Valconca e dintorni

  • Clicca qui per iscriverti al canale Whatsapp di MTB Mag per rimanere aggiornato a tutto quello che succede nel mondo della mountain bike!
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
si puo fare, ieri avevi accennato al sasso, io lo escluderei ce troppo fango ancora...cmq va bene il giro a ke ora + o -?
anche secondo me al Sasso Simone c'è ancora molto fango
purtroppo ci volevano un paio di giorni di sole in più

io partirei presto, il prima possibile ........ 7:00, 7:30?
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
da dove l'hai presa?
da Ponte Verucchio, sono sceso dal Ventoso; lo stesso identico percorso che abbiamo fatto quando siamo andati all'escursione in valmarecchia con Barto, il Bema e gli altri.

Poi sono arrivato fino al Parco Marecchia a Rimini, mi sono fatto "una vasca" per il Corso e sono tornato passando da Coriano.
Dopo Coriano ho preso la scia di un'Ape 50 che mi ha portato ai 30 fisso fino a San Savino.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Oggi inaugurata la nuova divisa estiva.
D'ora in poi mi vedrete anche con questo "vestito":

picture.php
http://www.mtb-forum.it/community/forum/picture.php?albumid=791&pictureid=15970
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Stamattina accompagnato da Luca (finalmente una mattina che riesce a svegliarsi) siamo tornati sul Carpegna, salita molto dura ed in parte inedita fino alla Croce della Costa dei Salti e poi nuovamente la discesa della Gavina (un po' allentata ma sempre bellissima).
Quest'inverno non sono mai riuscito a percorrerla con la neve, ma dall'inizio della primavera l'ho fatta talmente tante volte che l'ho quasi asfaltata.
Poi le Macchiette e discesa fino a Serra Nanni.

:spetteguless: ad un certo punto Luca si è perso ........... se qualcuno avesse un GPS da prestargli, farebbe proprio un'opera di bene :smile:; dopo lunghe ricerche l'ho ritrovato e siamo tornati a casa.

PS stendo un velo pietoso sul racconto della gran fondo su strada che abbiamo incrociato :down: ..........
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
ciao apenseri mi hai incuriosito con quella "cosa " del velo pietoso della gran fondo cosa intendi?
Stamattina c'era una Gran Fondo su strada; non so quale fosse il nome nè da dove partisse, comunque avevo visto i cartelli indicatori lungo la strada nella mia zona; ovviamente come tutte le gare non professionistiche, a parte pochi casi, le strade non erano chiuse e la circolazione dei veicoli era consentita.
Una volta terminato il tratto off-road siamo rientrati su asfalto e siamo tornati verso casa, dopo pochi chilometri abbiamo incontrato la "testa della corsa": un gruppetto di 5-6 ciclisti ben segnalati da alcuni mezzi del servizio corsa, sia moto che auto con lampeggianti, che ci avvisavano dell'arrivo del gruppo. Da lì in avanti, per i successivi chilometri abbiamo incrociato diversi gruppetti di corridori, intervallati da gruppi di cicloturisti non facenti parte della gara, senza però vedere più i mezzi del servizio corsa che avevamo incontrato all'inizio.
Continuiamo a procedere verso casa, in discesa, pedalando tranquillamente, finchè, dall'uscita di un tornante, spunta un gruppone di 50-60 ciclisti, non preceduti da alcuna moto ne' auto: occupavano tutta la strada, da destra a sinistra, non c'era spazio per passsare nemmeno nella banchina, dopo rumorose inchiodate, abbiamo incominciato a schivarli, come se fossero birilli, sbucavano da tutte le parti e per di più pretendevano pure di avere ragione.
Fortunatamente per noi, siamo riusciti ad evitarli tutti.
Fortunatamente per loro, noi non stavamo guidando un Hummer.

Non commento il fatto, non ripeto quello che ho detto subito dopo lo scampato pericolo, lascio ad ognuno di voi il commento al mio racconto.
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
36
Mercatino Conca
Visita sito
Stamattina accompagnato da Luca (finalmente una mattina che riesce a svegliarsi) siamo tornati sul Carpegna, salita molto dura ed in parte inedita fino alla Croce della Costa dei Salti e poi nuovamente la discesa della Gavina (un po' allentata ma sempre bellissima).
Quest'inverno non sono mai riuscito a percorrerla con la neve, ma dall'inizio della primavera l'ho fatta talmente tante volte che l'ho quasi asfaltata.
Poi le Macchiette e discesa fino a Serra Nanni.

:spetteguless: ad un certo punto Luca si è perso ........... se qualcuno avesse un GPS da prestargli, farebbe proprio un'opera di bene :smile:; dopo lunghe ricerche l'ho ritrovato e siamo tornati a casa.

PS stendo un velo pietoso sul racconto della gran fondo su strada che abbiamo incrociato :down: ..........
Bella bella l'uscita di oggi forse un po duretta la salita fino alla croce ma cmq una validissima alternativa al solito asfalto, la gavina nn si smentisce mai!
Facciamo cosi la prossima volta mi lasci cadere le briciole di pane lungo il sentiero cosi nn sbaglio!:smile:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Apenseri ha scritto:
Fortunatamente per loro, noi non stavamo guidando un Hummer.

Peccato, sarebbe stato bello!!!
Questo è uno dei tanti motivi percui ho lasciato l'asfalto e ne sono fiero!
Purtroppo anch'io molte volte ho partecipato a manifestazioni di questo tipo, e ti assicuro che succede propio cosi, il gruppo occupa quasi tutta la careggiata della strada, fregandosene altamente degli altri, senza rallentare....altrimenti si rovina la media! Fortunatamente le manifestazioni più importanti,sono molto meglio organizzate,in certi casi alcune strade vengono chiuse al traffico durante il passaggio di tutti i ciclisti. Per non parlare poi di tutte le schifezze che gettano ai bordi della strada e che non vengono raccolte dall'organizzazione.............lasciamo perdere........
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
36
Mercatino Conca
Visita sito
Stamattina c'era una Gran Fondo su strada; non so quale fosse il nome nè da dove partisse, comunque avevo visto i cartelli indicatori lungo la strada nella mia zona; ovviamente come tutte le gare non professionistiche, a parte pochi casi, le strade non erano chiuse e la circolazione dei veicoli era consentita.
Una volta terminato il tratto off-road siamo rientrati su asfalto e siamo tornati verso casa, dopo pochi chilometri abbiamo incontrato la "testa della corsa": un gruppetto di 5-6 ciclisti ben segnalati da alcuni mezzi del servizio corsa, sia moto che auto con lampeggianti, che ci avvisavano dell'arrivo del gruppo. Da lì in avanti, per i successivi chilometri abbiamo incrociato diversi gruppetti di corridori, intervallati da gruppi di cicloturisti non facenti parte della gara, senza però vedere più i mezzi del servizio corsa che avevamo incontrato all'inizio.
Continuiamo a procedere verso casa, in discesa, pedalando tranquillamente, finchè, dall'uscita di un tornante, spunta un gruppone di 50-60 ciclisti, non preceduti da alcuna moto ne' auto: occupavano tutta la strada, da destra a sinistra, non c'era spazio per passsare nemmeno nella banchina, dopo rumorose inchiodate, abbiamo incominciato a schivarli, come se fossero birilli, sbucavano da tutte le parti e per di più pretendevano pure di avere ragione.
Fortunatamente per noi, siamo riusciti ad evitarli tutti.
Fortunatamente per loro, noi non stavamo guidando un Hummer.

Non commento il fatto, non ripeto quello che ho detto subito dopo lo scampato pericolo, lascio ad ognuno di voi il commento al mio racconto.

Voglio unirmi a quello detto da Andrea sono tornato a casa veramente inc....to, perche non si puo girare per stada in queste condizioni, oggi io personalmente ho rischiato di farmi male sul serio per colpa di 50 imbecilli (scusate il termine) che occupavano l'intera sede stradale; ci sta magari il fatto che sei un gruppo e occupi una corsia in gara, ma e inaccettabile che in una curva a gomito dove la visuale e nulla occupino l'intera strada.
Ma la cosa che mi ha fatto girare i c......i e il fatto che volevano avere ragione...per fortuna loro nn e successo niente altrimenti sarebbero stati da denuncia.
W la MTB dove nessuno ti rompera perche sei nel mezzo del sentiero
 

coccobill

Biker extra
Peccato, sarebbe stato bello!!!
Questo è uno dei tanti motivi percui ho lasciato l'asfalto e ne sono fiero!
Purtroppo anch'io molte volte ho partecipato a manifestazioni di questo tipo, e ti assicuro che succede propio cosi, il gruppo occupa quasi tutta la careggiata della strada, fregandosene altamente degli altri, senza rallentare....altrimenti si rovina la media! Fortunatamente le manifestazioni più importanti,sono molto meglio organizzate,in certi casi alcune strade vengono chiuse al traffico durante il passaggio di tutti i ciclisti. Per non parlare poi di tutte le schifezze che gettano ai bordi della strada e che non vengono raccolte dall'organizzazione.............lasciamo perdere........
quoto al 1000% xquanto riguarda il comportamento da perfetto imbe cille degli stradisti quando si trovano in gara e non.vero perccato non aver avuto un Hammer.pero'anche in mtb non si scherza nel lasciare lungo sentieri e percorsi di gara cartacce,bottigliette di integratori vari.Questo comportamento e'legato alla cultura del ciclista enon tanto dagli organizzatori,poi il discorso delle strade chiuse al traffico......solo x i professionisti e la maratona delle dolomiti,ma hai mai sentito le lamentele degli abitanti che non possono andare a dx o sx x via della corsa?????!!!!!!
 

Utah

Biker urlandum
9/2/03
510
0
0
Bologna
Visita sito
ciao ragazzi, avete in programma qualche uscita nel we del primo maggio??

io faccio base a riccione e mi piacerebbe aggregarmi a qualcuno che conosce i sentieri......
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Stamattina c'era una Gran Fondo su strada; non so quale fosse il nome nè da dove partisse, comunque avevo visto i cartelli indicatori lungo la strada nella mia zona; ovviamente come tutte le gare non professionistiche, a parte pochi casi, le strade non erano chiuse e la circolazione dei veicoli era consentita.
Una volta terminato il tratto off-road siamo rientrati su asfalto e siamo tornati verso casa, dopo pochi chilometri abbiamo incontrato la "testa della corsa": un gruppetto di 5-6 ciclisti ben segnalati da alcuni mezzi del servizio corsa, sia moto che auto con lampeggianti, che ci avvisavano dell'arrivo del gruppo. Da lì in avanti, per i successivi chilometri abbiamo incrociato diversi gruppetti di corridori, intervallati da gruppi di cicloturisti non facenti parte della gara, senza però vedere più i mezzi del servizio corsa che avevamo incontrato all'inizio.
Continuiamo a procedere verso casa, in discesa, pedalando tranquillamente, finchè, dall'uscita di un tornante, spunta un gruppone di 50-60 ciclisti, non preceduti da alcuna moto ne' auto: occupavano tutta la strada, da destra a sinistra, non c'era spazio per passsare nemmeno nella banchina, dopo rumorose inchiodate, abbiamo incominciato a schivarli, come se fossero birilli, sbucavano da tutte le parti e per di più pretendevano pure di avere ragione.
Fortunatamente per noi, siamo riusciti ad evitarli tutti.
Fortunatamente per loro, noi non stavamo guidando un Hummer.

Non commento il fatto, non ripeto quello che ho detto subito dopo lo scampato pericolo, lascio ad ognuno di voi il commento al mio racconto.

Ma tu vuoi che si spostino per te???

Io lunedi mattina, lavoravo, erò fuori con ambulanza, stavamo rientrando verso Urbino con una paziente con ictus (codice rosso, in coma), con tanto di sirene spiegate. Tra Gadana e Urbino per le curve, un gruppo di circa 50 BDC, occupavano una corsia e mezzo (le macchine dal senso contrario passavano a fatica) NON si sono ragruppati minimamente, alcuni facevano segno di passare vicino -cioè in altra corsia- (come si avessimo sorpassato in curva cieca, mettendo in pericolo, noi, paziente, ed eventuale macchina dal senso contrario), mentre altri ci facevano le corna...
Il medico a ripreso con il telefonino per circa 1 minuto, e diceva di fare denuncia... ma contro chi???:medita:

PS: NB, non era una gara organizzata, ma semplice gruppo a passeggio...
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Utah ha scritto:
ciao ragazzi, avete in programma qualche uscita nel we del primo maggio??

Rimani sintonizzato....magari qualcuno organizza qualcosa.... di solito nel Week-end i ragazzi della valconca organizzano dei bellissimi giri sul Monte Carpegna.
Ciao:prost:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
ciao ragazzi, avete in programma qualche uscita nel we del primo maggio??

io faccio base a riccione e mi piacerebbe aggregarmi a qualcuno che conosce i sentieri......

Il 1° maggio alcuni di noi sono a Coriano dove c'è una cicloturistica in MTB.
Si tratta di un'escursione con partenza libera, percorso ben segnalato, possibilità di percorso breve (25 km. circa) o lungo (35 km.); ci sono due ristori lungo il percorso e ristoro finale.
Costo di iscrizione € 6,00.

Per sabato e domenica sicuramente organizzeremo anche qualche altro giro, in zona. Da parte mia è sicuro domenica mattina, sabato non so ancora se la mattina o il pomeriggio e probabilmente il giro sarà più corto di quello di domenica.
Controlla questo topic, scriverò di tutte le uscite in programma, se vuoi mi puoi chiamare al telefonino, il n° lo trovi sul mio profilo utente.

Ciao, Andrea.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo