VALLE IMAGNA point - nuovo portale e news

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
alùra, non so se il punt è giusto geograficamente, comunque:
io domani avevo intenzione di fare Almenno-Palazzago-Cave-Croce del Linzone-Roncola-San Defendente-Almenno
se c'è qualcuno interessato mi facci sapere, ciao
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
alùra, non so se il punt è giusto geograficamente, comunque:
io domani avevo intenzione di fare Almenno-Palazzago-Cave-Croce del Linzone-Roncola-San Defendente-Almenno
se c'è qualcuno interessato mi facci sapere, ciao

il punt è al servizio di chi ne voglia farne uso ... quindi anche per te:i-want-t:

bell'itinerario questo ... ti farei compagnia volentieri ... ma essendo molto arrugginito non l'ho nelle gambe ... la salita sarei costretto a meccanizzarla:sumo:

metti cmq ritrovo e orario per quelli che vorranno esserci:celopiùg:
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Marchino ti ho inviato un mp.




Kikko...:cucù: e mollare le pantofole per dedicarsi saltuariamente alle pedalate in salita?
A breve arriverà la neve...cosa chiedere di meglio per raffreddare il corpo surriscaldato dalla lunga salita???
Okkio a non raffreddare troppo le chiappe!!! :smile:

Ciao mal de kò!!!
 

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
il punt è al servizio di chi ne voglia farne uso ... quindi anche per te:i-want-t:
si si scherzavo, intendevo dire che l'itinerario si snoda in parte anche al di fuori della valle in oggetto del topic, ergo non ero sicuro fosse il punt giusto... :spetteguless:

[/QUOTE]bell'itinerario questo ... ti farei compagnia volentieri ... ma essendo molto arrugginito non l'ho nelle gambe ... la salita sarei costretto a meccanizzarla:sumo:

metti cmq ritrovo e orario per quelli che vorranno esserci:celopiùg:[/QUOTE]

per me non è un problema se vuoi venire ti aspetto in salita, tanto poi tu dovresti aspettarmi in discesa :cry:
it's up to you!

Comunque per chi vuole aggregarsi 8.30 al rondò del centro le fornaci.
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Marchino ti ho inviato un mp.




Kikko...:cucù: e mollare le pantofole per dedicarsi saltuariamente alle pedalate in salita?
A breve arriverà la neve...cosa chiedere di meglio per raffreddare il corpo surriscaldato dalla lunga salita???
Okkio a non raffreddare troppo le chiappe!!! :smile:

Ciao mal de kò!!!

ehilà "centenario" :hahaha:
beh le salite ... le faccio le faccio ... i bradipi mi sorpassano in continuazione :ronf: ... inoltre dopo 5/600 metri di D+ ... schiatto del tutto:help:... quindi al solo pensiero di arrivare a 1000 ... :fifa:

almeno fino a Colle Pedrino dovrei meccanizzarla ............... :taxi-dri:x avere le risorse necessarie x godermi il resto :i-want-t:
ma :azz-se-m: se nessuno ha bisogno di meccanizzare ... la vedo dura:nunsacci:
 

bipbip

Biker marathonensis
24/3/03
4.311
3
0
113
Kabul
Visita sito
Bike
Trek 9.9 Superfly
Ciao Rajo, giro fatto stamattina, meteo ottimo, a parte la nebbia in cima al Linzone, percorso sempre appagante. La salita non manca certo. Fondo buono con parecchi sassi smossi. La discesa e' seria senza essere mai totalmente incaxxata. Marchino in salita e' un treno...
Arrivati a Roncola e scesi a San Defendente abbiamo avuto qualche problema a seguire la traccia con un gps non cartografico, e ci siam trovati nella cava di Strozza. Per cui, nel caso non avessi una traccia, ti consiglierei, arrivato alla chiesa di Roncola di scendere per la classica che si imbocca esattamente al cartello "Roncola" che stà a tre metri dalla chiesa.

Tot. km. 30.
Tempo 3h 15' di pedalata (escluso soste)
Dislivello mt. 1200
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
mi permetto di incollare questo messaggio dal "berghem point" a cura di @MTBSTEZZANOTEAM visto che riguarda parte di questo territorio

ATTENZIONE
Qualche disgraziato coxxxxxe ha teso dei fili di ferro senza segnalazione,
da un'albero all'altro che attraversano la mulattiera che si incontra, partendo dall'ultimo tornante della Roncola, in direzione vecchia cava dismessa della Diaspro sopra Palazzago, a duecento metri circa prima degli ex fabbricati della cava parte a sx che porta alla frazione detta Camotai (via Camutaglio) per poi portarti all'Albenza.

Non 1 filo ma ben tre posizionati in posti diversi e tutti che bloccano il passaggio.

I fili sono stati rimossi, ma pensiamo che lo splendido ideatore li riposizioni...
visto il numero dei fili, sembra logico l'intendo di far del male a chi passa

segnaleremo alle autorità quanto scoperto, documentato anche da immagini

fra l'altro uno che era nel gruppo si è anche fatto male imbattendo nel primo filo


inoltre

abbiamo comunicato l'accaduto a:
- comune di almenno san bartolomeo
- IAT Valle Imagna
- Comunità Montana Valle Imagna
- Bergamo news
- Protezione civile ANA
- il giornale dell'isola

purtroppo è una brutta usanza assolutamente da denunciare ... persone che x qualsiasi loro motivo pensino di risolverlo così sono da mandare in galera a vita ..... :i-want-t:
 

dragunov87

Biker serius
9/9/11
197
0
0
Bergamo
Visita sito
Ciao a tutti, forse voi della valle imagna potete darmi qualche delucidazione, facendo la strada che va da sant'omobono ad almenno ho notato sull'altro lato della valle un sentiero molto largo, e chiedendo un po' in giro ho scoperto che parte da clanezzo. Sapete dirmi fino a dove arriva se io partendo da clanezzo vado verso l'alta valle?
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Ciao a tutti, forse voi della valle imagna potete darmi qualche delucidazione, facendo la strada che va da sant'omobono ad almenno ho notato sull'altro lato della valle un sentiero molto largo, e chiedendo un po' in giro ho scoperto che parte da clanezzo. Sapete dirmi fino a dove arriva se io partendo da clanezzo vado verso l'alta valle?

la nuova ciclabile e/o "percorso vita" che parte da Clanezzo ed arriva poco dopo (direzione nord) aver attraversato il ponte in ferro sull'Imagna.
:i-want-t:
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Ieri ero anche io in Valle Imaggna, purtrobbo senza Mtb comunque una giornata bellissima che ispirava proprio una bella pedalata!

peccato per te ... ieri appunto un gentil donzella stava fotografando tutto quello che si muoveva in valle e ha ciappato anche il sottoscritto che se la svagava in giro con la "kikkona":i-want-t:
 

Allegati

  • IMG_5336.jpg
    IMG_5336.jpg
    57,1 KB · Visite: 25

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo