VALLE IMAGNA point - nuovo portale e news

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
se sabato mattina mi libero magari faccio un giretto (in alternativa faccio una scampagnata sul Canto), se il tempo è clemente qualcuno è in giro?? :celopiùg:


sabato è mia intenzione fare un girettino in valle ... verificando la evoluzione del tempo ... parlano di grandinate anche forti per il primo pomeriggio :maremmac:
 

Fainuz

Biker extra
24/1/12
703
0
0
Magenta
Visita sito
in realtà conosco poco la zona, ma una cosa tipo il bivacco testa in val vertova, insomma un giro che permetta di andare in montagna, e divertirsi in discesa:omertà:
Se conosci tu qualcosa di bello, dimmi pure!

Zona a me ignota..ma no problem va bene tutto per me..è un giro che hai già fatto immagino? Dislivello? pedalabilità? difficoltà discesa?? :nunsacci::nunsacci: troppe domande vero :smile::smile::smile:
a parte gli scherzi, vorrei solo capire la fatica che mi aspetta (domenica ho in programma un altro giretto abbastanza impegnativo quindi devo tenerne conto ;-)) e la difficoltà della discesa (se mi schianto sulle pietre mi sa che il giro di domenica salta :smile:)

sabato è mia intenzione fare un girettino in valle ... verificando la evoluzione del tempo ... parlano di grandinate anche forti per il primo pomeriggio :maremmac:

come alternativa avevo in mente una salita da rota o giù di li, arrivo al Palio, discesa fino a Morterone passando per la sorgente Forbesette risalita al Palio e discesa al punto di partenza :-)

o come altra alternativa per rimanere in zona pensavo di salire da s.omobono (appena prima del "centro commerciale") fino a fuipiano e scendere sul 571 poi cà gavaggio e poi selino alto (dove sono caduto insomma :omertà:) fino alla partenza..kikko correggimi se ho detto delle castronerie geografiche ma vado a memoria :-)
 

Fainuz

Biker extra
24/1/12
703
0
0
Magenta
Visita sito
dai dai che viene fuori un bel gruppetto..allora:

@kikko: per quanto riguarda il pedalare basta che ci mettiamo d'accordo al limite se non ti va di pedalare tutta la salita riduci meccanizzado..ti riporto su io a recuperare la macchina se lascio la mia in basso vai tranquillo!! :-)

@il_tamba: ho reperito (sperando siano giuste) alcune info sul bivacco testa..mi alletta e non poco però considerato le energie che volevo risparmiare ed il fatto che se restiamo qui in valle mi sembra troviamo parecchie adesioni e il fatto che thundergatto non vuole una discesa difficile (e quella del bivacco mi sembra abbastanza incazzata) se per te va bene opterei per stare da queste parti per sabato..(eventualmente se vuoi fare il bivacco testa io settimana prossima sono a casa in ferie se ti va possiamo organizzare per una giornata) :celopiùg:

@thundergatto: se scendo io puoi venirmi dietro tranquillamente :smile::smile::smile:

detto questo il giro che potrebbe accontentare un pò tutti secondo me è quello che scende sul 571 e cà gavaggio..per dovere di cronaca la maggior parte della salita è su asfalto..la discesa è divertente ma mai banale, con diversi tratti tecnici (comunque fattibile) sono circa un migliaio di metri di dislivello (vado a naso se decidiamo per questo stasera spulcio il gps e vi do conferma). Se qualcuno non avesse voglia di pedalare si può far trovare direttamente a Fuipiano e fare solamente l'ultima parte della salita.

Che ne dite :celopiùg:
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
dimenticavo..ovviamente se kikko a qualche proposta in alternativa io mi affido cecamente alla sua conoscenza!!! :il-saggi:

per me è ok il 571 (grazie @fainuz)
è per chi se la pedala una bella salita prima su asfalto poi su sterrata con qualche tratto abbastanza in piedi
il traverso/discesa a S.Omobono è come dice @fainuz piuttosto intrigante in quanto mai elementare ma neanche troppo impegnativo .... val cmq la pena di accendere il cervello prima di iniziare a scendere :smile:
 
Z

ziobike

Ospite
:rosik:minky@ sempre di sabato.....
io domani pome volevo fare quella discesa che arriva a sant omobono!
 

Fainuz

Biker extra
24/1/12
703
0
0
Magenta
Visita sito
per me è ok il 571 (grazie @fainuz)
è per chi se la pedala una bella salita prima su asfalto poi su sterrata con qualche tratto abbastanza in piedi
il traverso/discesa a S.Omobono è come dice @fainuz piuttosto intrigante in quanto mai elementare ma neanche troppo impegnativo .... val cmq la pena di accendere il cervello prima di iniziare a scendere :smile:

:celopiùg:
 

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
ore 8 parkeggio s.omobono terme c/o campo sportivo

fainuz
il tamba
kikko54
thundergatto
ciurla
altri?

p.s.
io meccanizzo a fuipiano o prima (!) ...
ho 1 posto per bike e biker se interessa :spetteguless:


@fainuz > quasi all'unisono
 

Fainuz

Biker extra
24/1/12
703
0
0
Magenta
Visita sito
ore 8 parkeggio s.omobono terme c/o campo sportivo

fainuz
il tamba
kikko54
thundergatto ?
altri?

p.s.
io meccanizzo a fuipiano o prima (!) ...
ho 1 posto per bike e biker se interessa :spetteguless:


@fainuz > quasi all'unisono

peeeeeerfetto..ma tu cosa fai kikko? se meccanizzi vieni li lo stesso a quell'ora..?? ora che arriviamo su ne hai da aspettare :smile::smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo