• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Valconca e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Speriamo!
Domenica in 9 Biker non siete riusciti a farne una, neanche una foto di gruppo sulla vetta

Buona passeggiata
E' evidente che non ti fidi che ci siamo stati!
Ecco qua la prova: immagine scattata da Jambo con il cellulare a causa dell'irreparabile rottura della mia macchina fotografica avvenuta la sera prima.

Malfidato!

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Ma allora una l'avete fatta!
Bellissimo quel passaggio, me lo ricordo

gli amici Sorci hanno aperto un nuovo sentiero in discesa (sentiero dei Carbonari) prova a chiedere qualche info, dicono essere moooolto bello!

apenseri

20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ma allora una l'avete fatta!
Bellissimo quel passaggio, me lo ricordo

gli amici Sorci hanno aperto un nuovo sentiero in discesa (sentiero dei Carbonari) prova a chiedere qualche info, dicono essere moooolto bello!
Già fatto, già fatto! Ho già chiesto informazioni a più di un Sorcio!
Il sentiero dei Carbonai è già nel mirino per venerdì.

CRISTIAN.D

Biker velocissimus

Quale venerdi? Domani? Perchè potrei essere anch'io... anche se, un dubbio mi viene... so che avrò da soffrire con voi due in salita, conoscendo la portata delle vostre gambe...

Ed alla sera devo fare anche i 22km della notturna...

apenseri

20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Quale venerdi? Domani? Perchè potrei essere anch'io... anche se, un dubbio mi viene... so che avrò da soffrire con voi due in salita, conoscendo la portata delle vostre gambe...

Ed alla sera devo fare anche i 22km della notturna...

Sì, sì, proprio domani.
Luca ha bisogno di tenere un buon ritmo in salita e di "immagazzinare" quanto più dislivello e chilometri possibile: deve completare la sua preparazione per la Black Forest Ultra Marathon che lo vedrà impegnato tra poco più di due settimane.
Se vuoi fare un giro più tranquillo, ci potremmo organizzare per fare insieme le discese; purtroppo credo che l'impianto di risalita sia chiuso.

CRISTIAN.D

Biker velocissimus

Vedo di parlare con Valerio, e se è libero, noi due saliamo insieme e proviamo di farci una delle discese insieme. Io vorrei provare il sentiero dei Carobonari di cui parlano sti giorni i Sorci...

Altrimenti a voi due vi lascio fare, perchè non voglio rallentarvi.

apenseri

20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
La mia idea è quella di affrontare il sentiero dei Carbonai dopo due salite (anzi due e mezzo) ma se ci accorgiamo che stiamo esagerando con il chilometraggio lo taglieremo e andremo direttamente al 53.
Ancora non ho fatto il calcolo dei chilometri ma dovremmo essere all'imbocco dei Carbonai verso le 11:00/11:30; fatevi sentire così lo proviamo insieme!

apenseri

20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)

Ehi Luca ........ se riusciamo a portarlo a casa tutto, direi che per la Germania sei pronto!
P.S. ti mando la traccia via mail: caricala sul tupo GPS perchè alcuni tratti non li ho mai percorsi.

Avvertenza: non ho la traccia della seconda discesa quindi ho "tracciato" una linea retta; questo ovviamente non incide sull'altimetria ma sicuramente il percorso sarà più lungo di qualche chilometro.

apenseri

20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Gps e fotocamera caricate ora bisogna solo pedalare.......
MTB già in macchina
ZAINI a posto
PANINI pronti
CICLOCOMPUTER resettato
TELEFONINO sotto carica
METEO controllato
TRACCIA verificata
DOCCIA fatta

ULTIMO dubbio:
....... riusciremo a chiudere i 3.000?
Io e Luca lo sapremo domani verso le 14:00
tutti gli altri dovranno portare un po' più pazienza!

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
36
Mercatino Conca
Visita sito

siete curiosi di sapere..............................................................

.....

.....

.....

.....

.....

be niente 3000 ne abbiamo fatti solo 2000 ma non per condizioni fisiche precarie ma per un guasto tecnico, e stato un giro meraviglioso, il catria lo avevo visto solamente in foto e devo dire che pedalarlo non ha niente da invidiare alle grandi montagne trentine, giro veramente ben studiato due belle salite bello anche il famoso 53, anche se devo ammettere di avere avuto qualche piccolo problemino (e non solo io), e complimenti a Andrea che si e fatto l'ultima salita con un nuovo prototipo di cambio di cui vi mostrero le immagini.......
Unica pecca la prima discesa, super tecnica e troppi tratti a spinta.

apenseri

20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Io?
Nessun problema..... ho solo spaccato una pietra del Catria con lo zigomo destro!

apenseri

20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Bravi ragazzi
peccato per il guasto....

Carbonai????
No, non i Carbonai: abbiamo dovuto "tagliare" quella parte del percorso.
Si tratta di una discesa che arriva fin sotto il monastero, denominata da Sean dei sorci Verdi "azzeccagarbugli".
Aspettavamo notizie di CristianD che ci aveva detto che sarebbe andato a provare il sentiero dei Carbonai (l'idea era di fare quella discesa insieme) ma non lo abbiamo sentito.

Sul 53 ho ulteriormente diminuito le volte del "piede a terra": solo una!
Senza però contare quella dello "zigomo a terra".

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.689
6
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Ottimo giro e complimenti a tutti! Tornerò presto a pedalare con voi.
Intanto domani mi sparo un cinquantello nel Parco Foreste Casentinesi con partenza dal Nocicchio attraverso La Lama, Casanova d'Alpe e la mulattiera della Val Bidente.
Buon we a tutti.

CRISTIAN.D

Biker velocissimus

Non ho trovato nessuno che mi accompagni, qundi non sono andato.

Alla sera invece giro in notturna molto bello (era molto tempo che non percorrevo quei sentieri)... sono al lavoro e mi tocca uscire. Continuo dopo.

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo