Valconca e dintorni

  • La Specialized Stumpjumper arriva al numero 15, cioé alla sua quindicesima ediuzione, cambiando forma del telaio, escursione e soprattutto sospensione posteriore, perché adesso troviamo un ammortizzatore sviluppato dal marchio americano in collaborazione con Fox, il Genie.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
Se continua a nevicare così.......:hahaha:ci toccherà comprarle anche a noi "gente di mare" le gomme chiodate!!!
Che inverno ragazzi.....c'eravamo dimenticati......dei fiocchi così era un po' che non li vedevo.....sono dei lenzuoli:smile:
come è andato il giro?
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Ciao Cristian....piuttosto la tua foto che fine ha fatto???? la volevo votare ma non la trovo in concorso?

La foto era nel concorso della settimana scorsa. Alla fine aveva 6.40. Ma mi interessava di meno il voto stesso, quanto i comenti. Sto prendento appunti, per quando mi attrezzerò con una macchina fotto vera, seppur compatta...

Al momento, il mio problema con le foto, sono in realtà 2...

1. Faccio le foto con il telefonino, che anche se ha 5Mpix con ottica Zeiss, ha tempi di avvio molto lunghi, e sofre al freddo (non regola bene la luminosità se fa freddo).

2. Non ho nessun compagno disposto a "mettersi in posa", magari più volte per scattare quella giusta. Valerio (con qui vado più spesso) dice sempre: dai, dai che siamo qui per pedalare non per fare i belli nelle foto. Perciò mi ritrovo a dover fare delle foto "del momento" (guai dirgli ripassa un'altra volta il passaggio che non ti ho preso bene...) con un telefonino che servono 30" per arrivare in modalità di scattare...

:medita:

:celopiùg:
 

Barto

Biker marathonensis
24/6/06
4.002
40
0
Vicino al mare
Visita sito
Bike
old school
CRISTIAN:D ha scritto:
La foto era nel concorso della settimana scorsa

OPPSSS.....mui sbadato! Considera che ti avrei dato un bel 8:celopiùg:

io stò tenendo d'occhio la panasonic lx3(appena cala un altro po' il prezzo!), premetto che non ci capisco niente di macchine fotografiche ma un amico fotografo me l'ha consigliata....visto che è compatta e come qualità è quasi come una reflex! In ogni caso molto foto che hanno vinto sono state fatte con l'autoscatto....:hahaha:mandi avanti Valerio e intanto tu ti autoscatti!!!
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
OPPSSS.....mui sbadato! Considera che ti avrei dato un bel 8:celopiùg:

io stò tenendo d'occhio la panasonic lx3(appena cala un altro po' il prezzo!), premetto che non ci capisco niente di macchine fotografiche ma un amico fotografo me l'ha consigliata....visto che è compatta e come qualità è quasi come una reflex! In ogni caso molto foto che hanno vinto sono state fatte con l'autoscatto....:hahaha:mandi avanti Valerio e intanto tu ti autoscatti!!!

GIUSTO!
ma guarda caso il telefonino non è previsto con cavaletto, ed è talmente "tondino" che non sta nella posizione di scatto in nessun modo... ma ho qualcosa in mente e già in fase di lavoro... vediamo cosa viene fuori...

Perchè peraltro, ha modalita autoscatto multipla: 10", 20", 1'. Un minuto e molto utile per avere tempo di ritornare alla bici, salire, partire, e arrivare al punto proposto per lo scatto...:nunsacci:
 

busbiker

Biker serius
3/1/09
137
0
0
montefiore conca
Visita sito
Obiettivo della giornata: La Gavina! Partiti in 7 alle 8.30 da Mercatino, obiettivo raggiunto alle 11,30. Secondo me quel sentiero lì non era mai stato percorso, in mtb, con tanta neve! Abbiamo perso il conto delle capriole fatte. Complimenti ad Apenseri x le capacità tecniche in discesa ed anche in salita.
 
  • Mi piace
Reactions: apenseri

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Obiettivo della giornata: La Gavina! Partiti in 6 alle 8.30 da Mercatino, obiettivo raggiunto alle 11,30. Secondo me quel sentiero lì non era mai stato percorso, in mtb, con tanta neve! Abbiamo perso il conto delle capriole fatte. Complimenti ad Apenseri x le capacità tecniche in discesa ed anche in salita.
A Mercatino a dire il vero eravamo in sette! :rosik:
Però ti sei dimenticato di dire che alla Gavina ci siamo arrivati solo in tre. :}}}:

Mamma mia che compagnia impegnativa mi sono ritrovato! :paur: Era un po' di tempo che non pedalavo con gente che va così forte. Alla fine penso mi sia servito anche per fare un po' di gamba. Sulla prima salita uno mi ha affiancato e mi ha bisbigliato: "come, non sai chi è quello lì?"
Ovviamente i nomi (di entrambi) non si fanno. :il-saggi: :smile:

La Gavina anzi ........ la Signora Gavina, era veramente impegnativa, raramente ho fatto tanta fatica in discesa, i ruzzoloni non si contano ma il divertimento è stato da 10 e lode!
Peccato per quelle impronte di passi che ci hanno impedito di affrontare neve perfettamente vergine.
La seconda parte, quella che porta a Paterno, era discretamente filante e non abbiamo mai poggiato il piede a terra. :i-want-t:

Alla prossima ......
peccato per chi non c'era!
e ..... peccato per chi si è ritirato a metà!
 
A Mercatino a dire il vero eravamo in sette! :rosik:
Però ti sei dimenticato di dire che alla Gavina ci siamo arrivati solo in tre. :}}}:

Mamma mia che compagnia impegnativa mi sono ritrovato! :paur: Era un po' di tempo che non pedalavo con gente che va così forte. Alla fine penso mi sia servito anche per fare un po' di gamba. Sulla prima salita uno mi ha affiancato e mi ha bisbigliato: "come, non sai chi è quello lì?"
Ovviamente i nomi (di entrambi) non si fanno. :il-saggi: :smile:

La Gavina anzi ........ la Signora Gavina, era veramente impegnativa, raramente ho fatto tanta fatica in discesa, i ruzzoloni non si contano ma il divertimento è stato da 10 e lode!
Peccato per quelle impronte di passi che ci hanno impedito di affrontare neve perfettamente vergine.
La seconda parte, quella che porta a Paterno, era discretamente filante e non abbiamo mai poggiato il piede a terra. :i-want-t:

Alla prossima ......
peccato per chi non c'era!
e ..... peccato per chi si è ritirato a metà!

Non c'è niente di meglio che ....uscire dal "forum" e pedale insieme dal vivo ! stamattina è stata un' escursione ad eliminazione . Dopo la scalata dell' eremo (tra macchine che si autoflagellavano con le proprie catene ,un calvario!) e l' attraversamento in salita delle piste affollate che hanno determinato la scrematura della spedizione detta della "signora Gavina"
Avvertiamo ,per gli amanti della neve, che sono aperte le prenotazioni per la prossima settimana
davvero peccato per chi si è ritirato a 3/4........
 
Obiettivo della giornata: La Gavina! Partiti in 6 alle 8.30 da Mercatino, obiettivo raggiunto alle 11,30. Secondo me quel sentiero lì non era mai stato percorso, in mtb, con tanta neve! Abbiamo perso il conto delle capriole fatte. Complimenti ad Apenseri x le capacità tecniche in discesa ed anche in salita.

le foto tue e mie non sono degne di apparire in questo forum....accontentiamoci di pedalare
 

GattoQ

Biker paradisiacus
14/4/04
6.913
4
0
Cesenatico
www.marcozoffoli.space
Bike
OnOne Inbred 29" - Rewel 27,5 + Scapin Blato Gravelizzata + Marin Eldridge Grade (90's) da viaggio - OnOne Inbred 29"
Vorrei smettere di dire che vi invidio..

Dopo un paio di mesi di grigiore, di pioggia e umido, di neve che subito si scioglie
di tristezza "psico-fisica"
finalmente oggi mi sono fatto una passeggiata con la Neve (con la N maiuscola).

Non sarà la Carpegna ... ma è una minimissima (issima issima) consolazione;
abbiate pietà!
;-)
 

Allegati

  • 31-01-01.jpg
    31-01-01.jpg
    61,2 KB · Visite: 16
  • Mi piace
Reactions: apenseri
Vorrei smettere di dire che vi invidio..

Dopo un paio di mesi di grigiore, di pioggia e umido, di neve che subito si scioglie
di tristezza "psico-fisica"
finalmente oggi mi sono fatto una passeggiata con la Neve (con la N maiuscola).

Non sarà la Carpegna ... ma è una minimissima (issima issima) consolazione;
abbiate pietà!
;-)

Anche questa è una bella foto , il binomio tra il luogo dove si abita e l'onnipresente bicicletta. La tristezza psico-fisica si combatte con la motivazione....
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Vorrei smettere di dire che vi invidio..

Dopo un paio di mesi di grigiore, di pioggia e umido, di neve che subito si scioglie
di tristezza "psico-fisica"
finalmente oggi mi sono fatto una passeggiata con la Neve (con la N maiuscola).

Non sarà la Carpegna ... ma è una minimissima (issima issima) consolazione;
abbiate pietà!
;-)
Bella foto, con un paesaggio così potevi permetterti di provare una foto per il concorso.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Il professionista x foto e video è Apenseri. Alla prossima uscita non può mancare la sua telecamera. Se oggi filmava le capriole di Iron-pist, sicuramenta veniva premiato come video + divertente dell'anno.
Oggi la macchina fotografica/telecamera se ne è rimasta al calduccio nello zaino.
Oggi meritava godersela fino in fondo e poi, stavo annaspando per starvi dietro!:smile:
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Beh... se Apenseri stava annaspando per starvi dietro, io, con i miei 5 km/h fissi in salita (e 16,5kg di bici):medita:, e meglio che sto a casa per non rallentare il gruppo..:nunsacci:
O meglio ancora, io parto 3h prima, cosi da arrivare in cima insieme a voi, e poi facciamo la discesa insieme...
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Vorrei smettere di dire che vi invidio..

Dopo un paio di mesi di grigiore, di pioggia e umido, di neve che subito si scioglie
di tristezza "psico-fisica"
finalmente oggi mi sono fatto una passeggiata con la Neve (con la N maiuscola).

Non sarà la Carpegna ... ma è una minimissima (issima issima) consolazione;
abbiate pietà!
;-)
...questa non sfigurerebbe come foto della settimana....:spetteguless:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo