Valconca e dintorni - ter

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
obiettivo: Eremo;
obiettivo vero: Gavina innevata
partenza in sella da Mercatino h. 7:00
arrivo alla croce della Gavina per le 9:30
arrivo a Carpegna per le 10:00
rientro a Mercatino per le 11:00

c'è un'idea di provare il sentiero delle Macchiette,
visto che c'è neve, valuteremo l'opportunità di provarci solo quanto saremo in zona

...... per ora siamo in due
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
partenza in sella da Mercatino h. 7:00
arrivo alla croce della Gavina per le 9:30
arrivo a Carpegna per le 10:00
rientro a Mercatino per le 11:00

c'è un'idea di provare il sentiero delle Macchiette,
visto che c'è neve, valuteremo l'opportunità di provarci solo quanto saremo in zona

...... per ora siamo in due

Per curiosità: chi è il secondo?
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
domenica....----percorso inedito----

partecipanti:
wellness gruppo 1
ciobo gruppo 1
pikappa gruppo 1
glassman gruppo 1
contract gruppo 1
wascotti gruppo 2
david gruppo 1
maqui gruppo 1

re_sasha viene solo per pranzo (influenzato)

bene, tutto è stabilito, i trasporti già organizzati, gli indizi fotografici Ciobo li ha postati in altro loco, se ho tempo domani li carico qui;
c'è una forra veramente bella, da cui non so come faremo a risalire,
ed una balza da cui non so come faremo a scendere:nunsacci::smile:
ci fosse qualche altro scellerato che si vuole aggregare me lo comunichi,
i dettagli qui http://www.mtb-forum.it/community/forum/showpost.php?p=6153979&postcount=3849

non chiedetemi dove andiamo....nessuno lo sa....:paur::ueh::smile:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Per curiosità: chi è il secondo?
un fido scudiero
protagonista della foto partecipante al concorso F.D.A.
..... e domani torneremo proprio lì!

uno dei pochi che ancora sopporta la mia compagnia, :celopiùg:
uno dei pochi che non si lamenta mai dei miei giri, :celopiùg:
uno dei pochi cui ancora piace raidare nel fango, :celopiùg:

ha detto:
"tra fango e neve, non saprei proprio cosa scegliere" :il-saggi:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
un fido scudiero
protagonista della foto partecipante al concorso F.D.A.
..... e domani torneremo proprio lì!

uno dei pochi che ancora sopporta la mia compagnia, :celopiùg:
uno dei pochi che non si lamenta mai dei miei giri, :celopiùg:
uno dei pochi cui ancora piace raidare nel fango, :celopiùg:

ha detto:
"tra fango e neve, non saprei proprio cosa scegliere" :il-saggi:

Sarò sincero: mi sarei aggregato ma non avevo voglia di alzarmi alle 5:00 per la terza volta in 6 giorni. Mi aggrego a luca_81 e magari ci si incrocia da qualche parte.
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
domenica....----percorso inedito----

gli indizi fotografici Ciobo li ha postati in altro loco, se ho tempo domani li carico qui;
c'è una forra veramente bella, da cui non so come faremo a risalire,
ed una balza da cui non so come faremo a scendere:nunsacci::smile:


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
mi giungono notizie di una Gavina innevata percorsa a velocità fotonica, in attesa di ragguagli aggiorno elenco di domani e....mi scrivono di portare gli occhiali..:nunsacci::smile:

image.php


image.php


partecipanti:
wellness gruppo 1
ciobo gruppo 1
pikappa gruppo 1
glassman gruppo 1
contract gruppo 1
wascotti gruppo 2
david gruppo 1
maqui gruppo 1
battibike gruppo 1
pibe11 gruppo 1
bolo gruppo 2

re_sasha viene solo per pranzo (influenzato)
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
La condizione fisica per me oggi era molto precaria dopo un problema intestinale che mi ha portato pure a fermarmi al bar una volta partito :$$$:
Nonostante tutto si sono fatti quasi 80 km e 1600 D+. Luca e io abbiamo raggiunto il mega gruppone Sbubby a Gualdicciolo, da li siamo saliti a Poggio Casalino, Pieve Corena e Chiesanova.
2 bikers qui, accusate noie alla ruota lbera sono dovuti rientrare a casa.
A quel punto le strade si sono divise: Luca, io, Sofija e Gianfranco abbiamo raggiunto la Cuccagna con gli ultimi 3 km pieni di neve e ghiaccio. Ulteriore divisione del gruppo, gli altri han proseguito per San Marino, noi invece superato il Beato Domenico abbiam raggiunto i due della Gavina a Pereto. Ulteriore separazione: il Mod ha proseguito per casa e noi 3 superstiti siam saliti a Montegrimano. Qui il geologo ha atteso altri ragazzi che stavano arrivando, quindi il prode scudiero mi ha scortato fino a Montelicciano dove ha preso la discesa per Mercatino. Io ho concluso in solitaria raggiungendo casa dolce casa passando per Gesso.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
E' buio pesto, la solita vocina: "ma chi te lo fa fare......."
Ci metto cinque minuti per aprire una finestra, il sonno mi divora, "ma nemmeno il sabato mattina si può più dormire?" la vocina continua a rompere; la affogo con un caffè bollente, mi vesto, esco di casa: è ancora buio, e continua: "ancora non sei contento? torna indietro!". Aspiro a pieni polmoni la gelida aria mattutina, qualche corda vocale si congela, comincia a tossire, è ancora zitta da allora.

Raggiungo Luca che mi anticipava di qualche centinaio di metri, lo avviso che son due settimane che non pedalo, che andrò ben piano; non appare diapiaciuto, per tutta la mattina avrà il buon cuore di non staccarmi mai.
Il freddo quasi non si sente, ma i piedi alle pendici del Carpegna cominciano a bruciare, proprio quando la strada inizia ad essere coperta di neve, sciatori in auto ci superano allibiti, decidiamo di farci qualche cento metri a spinta per scaldarci un po' i piedi.
Saliamo all'Eremo quasi costantemente sotto la nebbia, arriviamo al parcheggio con il parcheggiatore che ci scruta di sbieco, gli facciamo cenno che non ci fermiamo, non si preoccupi per noi; lui torna alle auto, noi proseguiamo oltre la seggiovia.

La neve è splendida, il sole comincia a far capolino tra le nubi che viaggiano a mille all'ora, spinte da un gelido vento da nord.
Saliamo ai bordi della piasta azzurra, solo in parte pedalando; siamo all'imbocco del 101, con le staccionate ghiacciate all'inverosimile.
Proseguiamo lungo la cresta ed il vento raggiunge il suo apice; scavalchiamo la recinzione ed iniziamo finalmente a scendere, ancora a spinta in alcuni punti.
Raggiungiamo la croce e ci infiliamo di corsa lungo il sentiero dove ci attende un muro di neve di oltre un metro e mezzo; sento Luca preoccupato ma in quattro e quattr'otto lo scavalchiamo e siamo pronti a salire di nuovo in sella.

E' un incanto, solo le tracce di un animale selvatico segnano la discesa immacolata, la neve raggiunge i 30 centimetri ma si scende molto bene, i rami degli alberi sotto il peso della neve gelata arrivano ad altezza ruote e l'unico modo per oltrepassarli senza scendere è quello di affrontarli tuffandocisi a testa bassa.
I freni di Luca "suonano" nel bosco, a metà discesa mi fermo per lasciargli l'onore ed il divertimento di aprire la traccia; siamo alla forestale in un battibaleno.
Qui il sole comincia a filtrare abbondantemente dalle alte chiome degli alberi, la forestale è bellissima ed in poco raggiungiamo il sentiero delle pigne; il manto nevoso ora è più basso ed affiorano le pietre, che ci invitano alla prudenza, usciamo senza problemi dal bosco ed arriviamo alla fattoria, con i soliti cagnolini impestati che ci abbaiono contro.
Di lì a poco siamo a Carpegna, beviamo un sorso di granatina, ci scaldiamo velocemente mani e piedi e partiamo, in perfetto orario con la tabella di marcia.

Giunti quasi a destinazione riceviamo una telefonata e di lì a poco il gruppo si infittisce, peccato doverli lasciare, ma l'obiettivo importante è stato messo in cascina.

Non ho parole per descrivere.......... ah sì, ce l'ho:
peccato per chi non c'era, grosso peccato!

image.php


image.php
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Eh già: un vero peccato non esserci stato ma tra lo "scorraus" e la levataccia questa volta non me la sono sentita di puntare la sveglia alle 5:00. Poi la Gavina e' la discesa che preferisco....sarà per la prossima va la'!!
 

CRISTIAN.D

Biker velocissimus
Saluto i 4 bikers che ho incontrato ieri mattina mentre ero con l'ambulanza, di cui ho riconosciuto solo Apenseri... ma non dalla faccia tutta ricoperta col passamontagna, bensì dallo... zainetto! L'altro suppongo che era Luca... Mentre poco prima (voi li avete incontrati dopo) avevo raggiunto da dietro altri 2 che pensavo che siete voi...:medita:

Cmq, avete la spiegazione perche ieri (e nemmeno oggi) non c'ero anc'io con voi... sapete quanto mi piace lassù con la neve...:celopiùg:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Saluto i 4 bikers che ho incontrato ieri mattina mentre ero con l'ambulanza, di cui ho riconosciuto solo Apenseri... ma non dalla faccia tutta ricoperta col passamontagna, bensì dallo... zainetto! L'altro suppongo che era Luca... Mentre poco prima (voi li avete incontrati dopo) avevo raggiunto da dietro altri 2 che pensavo che siete voi...:medita:

Cmq, avete la spiegazione perche ieri (e nemmeno oggi) non c'ero anc'io con voi... sapete quanto mi piace lassù con la neve...:celopiùg:

Ah ecco perchè avevi messo la sirena! :celopiùg: I 2 eravamo luca_81 e io. Pensavo volessi prendermi su, mi avrebbe quasi fatto piacere piuttosto che stare dietro a quel cavallo impazzito con la bike nuova...
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
....non so se qualche "farmacista" legge qui sul forum....lo spero....
cmq vi ho persi a Cattolica....e non sono riuscito a salutarvi....:omertà:
ma già sapevo che ci saremmo divisi, visto che io andavo verso riccione....
poi ho beccato un treno di stradisti che non andava particolarmente forte, così mi hanno tirato fino a riccione....:i-want-t:

comunque grazie per la compagnia.....:celopiùg:

e per il nuovo sentiero che ho scoperto al San Bartolo.....:cucù:
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
Saluto i 4 bikers che ho incontrato ieri mattina mentre ero con l'ambulanza, di cui ho riconosciuto solo Apenseri... ma non dalla faccia tutta ricoperta col passamontagna, bensì dallo... zainetto! L'altro suppongo che era Luca... Mentre poco prima (voi li avete incontrati dopo) avevo raggiunto da dietro altri 2 che pensavo che siete voi...:medita:

Cmq, avete la spiegazione perche ieri (e nemmeno oggi) non c'ero anc'io con voi... sapete quanto mi piace lassù con la neve...:celopiùg:

Appena ho visto l ambulanza sbucare dalla curva ho detto ad Andrea.......li ce Cristian :celopiùg:
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo