VALLE IMAGNA point - nuovo portale e news

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.771
922
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
@wile
Il nucleo a cui facevi/o riferimento nella descrizione dell'itinerario era quello della prima foto ?
Ci sei arrivato sino qui ?? O i problemi sono cominciati prima ??
Come dico nella descrizione è molto importante entrare in questo borgo altrimenti questo sentiero non lo becchi più.
Al convento scendere dal muro :
girare a destra e entrare nel bosco
in fondo a questo sentiero prendi a sinistra e passi davanti alla Calchera e poi giungi nei pressi del borgo
[/URL]

Cllocate, io non ho fatto riferimento a quale guida, proprio per non tirarti in ballo, perché comunque dopo tutto ho realizzato che l'errore era stato solo mio :pirletto:
A dindo posso dire :spetteguless: che non dovevo chiedere prima, per il semplice motivo che avevo la precisa intenzione di testare uno strumento, appunto la guida e la mia capacità di interpretarlo.
Sono circa 18 anni che faccio il lupo solitario, per me non è una novità e le sconfitte sono da mettere in preventivo. :medita:

Tornando al percorso, ho girato a dx nel bosco.... credo per 3/4 volte ! Anche perché mi sono fidato di un escursionista, che mi ha indicato la calchera addirittura al di sopra del convento !
Invece ci ero passato proprio davanti.
Il punto chiave è stato : " ..... oltrepassata la calchera, raccontata da un pannello descrittivo, riprendiamo la discesa sino a dei rustici con stalla".
Non ho capito quale discesa, dal momento che la traccia disegnata sulla cartina non ripercorre lo stesso tratto fatto in salita. Anzi, la discesa è molto distante dalla salita stessa. Quindi cercavo qualcosa subito dopo a dx sulla carrabile (non è cementata).
Ma non ti preoccupare, sono cose che capitano, ci mancherebbe altro.
Magari mentre scendevo in stile bdc, ho fatto fischiare le orecchie a qualcuno ..... :oops:.... ma alla toscana ..... in simpatia.

Scusa Kikko, mi ero dimenticato di te. Bisogna combinare di sicuro, così oltre a conoscerci, mi fai da cicerone in val Imagna. o-o
 

cllocate

Biker marathonensis
31/12/03
4.229
-116
0
66
Ponte S. Pietro BG
Visita sito
@wile
Non ti preoccupare a maledire gli autori :smile: perchè sicuramente errori ce ne sono.
Le segnalazioni di difficoltà nel percorrere gli itinerari così come quelle riguardanti errori sono le benvenute perchè noi le raccogliamo e le giriamo all'editore in modo che non vengano ripetute nelle riedizioni della guida.

Qui sotto è abbastanza intuibile il percorso in discesa, faccio fatica a capire che via hai seguito in salita perchè non esiste nessun nesso tra la salita e la discesa. La mulattiera parte nei pressi dei rustici visibili in basso nei pressi di una fontana.

attachment.php


attachment.php
 

Allegati

  • 2011-11-30_222934.jpg
    2011-11-30_222934.jpg
    58,5 KB · Visite: 96
  • 2011-11-30_223800.jpg
    2011-11-30_223800.jpg
    59,9 KB · Visite: 99

wile59

La salita è solo un problema da risolvere.
15/6/07
2.771
922
0
Brembate Sopra (BG)
wileworld.altervista.org
Bike
Una, nessuna, centomila.
@wile
Non ti preoccupare a maledire gli autori :smile: perchè sicuramente errori ce ne sono.
Le segnalazioni di difficoltà nel percorrere gli itinerari così come quelle riguardanti errori sono le benvenute perchè noi le raccogliamo e le giriamo all'editore in modo che non vengano ripetute nelle riedizioni della guida.

Qui sotto è abbastanza intuibile il percorso in discesa, faccio fatica a capire che via hai seguito in salita perchè non esiste nessun nesso tra la salita e la discesa. La mulattiera parte nei pressi dei rustici visibili in basso nei pressi di una fontana.

Ho scaricato le tracce dal sito e l'ho caricate su Google Earth.
Adesso ho capito.
Non so come, ma salendo mi sono ritrovato dal punto 375 (suppongo) al 1003 !!
Eppure ho fatto attenzione ad ignorare le deviazioni come indicato sulla guida.
Mi sembrava che il casolare con fontana fosse quello, ma coincideva con la mia salita e sono andato in confusione.
Adesso scrivo la letterina a S. Lucia per il gps......non si sa mai.....
 

pincopallino_83

Biker tremendus
14/8/07
1.361
0
0
Brianza
Visita sito
ottimo o-o
riguardo alla esposizione dipende da dove sali e da dove vuoi scendere ... ci sono molte alternative ... la valle dispone di sentieri e carrarecce solivi o meno ... e spesso si possono percorrere in pieno inverno anche con neve (se sono un pò battuti .... o vergini ) :i-want-t:

beh, direi salita dalla carrereccia che ho fatto io, pausa pranzo all'agriturismo :-) (se è aperto anche d'inverno..) poi strappetto fino alle bandiere e giù da dove vuoi tu! ;-) :-)
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
niente di definitvo, devo portare i bambini a scuola e vorrei rincasare per ritirarli alle 16,30, ma voi dove andreste? due ore di macchina non me gustano

l'intenzione è quella di stare in valle .... facendo magari una valcava ... o anche un bel giretto su trail a voi nuovi :nunsacci:forse .....
la partenza potrebbe essere alle 9/9.30 e meccanizzando parte della salita il rientro potrebbe essere intorno alle 15 ... dovresti starci (in questi orari ci si muove bene sulle strade .... poi molti faranno il ponte :spetteguless:)
:i-want-t:
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.726
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
l'intenzione è quella di stare in valle .... facendo magari una valcava ... o anche un bel giretto su trail a voi nuovi :nunsacci:forse .....
la partenza potrebbe essere alle 9/9.30 e meccanizzando parte della salita il rientro potrebbe essere intorno alle 15 ... dovresti starci (in questi orari ci si muove bene sulle strade .... poi molti faranno il ponte :spetteguless:)
:i-want-t:
Davide, solo xchè 6 te...:medita:

:smile:
 

pism

Biker extra
18/11/04
761
67
0
63
bussero
Visita sito
Bike
Ma ora sono Specializzato
caro amico mio, sarebbe proprio una bella sorpresa averti come compagno
:yeah!:.... è un pò che nn t vedo:i-want-t:

ciao Kikkone, inutile che ti dica quanto anche a me farebbe piacere reincontrarti, ma mi sa che proprio venerdì è stato scelto come giornata desfescia-il-problema-dei-regali-natalizi.
Ad ogni modo, tengo d' occhio il forum, quando i figli me lo permettono, e vi faccio sapere.
Ma se hai qualche idea per uno qualsiasi dei giorni restanti.......


Ciao
 

ancistrus

Biker ultra
28/1/06
619
0
0
Bergamo
Visita sito
x kikko: tu che sei un esperto conoscitore della valle, prendendo la mulattiera che dalla Tezzola di Rota scende a capassero, una volta attraversato il ponte in muratura, e risalendo il torrente si riesce a risalire a Rota? Io non ho mai trovato alcun sentiero.....
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo