VALLE IMAGNA point - nuovo portale e news

  • Orbea lancia la nuova Rise, la sua ebike leggera che ha fatto discutere tantissimo i nostri lettori. Io e Stefano abbiamo avuto modo di provarla in anteprima a Terlago, da oggi la potete toccare con mano al Bike Festival di Riva del Garda.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
@ kikko
Per il ripunt della settimana prox vedi di fare un salto a Lourdes, pardon alla madonna della cornabusa cosi' il tempo sara' migliore...
A proposito, non sei mai sceso da costa imagna alla cornabusa per il sentiero???
in bike si intende...
 

dindo

Biker immensus
10/2/07
8.725
18
0
65
Paderno d'Adda
Visita sito
Bike
MONDRAKER Crafty R + Chrono DC
@ kikko
Per il ripunt della settimana prox vedi di fare un salto a Lourdes, pardon alla madonna della cornabusa cosi' il tempo sara' migliore...
A proposito, non sei mai sceso da costa imagna alla cornabusa per il sentiero???
in bike si intende...


Oggi sono stato alla Madonna del Sasso :mrgreen::mrgreen::mrgreen: ...

protrettrice dei Sangefans..:mrgreen:
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
@ kikko
Per il ripunt della settimana prox vedi di fare un salto a Lourdes, pardon alla madonna della cornabusa cosi' il tempo sara' migliore...

Lourdes non è tra i miei programmi futuri...anche se non sono baciato dalla dea fortuna...mannaggia...però c'è chi sta peggio di me
e ti assicuro che se dipendesse da me il tempo sarebbe sempre bellino:mrgreen:

A proposito, non sei mai sceso da costa imagna alla cornabusa per il sentiero???
in bike si intende...

da costa imagna sono sceso a Mazzoleni (fraz s.omobono) per sentiero parte in frana...bellino..però con bike poco perfomante..devo ritentarlo con questa
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
Lourdes non è tra i miei programmi futuri...anche se non sono baciato dalla dea fortuna...mannaggia...però c'è chi sta peggio di me
e ti assicuro che se dipendesse da me il tempo sarebbe sempre bellino:mrgreen:



da costa imagna sono sceso a Mazzoleni (fraz s.omobono) per sentiero parte in frana...bellino..però con bike poco perfomante..devo ritentarlo con questa

Si puo' provarlo insieme a qualche altro percorso in zona...
Senti valligiano ma di dove sei esattamente??? o-o
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Si puo' provarlo insieme a qualche altro percorso in zona...
Senti valligiano ma di dove sei esattamente??? o-o

NON SONO UN valligiano!
sono diventato quello che una volta si diceva
"milanees un pò ariuus"
MA SONO NATO A MILANO city:-?
(zona città studi-viale corsica per la precisione)

però sono felice di abitare in valle (rota imagna)
è il linea di massima il luogo che volevo vivere!!!
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
in questi giorni sto rispolverando una serie di strade e sentieri per organizzare a voi tutti che verrete (in un bel gruppone...spero) una bella girovagata per l'alta valle...ci saranno alcuni cambiamenti sulla logistica (ora incontro invariata...magari 8e30 a Rota invece che a Brumano) e saremo di ritorno alle auto sempre alle 12/12.15.
Domani sarò + preciso e aggiornerò il post iniziale dove troverete tutte le nuove informazioni e la nuova logistica

di certo ci sarà una bella salita tranquilla ma in compenso ci saranno delle belle discese varie e salite e discese mooolto interessanti....!!!!!:))):
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Si puo' provarlo insieme a qualche altro percorso in zona...
o-o

mi sembra di intuire che queste zone le hai girate abbastanza .....bene se hai ancora voglia di girarle ho in mente per i prossimi we altri giretti interessanti...quali?
1 per esempio sarebbe: palazzago-burligo-cava-valcava-linzone-roncola e poi sentieri a scendere (a strozza o verso albenza magari?)
2 per esempio : s.omobono-costa (passando per capizzone) e scendendo alla cornabusa e facendo poi tutta una serie di sentieri che sto ritracciando
3 per esempio: s.omobono-selino alto-carrareccia per corna-cavaggio-cascina calvi-piazzacava-fuipiano e discesa a s.omobono per sentieri tosti
fammi sapere..tanto finchè non nevica serio si può andare.

poi oltre al canto c'è la zona tra palazzago e caprino che ha tutta una serie di sentieri e sentierini che sono favolosi in inverno..fattibili anche con la neve ...e il ghiaccio:mrgreen:

basta saperlo e si combina anche lì:-?
 

giap

Biker tremendus
palazzago-burligo-cava-valcava-linzone-roncola
:zapalott:
s.omobono-costa (passando per capizzone)
:zapalott:
s.omobono-selino alto-carrareccia per corna-cavaggio-cascina calvi-piazzacava-fuipiano
:zapalott:

già mi pregusto la salita :))):

poi oltre al canto c'è la zona tra palazzago e caprino che ha tutta una serie di sentieri e sentierini che sono favolosi in inverno..fattibili anche con la neve ...e il ghiaccio:mrgreen:

basta saperlo e si combina anche lì:-?
:-?
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
mi sembra di intuire che queste zone le hai girate abbastanza .....bene se hai ancora voglia di girarle ho in mente per i prossimi we altri giretti interessanti...quali?
1 per esempio sarebbe: palazzago-burligo-cava-valcava-linzone-roncola e poi sentieri a scendere (a strozza o verso albenza magari?)
2 per esempio : s.omobono-costa (passando per capizzone) e scendendo alla cornabusa e facendo poi tutta una serie di sentieri che sto ritracciando
3 per esempio: s.omobono-selino alto-carrareccia per corna-cavaggio-cascina calvi-piazzacava-fuipiano e discesa a s.omobono per sentieri tosti
fammi sapere..tanto finchè non nevica serio si può andare.

poi oltre al canto c'è la zona tra palazzago e caprino che ha tutta una serie di sentieri e sentierini che sono favolosi in inverno..fattibili anche con la neve ...e il ghiaccio:mrgreen:

basta saperlo e si combina anche lì:-?
Va be', adesso mi tocca dirtelo...
I miei hanno un monolocale a Roncola da 25 anni, e da ragazzo ci ho passato qualche tempo, poi uno diventa grande allarga gli orizzonti...si sposa, arrivano i figli, il posto non piace tanto alla moglie...
e allora ci giravo in zona con la BdC oppure nelle sporadiche settimane di vacanza o in qualche fine settimana quando portavo la bike...
Ho fatto parecchie escursioni in zona, anche piedi, con la mtb ho fatto solo uscite solitarie, ma molti sentieri mi mancano perche' non c'era molta roba segnalata e di solito andavo a naso o con qualche traccia vista sulla Kompass...ho provato l'ebrezza di fare una discesa in grotta sopra cepino...
Cuntent??? o-o
 

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
in questi giorni sto rispolverando una serie di strade e sentieri per organizzare a voi tutti che verrete (in un bel gruppone...spero) una bella girovagata per l'alta valle...ci saranno alcuni cambiamenti sulla logistica (ora incontro invariata...magari 8e30 a Rota invece che a Brumano) e saremo di ritorno alle auto sempre alle 12/12.15.
Domani sarò + preciso e aggiornerò il post iniziale dove troverete tutte le nuove informazioni e la nuova logistica

di certo ci sarà una bella salita tranquilla ma in compenso ci saranno delle belle discese varie e salite e discese mooolto interessanti....!!!!!:))):

Potrei prendermi un giorno di ferie Gio o Ven e tenerti compagnia per una ricognizione...
o-o
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
Potrei prendermi un giorno di ferie Gio o Ven e tenerti compagnia per una ricognizione...
o-o

questa settimana giovedì sono a Milano (vimudrun esattamente e cernusc s/n) e venerdì bassa bergamasca....sabato invece che fai?
sono andato questa mattina e vado forse domani a fare altri sopralluoghi... se ti interessa e riesci a liberarti...se no a parte domenica che si va....settimana prossima ci si trova se ti va!

p.s. a proposito di vimodrone...ma tu non sei da quelle parti? magari ci si vede?
 

Classifica mensile dislivello positivo