Ma quanto è bello il Catria!
Ma quanto è duro il Catria!
Ma quanto è lungo il Catria!
Ma quanto è tecnico il Catria!
1 - Bello da 10: sentieri da paura, per tutti i gusti; salite mozzafiato, ed anche qualcosa in più; panorami da urlo, nulla da invidiare alle Alpi.
2 - Duro da far paura: alla lunghissima salita che parte da Fonte Avellana ne abbiamo aggiunte altre due inedite, appositamente studiate per il giro di oggi; la seconda, che porta al Monte Strega è veramente impegnativa: il Gps di Marco in un punto ha segnato 20%, lui ce lo ha urlato e noi ci siamo resi conto di quanto siamo forti!
3 - La già citata salita dal monastero alla Croce è circa 15 km. per 1.200 mt. di dislivello; noi in tutto ne abbiamo "collezionati" 2.100 per 60 km., tranne Marco (jintony) che a forza di fare su e giù ha fatto 23.650 mt. di dislivello e 413 km.
4 - la salita al Monte Strega (e le streghe le abbimo viste davvewro!
) oltre che dura è veramente tecnica, quanto può esserlo una salita: fondo in ghiaione sdrucciolevole, continui sassi smossi, solchi da oltrepassare alzando la ruota anteriore, lastre di roccia che se fossero bagnate.....
Beh, la discesa del 53 ormai la conoscevano quasi tutti; ora la conoscono anche i miei 8 compagni di avventura di oggi; purtroppo in tre, per un increscioso
misunderstanding, l'hanno affrontata solo nella seconda parte (dal deposito dell'acqua in giù).
Oggi era un po' sporca di rami e tronchi, per quanto possibile abbiamo cercato di ripulire un po'; il fondo però era splendido: ottimo grip e splendide sensazioni.
Qualcuno però non ha gradito ed arrivati sulla brecciata in prossimità di Ca' La Strada mi ha detto esattamente: "
+
+
+
".
W l'originalità: "peccato per chi non c'era!"
P.S. la mia gomma posteriore ha deciso di bucarsi ed afflosciarsi a 1.500 mt. dal ritorno alle auto.
Oggi ho "domato" pure lei e sono arrivato; praticamente sul cerchio, ma sono arrivato, senza scendere a sistemarla!