Valconca e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Io invece ho fatto il giretto classico con due miei amici partendo da Misano e arrivato fino a Taverna circa, poi tornati a casa. E' un vero dispiacere che alle 7,30 ormai sia buio...!

Spiagaci meglio questo "giro classico", ci sono diverse varianti (brecciate, asfaltate, sentieri lungo il fiume, sponda destra o sinistra).
Hai per caso una traccia GPS?
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Spiagaci meglio questo "giro classico", ci sono diverse varianti (brecciate, asfaltate, sentieri lungo il fiume, sponda destra o sinistra).
Hai per caso una traccia GPS?

No magari lo dobbiamo comperare in società al più presto altrimenti ci rompiamo di fare sempre le solite uniche "strade" che conosciamo...
Avremmo anche un bel Ducato cassonato libero tutti i weekend (è del padre di un mio amico) però poi non sappiamo bene quali sono i giri dalle vostre parti... (mercatino,macerata,carpegna ecc...). Appena lo acquistiamo veniamo a farlo, al massimo una volta vengo solo io con voi così lo imparo ;-)

Noi facciamo così solitamente:
partenza dal ponte al malindi lato misano fino al ponte della conca poi unico sentiero lato cattolica fino a morciano. Lassù prima dei cavalli guadiamo il conca andando a destra del fiume. Poi è difficile da spiegare ma facciamo sempre la stradina sterrata fino a sotto il ponte di gemmano, presente?
Poi spesso andiamo di la dal Vecchio Gelso nello sterrato fino a sotto la strada di Tavoleto ma ieri invece abbiamo fatto pezzettino di asfalto li dopo il ponte di Gemmno sulla destra poi sterrato un po' improvvisato sulla destra del conca tagliando la strada provinciale e salendo verso Taverna fin dietro il Jolly abbigliamento. Li c'era un percorso segnata sui pali ma poco dopo l'abbiamo perso e siamo rientrati visto che erano già le 18,30. Dai dammi alcuni consigli per migliorare il percorso facile diciamo... ;-)
 

enrikorox

Biker novus
2/7/09
28
0
0
budapest
Visita sito
Bike
verde
Quel giorno spero di esserci.....:celopiùg:
di sicuro la prima parte sarà extreme....spero presto di farVi provare :cucù: anche quella che scende dal pincio su Talamello....2,5 km very hard.....

Occhio che se non freni mi salti in casa :)

Spesso scendevano dei ragazzi con bici protezioni e caschi belli tosti, mi sembra siano di riccione l'H3O.Con un fugoncino che li riportava sul pincio, e' da un po' che non si vedono

anche io la faccio pero' a piedi con il cane, in bici non ci penso nemmeno :)

complimenti per le foto Barto
 

enrikorox

Biker novus
2/7/09
28
0
0
budapest
Visita sito
Bike
verde
Enrico,
sappi che sei sempre il benvenuto ......
non esitare ad aggregarti ad una delle nostre uscite.
Se sei giù di allenamento, non ti preoccupare ........ ti alleneremo noi, con l'aiuto del nostro Monte Carpegna! :celopiùg:

Mi sembra di capire che farai un paio di giorni di ferie ..... divertiti e fatti sentire non appena torni!

Tornato, vi tengo d'occhio (non e' una minaccia ) :smile:
Ho solo abbigliamento estivo, si accettano consigli sull'acquisto di quello invernale (decathlon ?)
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
enrikorox ha scritto:
Occhio che se non freni mi salti in casa

.............:smile::smile::smile:.......in effetti... hai reso l'idea della discesa!
Sò che è frequentata da diversi gruppi di appassionati di sola discesa(DH) e sicuramente le protezioni servono se la fai con un ritmo sostenuto e con i salti! Io personalmente visto che è molto trialistica scendo molto lento e non corro grossi rischi....le protezioni non le porto dietro perchè di solito inserisco questo pezzo in una escursione piuttosto lunga,quindi mi darebbero solo ingombro....anche se sarebbe consigliato averle lostesso:il-saggi:

P.S. Sicuramente al Dechatlon trovi tutto quello che ti serve per l'inverno ad un prezzo giusto!
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Rinoski ha scritto:
ciao Barto, vista la giornata sono salito a Villagrande, mi fa piacere che vi siate divertiti

Stai tranquillo.....vedrai che ci sarà modo d'incontrarsi:celopiùg:

:spetteguless: Forse anche molto presto....ho in mente qualcosa per domenica mattina.....vedremo...
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
A tutti gli amici, vecchi e nuovi:
chi c'è domani sera per la solita notturna infrasettimanale?
Se qualcuno volesse venire ma fosse sprovvisto di impianto di illuminazione, io ne dovrei avere uno in più: fatemi sapere.

Partenza: 21:00
km: da definire in base ai partecipanti
percorso: come sopra

avanti con le adesioni!
 

skape

Biker popularis
A tutti gli amici, vecchi e nuovi:
chi c'è domani sera per la solita notturna infrasettimanale?
Se qualcuno volesse venire ma fosse sprovvisto di impianto di illuminazione, io ne dovrei avere uno in più: fatemi sapere.

Partenza: 21:00
km: da definire in base ai partecipanti
percorso: come sopra

avanti con le adesioni!
Ciao apenseri,
ora che ho comperato l'illuminazione (e la dovrei testare) ho sempre degli impedimenti. Stasera ottavo anniversario di matrimonio :arrabbiat: quindi anche questa la salto :cry:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Barto ha scritto:
:spetteguless: Forse anche molto presto....ho in mente qualcosa per domenica mattina.....vedremo...

Come non detto.......Domenica mattina Io e Maxiline saremo a Borello per la "Gara Enduro"..... presa ovviamente con spirito di divertimento.....non di certo agonistico!:prost:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Che giro fate di solito per la notturna?

Non abbiamo un giro fisso:
- Monte S. Paolo
- Castelnuovo
- il sempre "affascinante" Giro dei 3 Cimiteri
- zona Valle di Teva
- Onferno
Il percorso lo decidiamo, al momento della partenza, consultandoci tra i presenti.
Di costante, abbiamo solo l'orario di partenza: 21:00

P.S. da solo non parto ...... sto ancora aspettando la prima adesione
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
A tutti gli amici, vecchi e nuovi:
chi c'è domani sera per la solita notturna infrasettimanale?
Se qualcuno volesse venire ma fosse sprovvisto di impianto di illuminazione, io ne dovrei avere uno in più: fatemi sapere.

Partenza: 21:00
km: da definire in base ai partecipanti
percorso: come sopra

avanti con le adesioni!

Vista la penuria di adesioni e gli impegni degli unici due bikers semi-disponibili, la notturna di stasera è stata annullata: ne riparliamo mercoledì prossimo.
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Apenseri ha scritto:
Vista la penuria di adesioni

Se abitassi più vicino.....di sicuro avrei partecipato in qualche occasione.....ma purtroppo diventa troppo impegnativo per me spostarmi di sera....però GIURO che quest'inverno...se organizzi.... mi piacerebbe provare una notturna con la neve!:celopiùg:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Per il prossimo week-end, sono libero solo la prima mattinata di domenica (alle 10:30, max 10:45 devo essere a casa).
Di sicuro un giro lo farò, con partenza alle 7:00.
C'è qualcuno che si aggrega, anche solo per una parte del percorso?
Sono ovviamente disponibile ad ogni proposta, pur di rispettare l'orario di ritorno.
In assenza di compagnia, probabilmente mi "accontenterò" di una discesa sulla ciclabile del Marecchia con relativo ritorno su asfalto.
 

nicolitra

Biker novus
18/9/09
13
0
0
riccione
Visita sito
Vediamo se si riesce a contattare qualcuno che sia interessato a condividere le proprie conoscenze dei percorsi di questa vallata, secondo me splendida per chi è appassionato di MTB e perchè no, a fare qualche uscita insieme.

Scelgo di inserirla nella sezione Emilia-Romagna perchè di fatto il nostro fiume (torrente) sfocia lì; però, visto che la vallata inizia sul monte Carpegna e che forse i percorsi più belli, sicuramente quelli più tecnici, si sviluppano nelle Marche, non sarebbe comunque sbagliato farlo nella sezione Marche

Scelgo comunque la regione Emilia Romagna perchè la regione Marche non ha una sezione tutta sua, infatti la condivide con altre due regioni ...........
ciao apenseri il mondo e' propio piccolo , sono di riccione e la valle del conca la conosco come le mie tasce. ci sono percorsi per tutti . forse non spettacolar come le foreste ma da noi si vede il mare.............
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
ciao apenseri il mondo e' propio piccolo , sono di riccione e la valle del conca la conosco come le mie tasce. ci sono percorsi per tutti . forse non spettacolar come le foreste ma da noi si vede il mare.............

E al mare ci si va anche in MTB!
........ quarda tra le mie foto (trovi il link nella firma) e cerca nell'album dedicato alla Valconca!

P.S. Speriamo di incontrarci presto in MTB
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo