Esatto, proprio quello.
Dovrebbe partire proprio da dove dici tu.
Sull'ultima rampa della salita in asfalto di S. Giovanni mi sono fermato per studiare il percorso dall'alto ma proprio non l'ho vista.
Quando l'ho vista da sotto mi sono mangiato le mani e per non darmi per vinto ho provato a risalirla da lì; ci ho fatto non più di tre metri: c'era un fango incredibile e così sono tornato subito sui miei passi.
Alla fine è stato meglio che non l'abbia vista dall'alto: mi sarei molto probabilmente impantanato.
Parte proprio da dove dici, é una zona calanchiva, e molto fangosa in questo periodo la dicsesa non è niente di particolare molto veloce che poi si immette nella principale che porta al canile con ultimo tratto terra e ghiaia. Si può prendere in due o tre punti, uno proprio vicino a casa mia, li probabilmente trovi un po di fanso solo inizialmenre poi tutto tranquillo, probabilmente lai già fatta si prende dalla sottomontana primo incricio a destra strada per faetano 3 curva a destra passi la sbarra e ti fiondi in discesa direzione canile poi fabbriche di faetano salita per montegiardino serena visione mercatino.