VALLE IMAGNA point - nuovo portale e news

• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
acquedotto acquedotto :nunsacci:..non ho mica presente..se ci vediamo dove c'è l'albergo moderno???
per l'orario ok..se vedo che siamo in ritardo ti chiamo con il dovuto anticipo così ti evito di star li ad aspettare:celopiùg:

cerca via Milano a Fuipiano ... è cmq la salita che porta all'acquedotto e alle sterrate che salgono in quota (a sx si va al vanoncini e palio) a dx è quella che vorrei farvi fare :spetteguless:

kikko54

Biker celestialis
8/11/06
7.056
0
0
69
Imagnaland
www.mtbexplorer.it
Bike
Cannondale Moterra LT1; KIKKona Dawg pimpata
ooook dai ci provo..se non lo trovo ti chiamo!! :celopiùg:

ti spieCo :

arrivate a Fuipiano "centro" dove c'è una fontanella sulla dx vicino ad un cartello della zona ... proseguite come se voleste andare a Brumano ... avanti 100/150 metri sulla dx parte una strada in salita abbastanza decisa (via Milano appunto) ... la seguite fino alla sua fin e e troverete l'acquedotto e me
:rosik:
:i-want-t:

Fainuz

Biker extra
24/1/12
703
0
0
Magenta
Visita sito
ti spieCo :

arrivate a Fuipiano "centro" dove c'è una fontanella sulla dx vicino ad un cartello della zona ... proseguite come se voleste andare a Brumano ... avanti 100/150 metri sulla dx parte una strada in salita abbastanza decisa (via Milano appunto) ... la seguite fino alla sua fin e e troverete l'acquedotto e me
:rosik:
:i-want-t:

forse ho capito..mi sa che l'ho fatta quando ho preso il 571 dai 3 faggi..vidarèm!!

a domani ;-)

Fainuz

Biker extra
24/1/12
703
0
0
Magenta
Visita sito
Grazie a tutti quanti per l'ottima compagnia..alla prossima :celopiùg:

dsc02566t.jpg

marco62

Biker grossissimus
12/9/06
5.891
105
0
61
piuntell vegia
Visita sito
Bike
PEG Perego 2
grazie a tutti i partecipanti della gita di stamattina, soprattutto al degno sostituto del kikkus, dariuz che ci ha fatto da ciceronis capogita...:medita:

@kikko per una volta che vengo a trovarti...:cucù:
spero che tutto si sia risolto al meglio...:spetteguless:
alla prox
;-)

Ciurla

Biker popularis
16/11/11
84
6
0
Brembate Sopra
Visita sito
Oggi giretto Corna Marcia - Ubione.
Salita da Mortesina spacca gambe (... e non solo) sono finalmente riuscito a fare costa cavallina e devo dire che è stata veramente una sorpresa nonostante me l'avessero già descritta come un sentiero flow non mi aspettavo di trovare una "discesa" così sull'Ubione.
Arrivato a Clanezzo avevo già dimenticato la fatica dell'ascesa!!!! Una domanda ai conoscitori della zona ho visto alcune tracce, se non sbaglio riportate da Dariuz, che si riesce a salire a Corna marcia anche dal "passo" che da Berbenno va a Laxolo come è la salita da quel punto? Buone pedalate a tutti Hola

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
Salita da Mortesina spacca gambe (... e non solo) sono finalmente riuscito a fare costa cavallina e devo dire che è stata veramente una sorpresa nonostante me l'avessero già descritta come un sentiero flow non mi aspettavo di trovare una "discesa" così sull'Ubione.
Arrivato a Clanezzo avevo già dimenticato la fatica dell'ascesa!!!! Una domanda ai conoscitori della zona ho visto alcune tracce, se non sbaglio riportate da Dariuz, che si riesce a salire a Corna marcia anche dal "passo" che da Berbenno va a Laxolo come è la salita da quel punto? Buone pedalate a tutti Hola

Ho fatto anch'io l'altro giorno una discesa super-flow dall'Ubione (loc. Passata) a Clanezzo. Molto bella!
Son salito però da Ubiale-Sopra Corna, e si spinge un po' troppo da quella parte.
Mi sai dare qualche indicazione in più sulla tua salita? Una discesa così merita una salita più "pedalabile"...
Grazie!

:Marchino:

Biker perfektus
22/1/09
2.687
0
0
Dàlmen (BG)
Visita sito
secondo me la più pedalabile (anche se duretta) è quella che sale dalla strada della Valle Imagna passando per Ceresola - Foppo - Cascina Como.
devo avere in giro la traccia da qualche parte.

Ciurla

Biker popularis
16/11/11
84
6
0
Brembate Sopra
Visita sito
Hola credo anch'io che la salita più "sensata" sia Ceresola - Foppo- Cascina Como, si può anche arrivare a Foppo da Berbenno ma si allunga abbastanza la salita anche se risulta molto meno impegnativa. Come già detto sconsiglio di salire da Mortesina

giulnet

Biker urlandum
15/5/09
589
0
0
Treviglio
Visita sito
Grazie ragazzi, se non sbaglio la salita di Ceresola la facevo quando andavo in bdc!
Allora non resta che proseguire per Foppo e Cascina Como... la proverò!
Poi per il rientro da Clanezzo a Ponte Giurino c'è solo asfalto o ci sono alternative offroad? :nunsacci:

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo