Valconca e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

rinoski

Biker popularis
25/1/05
62
4
0
67
Rimini
Visita sito
Bike
Rocky Mountain ETX 70
Ti posso dire che la parte centrale, quella nella quale ci inseriamo dalla strada asfaltata sopra il Cippo, è velocissima, forse ancor più della Gavina, verso la fine i tornantini si stringono ed affiora qualche pietra.

La parte inziale, che io avevo sempre considerato infattibile, forse è meno brutta di quanto sembra, magari i primi due tornanti sono proprio impossibili (almeno per me, ma ci si può comunque provare) mentre quelli successivi visti dall'alto sembrano abbastanza ampi da essere affrontati con sufficiente tranquillità; poco dopo il sentiero si perde nel bosco ....... cosa ne dici di provarla quando andremo a fare l'esplorazione del Monte Canale?

Ciao Andrea, domani non ho problemi d'orari per cui come detto a Barto in teoria potrei venire a villagrande (i miei amici di bellaria rinunciano) ma ti chiederei un piacere: se vedi che il tempo preannuncia brutto, solo in quel caso, puoi farmi un sms al 3332069988? Oppure mi dai il tuo n° e ti chiamo io. Domani dalle 6:30 io sono sveglio. Bye
 

kontimatteo

Biker marathonensis
29/4/09
4.434
10
0
Misano Adriatico
Visita sito
Ciao a tutti anche io sono della zona, di Misano A. esattamente. Ovviamente arrivo tranquillamente ad ogni giro a Morciano lungo la "ciclabile" del conca.
Vi seguirò qui costantemente qualora scappasse qualche uscita... Ciao a tutti!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ciao a tutti anche io sono della zona, di Misano A. esattamente. Ovviamente arrivo tranquillamente ad ogni giro a Morciano lungo la "ciclabile" del conca.
Vi seguirò qui costantemente qualora scappasse qualche uscita... Ciao a tutti!
TI aspettiamo! :celopiùg:
Non esitare a farti avanti quando hai una mezza giornata libera e vedi un giro che ti interessa.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Grazie mille, per le uscite vi mettete d'accordo qui..?
Io ogni tanto una mezza giornata ce l'ho, peccato che ora alle 7,30 sia già buio...
Sì, pubblichiamo qui praticamente tutte le nostre uscite ...... a parte quelle dell'ultimo minuto: quando si esce senza troppo preavviso; per quel che mi riguarda, normalmente il punto di partenza è Mercatino Conca, talvolta Carpegna o anche Morciano......
in ogni caso, segui questo topic e, se ne hai voglia, troverai sicuramente l'occasione per unirti a noi!

P.S. noi di Mercatino, normalmente il mercoledì sera facciamo una notturna e poi usciamo quasi sempre il sabato e la domenica.
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
Oggi giro in solitario sul Carpegna l'idea era quella di salire dal trabocchetto ma visto che mi sono svegliato un po tardi sono salito dal cippo tagliando sulla tagliafuoco, poi discesone sulla pietraia e ritorno giu dalle ville, peccato nn essere risalito per fare la gavina ma era tardi e dovevo rientrare a casa
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Oggi giro in solitario sul Carpegna l'idea era quella di salire dal trabocchetto ma visto che mi sono svegliato un po tardi sono salito dal cippo tagliando sulla tagliafuoco, poi discesone sulla pietraia e ritorno giu dalle ville, peccato nn essere risalito per fare la gavina ma era tardi e dovevo rientrare a casa
:nunsacci: non ho capito
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Il tempo ha tenuto bene ed è venuto fuori una spledida mattinata di Mountain Bike con un giro ormai collaudato....immagino che anche Voi a Villagrande Vi siate divertiti!
La cosa buffa è stata che inizialmente Io e il Nonno Vittorio siamo partiti in 2 da Ponte Verucchio ma durante il percorso siamo diventati in 8 poi alla fine siamo arrivati alle macchine in 5 !!! Un saluto ai 3 Ragazzi di San Marino che dopo la seconda salita hanno preferito scendere a Pietracuta dalla via più breve e tranquilla e agli intrepidi Cesenati che ci hanno seguito fino al Parcheggio. Tutti contenti e soddisfatti.....:celopiùg:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Il tempo ha tenuto bene ed è venuto fuori una spledida mattinata di Mountain Bike con un giro ormai collaudato....immagino che anche Voi a Villagrande Vi siate divertiti!
La cosa buffa è stata che inizialmente Io e il Nonno Vittorio siamo partiti in 2 da Ponte Verucchio ma durante il percorso siamo diventati in 8 poi alla fine siamo arrivati alle macchine in 5 !!! Un saluto ai 3 Ragazzi di San Marino che dopo la seconda salita hanno preferito scendere a Pietracuta dalla via più breve e tranquilla e agli intrepidi Cesenati che ci hanno seguito fino al Parcheggio. Tutti contenti e soddisfatti.....:celopiùg:
... li vogliamo tutti iscritti al forum!!!

A Villagrande tutto OK!
Giro ormai collaudato (Macchiette, Pietrarubbia, Faggiola, Montecerignone) a parte qualche "taglio" dovuto alla presenza di fango.
Purtroppo impegni famigliari mi hanno costretto a concludere l'escursione a Montecerignone con rientro su asfalto verso casa.
In totale 33 presenti, fantastica giornata di sole: il Carpegna appariva bellissimo!
Aspetto resoconti anche da chi ha terminato il giro (Rinoski ....... altri?).
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Apenseri ha scritto:
... li vogliamo tutti iscritti al forum!!!

Non sono iscritti e non lo conoscono.....comunque ci siamo scambiati il numero di cell. ed io gli ho parlato di diverse escursioni tra cui raggiungere la vetta del Carpegna! L'idea gli è piaciuta non poco... di sicuro li avvisero in occasione di qualche bel giro!
 

rinoski

Biker popularis
25/1/05
62
4
0
67
Rimini
Visita sito
Bike
Rocky Mountain ETX 70
... li vogliamo tutti iscritti al forum!!!

A Villagrande tutto OK!
Giro ormai collaudato (Macchiette, Pietrarubbia, Faggiola, Montecerignone) a parte qualche "taglio" dovuto alla presenza di fango.
Purtroppo impegni famigliari mi hanno costretto a concludere l'escirsione a Montecerignone con rientro su asfalto verso casa.
In totale 33 presenti, fantastica giornata di sole: il Carpegna appariva bellissimo!
Aspetto resoconti anche da chi ha terminato il giro (Rinoski ....... altri?).

Giornata veramente bella, la seconda parte del giro è stata "tranquilla" meno sterrato della prima parte che per me è stata molto appagante comunque non vedo l'ora di tornare in carpegna per fare la Gavina, spero che il meteo me lo permetta a breve.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Giornata veramente bella, la seconda parte del giro è stata "tranquilla" meno sterrato della prima parte che per me è stata molto appagante comunque non vedo l'ora di tornare in carpegna per fare la Gavina, spero che il meteo me lo permetta a breve.
Dopo il ristoro, siete risaliti su asfalto o su sterrato?
 

rinoski

Biker popularis
25/1/05
62
4
0
67
Rimini
Visita sito
Bike
Rocky Mountain ETX 70
Il tempo ha tenuto bene ed è venuto fuori una spledida mattinata di Mountain Bike con un giro ormai collaudato....immagino che anche Voi a Villagrande Vi siate divertiti!
La cosa buffa è stata che inizialmente Io e il Nonno Vittorio siamo partiti in 2 da Ponte Verucchio ma durante il percorso siamo diventati in 8 poi alla fine siamo arrivati alle macchine in 5 !!! Un saluto ai 3 Ragazzi di San Marino che dopo la seconda salita hanno preferito scendere a Pietracuta dalla via più breve e tranquilla e agli intrepidi Cesenati che ci hanno seguito fino al Parcheggio. Tutti contenti e soddisfatti.....:celopiùg:

ciao Barto, vista la giornata sono salito a Villagrande, mi fa piacere che vi siate divertiti, spero di poter fare un'uscita con te quanto prima.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo