Valconca e dintorni

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
No,no... mi hai capito male (mi sono spiegato male)... io non dicevo che le gomme chiodate non servono in senso assoluto... certo che servono... dicevo solo che, nella NOSTRA zona, forse servono poco... Certo che nel nord sono utili, ma qui da noi, neve a bassa quota per quest'anno già siamo oltre la media...
Dicevo solo questo... che per 2-3gg all'anno e 2-3km dove sono veramente utili, forse non vale la pena... tutto qui...
Per il resto, certo che se qualcuno me le regala, le userò!
Senno sarebbe della serie: "In bici ci si può andare anche con una bici da supermercato, quindi non serve una bici buona!":omertà:

Secondo me, per chi è "obbligato" a pedalare quasi sempre, le chiodate possono essere un motivo di sicurezza.
Siccome tu abiti piu' in "alto",probabile che tu possa utilizzarle piu' spesso. Se vuoi provarle durante la settimana te le presto , cosi' ti fai un' esperienza in piu'...........
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
scusate, domenica si va da qualche parte? monte di san paolo, carpegna? 73
Sì, certo, domenica si esce.
Ancora incerta la meta, dipenderà dalle condizioni meteo.
Il programma iniziale era di partire in MTB alle 8:00 da Mercatino conca e di arrivare fino a Carpegna verso le 9:15; se il meteo non lo permetterà (nevicate e nebbia in alte quote) probabilmente ci fermeremo nei dintorni di Mercatino Conca, Monte S.Paolo.
Per ora i presenti sono:
  1. ispettore Derrick
  2. apenseri
  3. Luc7a
  4. Marcolle (?)
  5. Busbiker
  6. Giuseppe (non so se si è già iscritto al forum)
  7. ........
Teniamoci in contatto con questo topic, chiunque si voglia aggregare aggiunga il suo nome a questa lista.
Seguiranno aggiornamenti.
 
Sì, certo, domenica si esce.
Ancora incerta la meta, dipenderà dalle condizioni meteo.
Il programma iniziale era di partire in MTB alle 8:00 da Mercatino conca e di arrivare fino a Carpegna verso le 9:15; se il meteo non lo permetterà (nevicate e nebbia in alte quote) probabilmente ci fermeremo nei dintorni di Mercatino Conca, Monte S.Paolo.

Per ora i presenti sono:
  1. ispettore Derrick
  2. apenseri
  3. Luc7a
  4. Marcolle (?)
  5. Busbiker
  6. Giuseppe (non so se si è già iscritto al forum)
  7. ........
Teniamoci in contatto con questo topic, chiunque si voglia aggregare aggiunga il suo nome a questa lista.
Seguiranno aggiornamenti.

Viste le previsioni direi di partire alle 8,30, per permettere a tutti da arrivare con calma. Cosa ne dite?
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Viste le previsioni direi di partire alle 8,30, per permettere a tutti da arrivare con calma. Cosa ne dite?
h. 8:30 da Mercatino Conca?
Cosa intendi con "viste le previsioni"?
Preferite arrivare fino al Monte Carpegna o rimanere in bassa vallata?
Datemi un po' di spunti, cos' preparo un programma adeguato.
La Gavina l'avete mai provata? Con la neve è splendida.
Io gioco in casa e per me tutte le opzioni vanno bene.
 
h. 8:30 da Mercatino Conca?
Cosa intendi con "viste le previsioni"?
Preferite arrivare fino al Monte Carpegna o rimanere in bassa vallata?
Datemi un po' di spunti, cos' preparo un programma adeguato.
La Gavina l'avete mai provata? Con la neve è splendida.
Io gioco in casa e per me tutte le opzioni vanno bene.

stiamo medio-alti ,importante è pedalare con continuita'.........ok per la Gavina
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
stiamo medio-alti ,importante è pedalare con continuita'.........ok per la Gavina
Da Mercatino Conca a raggiungere l'imbocco della Gavina ci vohliono due ore, ad andatura sostenuta; viene complessivamente un giro da 55 km. circa.
Vogliamo fare un punto di ritrovo intermedio a Montecerignone o a Serra Nanni per chi volesse fare 30/40 km. in meno?

Domani mattina previste leggere nevicate, fina dalle basse quote, ma con visibilità buona, sembra sia al momento scongiurato il rischio nebbia.
 

marcolle

Biker novus
17/9/08
14
0
0
valconca
Visita sito
Da Mercatino Conca a raggiungere l'imbocco della Gavina ci vohliono due ore, ad andatura sostenuta; viene complessivamente un giro da 55 km. circa.
Vogliamo fare un punto di ritrovo intermedio a Montecerignone o a Serra Nanni per chi volesse fare 30/40 km. in meno?

Domani mattina previste leggere nevicate, fina dalle basse quote, ma con visibilità buona, sembra sia al momento scongiurato il rischio nebbia.
hallo! quelli della città del vino, si ritrovano domani mattina nel parcheggio di taverna alle 8.sono a conoscenza a grandi linee del vostro programma...
73
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
hallo! quelli della città del vino, si ritrovano domani mattina nel parcheggio di taverna alle 8.sono a conoscenza a grandi linee del vostro programma...
73

stiamo medio-alti ,importante è pedalare con continuita'.........ok per la Gavina

Da Mercatino Conca a raggiungere l'imbocco della Gavina ci vohliono due ore, ad andatura sostenuta; viene complessivamente un giro da 55 km. circa.
Vogliamo fare un punto di ritrovo intermedio a Montecerignone o a Serra Nanni per chi volesse fare 30/40 km. in meno?

Domani mattina previste leggere nevicate, fina dalle basse quote, ma con visibilità buona, sembra sia al momento scongiurato il rischio nebbia.
Attendo conferme dell'orario e di eventuali punti di ritrovo intermedi.

Intanto vi informo che qui poco fa è iniziata una leggera nevicata, esattamente come da previsioni.
 
Attendo conferme dell'orario e di eventuali punti di ritrovo intermedi.

Intanto vi informo che qui poco fa è iniziata una leggera nevicata, esattamente come da previsioni.

Dunque, ore 8,30 al bar dell' uscita di Mercatino ovest (dentro il paese ,prima della salitella che entra nella provinciale). busbiker, io ,iron-pist (forse) probabile altri due. tutti buoni pedalatori. con qualsiasi condizione meteo.....
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Macerata Feltria: meteo in tempo reale.

18:55 - forte nevicata con grandi fiocchi, 1cm in meno di mezz'ora, sia in strada che nei campi...

Mò, io 'ste gomme con i chiodi mi sa che le devo provà!:specc:

Ieri e l'altro ieri ho fatto un paio d'uscite, da Macerata alle Petrelle (Pietrafagnana) e MF-Lunano-Sassocorvaro-Mercatale-MF. Ci si andava, ma con quanta fatica! Primo giorno neve ghiacciata, avevo grip perchè andavo nelle tracce delle macchine, dove l'impronta della gomma, ghiacciatissima, faceva attrito. Ieri, neve sciolta e le ruote scivolavano... Per pigrizia, sulla bici front della mia moglie con cui ero, non avevo montato nemmeno le gomme da fango...:pirletto:

Buon divertimento a chi va domani! A me tocca lavorare...
:celopiùg:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Dunque, ore 8,30 al bar dell' uscita di Mercatino ovest (dentro il paese ,prima della salitella che entra nella provinciale). busbiker, io ,iron-pist (forse) probabile altri due. tutti buoni pedalatori. con qualsiasi condizione meteo.....
OK per le 8:30, davanti al Bar Roma, al centro del paese; non ho capito se è quello che dici tu (qui ci sono più bar che abitanti) comunque il paese è piccolo e ci troveremo sicuramente.

Io ci sarò di sicuro, insieme a me altri 2/3.
Qui nevica, abbastanza forte ......... ci sarà da divertirsi!
A domattina!!! :celopiùg:
 
OK per le 8:30, davanti al Bar Roma, al centro del paese; non ho capito se è quello che dici tu (qui ci sono più bar che abitanti) comunque il paese è piccolo e ci troveremo sicuramente.

Io ci sarò di sicuro, insieme a me altri 2/3.
Qui nevica, abbastanza forte ......... ci sarà da divertirsi!
A domattina!!! :celopiùg:

penso che sia l' ultimo bar nel lato sx ,della via principale di mercatino, prima di ritornare sulla provinciale per M. cerignone
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Cavolo ogni volta che nevica devi lavorare ! Ma tu per caso, sei l' autista dello spazzaneve ?


No, l'infermiere del 118 abituato a guidare sulla neve. Perciò, i miei colleghi, quando sentono puzza di neve in arrivo, o dicono di essere malati o mi chiedono proprio il cambio ("Dai che io con la mia macchina non ce la faccio..."):medita::arrabbiat:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo