Valle olona

ZioBrabus

Biker serius
23/11/13
167
68
0
Provincia Varese
Visita sito
Ciao a tutti, sono nuovo, io giro per la valle, parto da Fagnano o Cairate, domani vado in 'su' verso Castiglione. Domani mattina se non piove sono in giro.

Bici alluminio lucido forca arancione, giubbino verde casco bmx argento.

Buone pedalate!
 

ZioBrabus

Biker serius
23/11/13
167
68
0
Provincia Varese
Visita sito
report 24 /11 / 2013 ore 10:00

Bella giornata di sole invernale, poca gente in giro, poco fango.

Fagnano Olona - Castiglione e ritorno con passaggio nel borgo antico e risalita dall'antico sentiero molto sconnesso e con sedime in ciottolato ormai completamente mosso al Castello (ora sede del Comune).

Bella mattinata.
 

Allegati

  • Immagine 2.jpg
    Immagine 2.jpg
    59,6 KB · Visite: 23

ZioBrabus

Biker serius
23/11/13
167
68
0
Provincia Varese
Visita sito
report 02 / 12 / 2013

giro corto da 10 km, un paio di salite e sentiero fondo valle fagnano-solbiate olona. Allego schermata Sports Tracker.



ultima uscita con la vecchia mtb??? MHA!!
 

Allegati

  • Immagine 1.jpg
    Immagine 1.jpg
    56,6 KB · Visite: 21

maurizio74mm

Biker superis
17/11/12
369
0
0
lombardia
Visita sito
Ciao io sono spesso in Valle Olona, perchè mi alleno lì....tanto fondo lungo e ripetute in salita. Nelle nostre zone non ci sono molte salite da fare, e allora la nostra Valle Olona, diventa per me occasione per fare allenamento in salita. Ci sono le Balzarine, il Piccolo stelvio, il Lavatoio, Cedana.....abbiamo uno splendido percorso tutto pedalabile!!
 

ZioBrabus

Biker serius
23/11/13
167
68
0
Provincia Varese
Visita sito
Questo territorio merita riscatto e ristrutturazione, l'unico modo per farlo è viverlo!

In germania un territorio come questo sarebbe un museo dell'archeologia industriale a cielo aperto con biblioteche, scuole, palestre, piscine etc etc etc!

Io ho fatto un paio di tesi in università sulla valle, secondo me ha potenzialità incredibili, per ciclisti e non!!!
 

ZioBrabus

Biker serius
23/11/13
167
68
0
Provincia Varese
Visita sito
Ciao ragazzi!! Ogni uscita mi diverto sempre di più!!!!!

Oggi partito da casa ho fatto un bel giro tra Rovate Milanello e Castelseprio, non troppo sicuro di sentieri e fango quindi ho fatto anche un po' di asfalto.

Ho abbandonato il l'anello di Rovate a Milanello per paura di rimanere al buio.

Ho incrociato e salutato un paio di biker, io ero il tizio col giubbino verde e casco argento.;-)
 

Allegati

  • giro 14dic.jpg
    giro 14dic.jpg
    59,8 KB · Visite: 23

ZioBrabus

Biker serius
23/11/13
167
68
0
Provincia Varese
Visita sito
Ciao a tutti,

giro in valle del 29 dicembre.

Incomincio ad allungare, di qualche km, con ricerca di qualche salita per fare un po' di fatica e qualche sentiero per fare un po' di tecnica.

Il 6 mattina c'è qualcuno?
 

Allegati

  • valle 29 12.jpg
    valle 29 12.jpg
    60,2 KB · Visite: 31

shanks79

Biker popularis
18/5/13
66
5
0
Visita sito
Difficile perche probabilmente lavoro ma mi piacerebbe. Ti aggiornerò. Ah, condizione pari a zero, quindi non mi offendo se cerchi qualcuno performante o dal manico facile :)
 

ZioBrabus

Biker serius
23/11/13
167
68
0
Provincia Varese
Visita sito
Ciao, io l'ho tentato Lunedì mattina!

L'ho preso dal tiro con l'arco.....salita per me impossibile da fare tutta in sella!
Appena si entra nel bosco c'è fango in questi giorni.

Ne ho fatto solo un tratto per poi prendere la deviazione del sentiero per il Castrum che mi ha riportato subito fuori dal bosco nei pressi del maneggio. Appena si sblocca sport tracker carico qui il tratto.

Aspetterei giorni più asciutti.
 

ZioBrabus

Biker serius
23/11/13
167
68
0
Provincia Varese
Visita sito
Oggi ho fatto un po' di km tra valle e dintorni, compreso i 2 km dei lavatoi, maggior parte asfaltati, ma la discesa per tornare alla mazzuchelli è una pietraia e neanche troppo semplice. (foto)

Allego estratto della parte alta del giro con la deviazione sul sentiero piana di Lozza, anch'esso molto mosso con pietre e sassi infidi.

Ciao!!!
 

Allegati

  • 12012013.jpg
    12012013.jpg
    52,3 KB · Visite: 22

spflipper

Biker urlandum
10/5/13
596
2
0
Gerenzano
Visita sito
Oggi ho fatto un po' di km tra valle e dintorni, compreso i 2 km dei lavatoi, maggior parte asfaltati, ma la discesa per tornare alla mazzuchelli è una pietraia e neanche troppo semplice. (foto)

Allego estratto della parte alta del giro con la deviazione sul sentiero piana di Lozza, anch'esso molto mosso con pietre e sassi infidi.

Ciao!!!

ciao ma non hai la traccia in formato gpx?
:i-want-t:
 

ZioBrabus

Biker serius
23/11/13
167
68
0
Provincia Varese
Visita sito
Grazie mille spero di provare questo giro al piu presto...
Tu per caso hai provato anche il sentiero che parte dal l'agriturismo cereda ( dopo la mazzucchelli e la carl zeiss si sale sulla sinistra )

http://www.gpsvarese.it/download/Mappa_sentieri_plisrto.pdf

Si, fatto da caronno corbellaro, fino a gornate seguendo le indicazioni castrum. è il tracciato blu detto dorsale ed è per la maggior parte nel bosco, in questo periodo è molto fangoso.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo