• Siete di quelli che, quando comincia a fare freddo, mettono la bici in garage e vanno in letargo, sdivanandosi fino alla primavera? Quest’anno avrete un motivo in più per tenervi in forma, e cioè la nostra prima Winter Cup, che prende il via il 15 novembre 2024 e si conclude il 15 marzo 2025.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).

Valconca e dintorni

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

coccobill

Biker extra
Peccato che sia in concomitanza con la notturna di Musano ,che fa parte del circuito Adriatic coast,gia' in calendario e pubblicizzata dal mese di Febbraio 2010.Ormai quest'anno non si puo'fare niente ma in futuro si potrebbe non fare coincidere le date delle manifestazioni in modo di non mettere in imbarazzo chi pedala e soprattutto in difficolta' chi organizza le stesse.

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)

E' una manifestazione che non ha nulla a che fare ne' con gli organizzatori ne' con i partecipanti delle prove dell'Adriatic Coast; anche la tipologia di uscita è completamente differente: qui il motivo trainante è la mangiata in compagnia, come giustamente raccontava Cristian..
Oltretutto pensare che un calendario di 18 appuntamenti come quello dell'Adriatic Coast di quest'anno non abbia alcuna sovrapposizione è un po' utopistico, non trovi?

Roberto63

Biker serius
1/3/10
247
0
0
Riccione
Visita sito
Sapete per cortesia dove posso reperire il calendario dell'Adriatic coast ?

Un'ultima cortesia, di che genere di "uscite" si tratta come grado di difficolta e km.

Grazie anticipatamente

Ciao

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.689
6
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Sapete per cortesia dove posso reperire il calendario dell'Adriatic coast ?

Un'ultima cortesia, di che genere di "uscite" si tratta come grado di difficolta e km.

Grazie anticipatamente

Ciao

Il calendario lo trovi su [url]www.goodbikemtb.it[/URL]. Le gare sono poco più che delle passeggiate in compagnia (come spirito) poi dipende come uno decide di affrontarle. La partenza è alla francese, nel senso che si parte liberamente una volta iscritti, in genere tra le 8.00 e le 9.30.
Tutte le notizie e le classifiche le trovi su quel sito.

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Scusate se sarò telegrafico.
km.128
Ascesa 2.527 metri
Una sintesi sommaria dell’itinerario: prateghi-sorgente-prateghi-caprile-fresciano-montebotolino-rofelle-gattara-ortale-santa sofia-pereto-ponte messa-pennabilli-pontemessa-piagola-villa-badia mont’ercole-ugrigno-perticara-collina-la torre-uffogliano- saiano-ponte s.maria maddalena-ecc. fino in riva al mare.
Un po’ di immagini le trovate qui
[url]http://picasaweb.google.it/Giove240/SorgenteMarecchia#[/URL]

Ringrazio di cuore per l’esperienza indimenticabile:
-la folta ed ottima compagnia.
-l’impeccabile organizzazione delle Saline di Coriano.
-i ragazzi/a (alievi ed esordienti) delle saline, sempre davanti a fare l’andatura, non si sono mai lamentati, nonostante alcuni problemi tecnici….ed un paio di capriole, fortunatamente senza grosse conseguenze.
-Alessia e Carlo, gli amici dell’ Associazione Guide Appennino Romagnolo – GAR [url]www.guidegar.it[/URL]
per averci guidato in posti privi di qualsiasi traccia di sentiero.

spero a presto per un'altra avventura

apenseri

20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Molti nomi ancora provvisori:

salita lunga:
  • apenseri
  • jintony
  • Jambo74
  • Luc7a (20%)
  • amaduzzi graziano
  • asilvagni (?)
  • Fiore (?)
  • figlio di Fiore (?)
salita media
  • .......
salita corta:
  • CristianD

coccobill

Biker extra
(apenseri)............E' una manifestazione che non ha nulla a che fare ne' con gli organizzatori ne' con i partecipanti delle prove dell'Adriatic Coast; anche la tipologia di uscita è completamente differente: qui il motivo trainante è la mangiata in compagnia, come giustamente raccontava Cristian..
Oltretutto pensare che un calendario di 18 appuntamenti come quello dell'Adriatic Coast di quest'anno non abbia alcuna sovrapposizione è un po' utopistico, non trovi?......
Andrea, non hai capito il senso del mio scritto.Certo questa manifestazione ha un altro carattere piu'mangereccio che agonistico ed e' per questo che ci interessava.Peccato,perche'avrebbe raccolto "diversi" dei nostri che quando ci si trova davanti ad una mangiata in compagnia non si tirano di certo indietro.Ripeto peccato,ci troveremo magari queste estate in Carpegna x la notturna e grigliata o ad altre uscite notturne ,come in passato.

apenseri

20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Quindi salgo da solo e ci vediamo lassù??

Non lo so......
sei stato tu a dire che saresti venuto con alcuni amici passando dalla strada più breve.....
Se sei da solo, sappi che il nostro ritmo in discesa potrebbe essere abbastanza lento e noi teniamo valida pure l'opzione di scendere per un altro percorso: decideremo il da farsi una volta arrivati alla croce.

CRISTIAN.D

Biker velocissimus

Infatti credo di venire con Valerio (molto probabile, ma non al 100%). Agli altri sono sorti vari impegni... Anche se da solo, per me non è un problema, il Catria l'ho fatto più volte in solitaria.

Per la discesa, il fatto di essere lenti non è un problema:

- a me piace la discesa presa in modo tecnico, non per forza veloce. (leggere non sono capace andare forte)
- se scendete piano, meglio, cosi io vado avanti e vi vi faccio la ripresa video, tratto per tratto.
- se cambiate sentiero, se scende cmq verso Chiaserna non è un problema. Basta che arrivo alla macchina.

Come vedi, il problema non c'è!

PS: stavolta, se voi ci siete io non disdico nemeno in caso di pioggia... l'unica cosa... portare i caschi a scodella... in cima al Catria fa la grandine come le olive... PUGLIESE!

asilvagni

Biker superis
6/5/05
331
0
0
52
Riccione
Visita sito
Molti nomi ancora provvisori:

salita lunga:
  • apenseri
  • jintony
  • Jambo74
  • Luc7a (20%)
  • amaduzzi graziano
  • asilvagni (?)
  • Fiore (?)
  • figlio di Fiore (?)
salita media
  • .......
salita corta:
  • CristianD

Io non ci sono Andrea , e mi dispiace assai...starò alla finestra aspettando qualche foto da crepare d'invidia !!!

A presto sul pedale o-o

apenseri

20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
aggiornamento adesioni (in grassetto i sicuri):