .. le piste tecniche .. quali possono essere vigezzo .. collio o simili (restando in italia) ... sono quelle che fanno evolvere .... le piste facili e veloci invece fanno solo divertire ... e fanno sentire più cool i bikers della domenica .....


..mò le ditina nn te le ferma più nessuno:smile:

qnd sei stato a colilio? :smile:?
dove andiamo domenica a sentirci dei manici?al motta?
..o andiamo a evolverci in supergigi in vigez?
 

frenk

☠︎
8/6/05
11.025
2.941
0
-
Visita sito
Bike
-
..mò le ditina nn te le ferma più nessuno:smile:

qnd sei stato a colilio? :smile:?
dove andiamo domenica a sentirci dei manici?al motta?
..o andiamo a evolverci in supergigi in vigez?

.. mai stato a colilio in vita mia .... :loll:

il tempo sarà implacabile fino a settimana prossima .. pioggia .. neve anche a bassa quota e temperature glaciali .. io domenica non giro ... mica mi rischio una broncopolmonite ... manco corressi in un team di elitè ... :rosik:



o-o
 
U

uzzislx

Ospite
.. mai stato a colilio in vita mia .... :loll:

il tempo sarà implacabile fino a settimana prossima .. pioggia .. neve anche a bassa quota e temperature glaciali .. io domenica non giro ... mica mi rischio una broncopolmonite ... manco corressi in un team di elitè ... :rosik:



o-o

ma come un prof deve correre sempre .....neve ghiaccio vento cazzi e mazzi .......a ma allora ..........:smile::smile::smile::smile::smile::hahaha::hahaha:
 
U

uzzislx

Ospite
non so se PROF sta per professore o professionista .. in ogni caso non sono nessuno dei due ... piuttosto tu .. non ci hai ancora svelato in che circuito gareggi ... ;-)


il circuito dei balenghi :il-saggi::il-saggi::vecio::vecio::vecio:

io mi diverto è basta .......... questo è il mio scopo ......pensa tè ,se dopo tutta una settimana a lavurà come un negher sto a menarmela con tempi ecc. poi sono troppo old end grease ...:smile::smile::smile:
 

freehandy

Biker superis
1/11/06
417
-4
0
neverland
Visita sito
.. mai stato a colilio in vita mia .... :loll:

il tempo sarà implacabile fino a settimana prossima .. pioggia .. neve anche a bassa quota e temperature glaciali .. io domenica non giro ... mica mi rischio una broncopolmonite ... manco corressi in un team di elitè ... :rosik:



o-o

nn fare il gelosone..nn è colpa mia se il cico nn t vuole:spetteguless::smile:

..cmq nn giro nemmeno io..mi sà che domenica gira solo gg e chi finisce sui giornali tutte le settimane:smile:
 

Happykiller

Biker pazzescus
4/3/05
13.797
123
0
Lac Leman
broadbandsports.com
Bike
Sentinella
In VV ha messo un much de fiocca...vedere webcam. Cmq. Domenica non dovrebbe piovere.
Cius
Dove hai visto che non pioverà?! io volevo andarci, soprattutto se avesse continuato a nevicare, ma le temperature si alzano e continua a piovere secondo ilmeteo.it e meteoblue.ch ...
Avrei anche le gomme nuove da testare e finalmente freni che sembrano frenare...
Chissamai che non riesca a scendere come si deve dalla DH, che non ho mai provato seriamente. (è la seconda volta che vado in VV da quando c'è la pista). Non ho nemmeno provato a chiudere il droppolo del roccione!:oops:

Cmq riguardo a tutte le polemiche sul "morzinare vigezzo", mi sembrano fuori luogo. Volere tutte le piste fatte con lo stampino, mi pare stupido. E' bello avere varietà, mettersi alla prova su vari tipi di percorso.
La pista in Vigezzo è tosta fatta con calma, in gara immagino che spacchi di brutto.
Paraboliche, toboga, ecc... belle cosine divertenti, ma se si vuol mettere a prova il manico, quelle contropendenze sono ben più efficaci!

Poi ai domesi non insegnerei come si fa una pista :omertà: lasciateli lavorare. Che alla fine piacciano o no, è questione di gusti, ma come qualità non c'è proprio da discutere.
Se hai un po' di "olfatto" ti rendi subito conto se una pista è tracciata bene o no. E non è la curvetta in appoggio che fa la differenza. ;-)

... ho sentito decine e decine di persone dire che anni fa in vigezzo ci giravano solo in 3 o 4 ..... non mi tornano i conti ... :nunsacci:
Se ad esempio cinque decine di persone girano mediamente 8 volte in Vigezzen, nei 52 weekend di un anno, un sabato o domenica si sarebbero incontrati (sempre mediamente) 4 bikers.
Se poi chi fa il nostalgico dei pochi bikers di anni fa, girava principalmente di sabato, quando molti lavorano, la sua media ai suoi occhi sarà stata sicuramente più bassa. o-o
.... IMO .. le piste tecniche .. quali possono essere vigezzo .. collio o simili (restando in italia) ... sono quelle che fanno evolvere .... le piste facili e veloci invece fanno solo divertire ... e fanno sentire più cool i bikers della domenica .....
straquoto.
Le piste facili e divertenti fanno crogiolare se stessi nelle proprie abilità acquisite, senza spingerti a migliorare.
 

185%

Aziende
non mi pare il caso di confrontare delle piste DH-TURISTICHE .. che comunque a me piacciono e divertono molto ... con una pista DH da gara ...

la pista in vigezzo è stata allestita in funzione di una gara e continuerà ad esistere e ad evolversi per questo scopo ...
nel tracciarla è stata presa ispirazione dal trend odierno delle piste di coppa .. adattandola opportunamente al livello della competizione ospitata ... trend che obbiettivamente è moolto molto diverso dallo standard di curvette e saltini pistadellebigliestyle delle piste da te citate ...

magari girando con un local potresti apprezzarne meglio le peculiarità ... ;-)


Sono tutti post e parole al vento. dopo il post chiarissimo di Frank che secondo me non accetta repliche. Più chiaro di cosi.... Il trend del futuro sono piste come VV, il resto è divertimento. Il DH ed il FRDHoccoso non sono la stessa cosa.
Amen
 
  • Mi piace
Reactions: frenk

darionollie_

Biker ultra
7/5/08
641
205
0
Saronno (va)
Visita sito
Bike
YT Tues / Canyon Spectral
Tiene la pista col bagnato? Sono giorni che piove....

Per chi si rifiuta di curvare se non ha una parabolica da bmx gli chiedo se ha visto la pista dei mondiali in Val Di Sole.... è "meno DH" di quella in val Vigezzo...
In effetti con la Foes è difficile fare curve strette e ripide da quanto mi hanno detto.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo