Valconca e dintorni - ter

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.
L

LAcek

Ospite
Niente da dire... estate o inverno le Dolomiti hanno un fascino speciale!:celopiùg:
..d'inverno? :celopiùg:

:spetteguless: Cadini di Misurina e Lago d'Antorno

image.php
 

huevo

Biker popularis
19/1/12
47
0
0
riccione
Visita sito
chi volesse saperne di più.....
[URL="http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=235144"][url]http://www.mtb-forum.it/community/forum/showthread.php?t=235144[/URL][/URL]

INVITO TUTTI GLI HEROES VALCONCHINI A COMPLETARE-COMMENTARE
.....forza...è finita solo quando è finita....:duello::smile::smile::smile:
GRANDIIIIII!!!!!HO capito perche si chiama HERO!!Complimenti a tutti ,a presto (alla prossima adriatic coast)ahahahahahahahahahahaha!!!(O il mio livello è quello!!)
 
L

LAcek

Ospite
Probabilmente sabato questo Giro della Croda Rossa d'Ampezzo e il 14 luglio giro delle Pale di S. Martino.
Se qualcuno di voi vuole aggregarsi è il benvenuto :celopiùg:

Poi dal 28 luglio fino al 7-8 agosto sono a San Vito di Cadore/Cortina.
Imbarazzo della scelta.
Tanto citare alcune possibilità: giro del Pelmo, giro del Sorapiss, Croda da Lago, Nuvolau...
Probabilmente il 5 agosto ci sarà una gita "ufficiale".

Vi aspetto in quota!

Allora, intanto confermo:

CORTINA 30/6 + 1/7
sabato giro della Croda Rossa d'Ampezzo - 1800D+
domenica Pelmo o altro da definire (giro più breve per rientro a casa)
ovviamente chi vuole può fare o sabato o domenica
forse ho qualche posto a disposizione per dormire a gratis

PALE S. MARTINO 14/7 + 15/7
sabato Giro delle Pale (vedi report nonnocarb)
domenica giro da definire
io ci sarò solo sabato
pernottamento a S. Martino di Castrozza

Qualcuno di voi si aggrega?
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Il tutto nasce un sabato mattina di novembre 2011 quando il Mando mi dice: tu sei da Sella Ronda, il prossimo anno verrai con me.
Io pensai: sarà.....82 km e 4200 di dislivello....soprattutto il dislivello....mai scalato tanto in una giornata, come si fa?
Cominciamo ad allenarci, giri sempre sui 60/70 e poi anche 80 km ma il vero problema sta proprio nelle salite: impossibile dalle nostre parti arrivare a simili cifre, bisognerebbe stare in giro tutta la giornata e arrivare a oltre 120km, roba da ultra-men.
Una domenica di maggio esco con l'Ispettore e Busbiker che mi tirano il collo fino a 2600 mt., li mi rendo conto di potercela fare, del resto quando pedali con gente di lusso,(non che gli altri siano delle schiappe non fraintendete), il livello e il morale si alzano per forza.
Le previsioni non sono certo delle migliori: previsti temporali e schiarite, ma non partire dopo tante fatiche sarebbe un delitto anche se ci sono i menagrami che sconsigliano di farlo. Cavolo, ma che Sbubbiker sarei?
Ore 7:15 sono in griglia e già cominciano le prime goccioline, a 5 minuti dal nostro start scende un piccolo diluvio, non faccio in tempo a mettermi il k-way che ho nello zaino. Penso: poco male, tanto si parte subito in salita, mi asciugherò quando smette, se smette...
Bum, partiti! Subito la salita del Dantercepies, 5 km per 700 mt di scalata, salita più facile del previsto ma cerco sempre di stare sotto i 150 battiti per non correre rischi. Arrivati allo scollinamento comincia il vero inferno: un single track per arrivare a Corvara che se fosse asciutto sarebbe una bevuta di birra invece tra radici, sassi bagnati, e curve a gomito si dimostra insidiosissimo infatti tanti bikers cadono come pere cotte, io da buona schiappa in discesa vado piano, praticamente riesco a superare solo un biker fermo per problemi meccanici!!
Arrivati a Corvara si ricomincia a salire per Pralongia, inizialmente su asfalto poi nuovamente su brecciato. Anche qui riprendo con calma, comincio a smangiucchiare qualcosa. Per 2/300 mt. decido di spingere anche se ce la farei a pedalare ma non voglio bruciarmi inutilmente. Arrivati a quota 2000 comincia un bel mangia e bevi fino allo scollinamento e da qui un single track nel bosco e si arriva al Passo Campolongo. Ristoro e poi giù a cannone ad Arabba dove si prende la provinciale asfaltata per Livinallongo.
Ci avviciniamo al mostro "Ornella", già si sapeva che avrei dovuto camminarla per un po', ma la pioggia mattutina ha reso i pietroni inclinati al 30% veramente impossibili da pedalare praticamente per un buon 95% dei partecipanti a questa gara. Qui si fa del sano spingismo per una buona oretta, ma il regalo che ci aspetta e' di quelli che non scordi: Porta Vescovo. Purtroppo il tutto e' avvolto da nebbia, ma l'emozione e' immensa anche perché quelli sono posti che ho frequentato sugli sci e ci arrivavo da seggiovie e funivie. Stavolta ci sono arrivato con le mie gambe e la mia bella mtb!
Un bel ristoro a base di banane, barrette Enervit e 2 bicchieri di coca cola e si scende in un fantasmagorico single track verso il Passo Pordoi dove chi incontro? Il grande Glassman che mi conferma di non aver sbagliato a decidere per il percorso da 50 km e il clementino Ciobo che mi sente parlare da 50 metri più in alto. Arrivati al mitico Pordoi altro ristoro e qui mi fermo a scambiare 2 chiacchiere con le zebrotutine e a mangiare altra roba.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Bravo picasso, è un peccato esserci visti solo per un attimo alla partenza...

Anche io ho fatto un reportino eccolo!!!

Molto bello, l'ho letto poco fa su segnalazione del vetraio! Purtroppo io sto in spiaggia e scrivo con l' iPad: non mi riesce di mettere le foto... Boh, non ho capito se si può o no.
Sabato ho raggiunto alcuni di voi sul Pordoi e ho provato una grandissima gioia a vedere le zebrotutine sui Monti Pallidi!!!
 
scaled.php

Concludo ,per questa stagione, la rubrica che ci ha fatto pedalare per tantissimi km,per tantissime ore, scoprendo strade nuove e angoli mai visti prima nei dintorni della valle del conca. A nome anche di Busbiker ringraziamo Apenseri per alcune informazioni su certe strade dimenticate da Dio; ringraziamo anche chi ci ha accompagnato (Picasso in primis..) nelle nostre avventure domenicali che si concludevano nel primo pomeriggio:celopiùg:. Dunque, tutto questo ha "fruttato" un notevole 5° posto di categoria per Busbiker a livello NAZIONALE in un percorso che è impossibile raccontare tale erano le moltitudini e varianti di fondi,sentieri ,discese ecc ecc. Domenica scorsa è come se avessi rivissuto tutto quello che ho pedalato in 23 anni di mtb. Nella via del ritorno ,noi due, abbiamo fatto una riflessione : i marziani in m.t.b esistono e noi li abbiamo visti da molto vicino...
Ora che ci penso pero' mi sorge un dubbio...forse io ci ho pure dormito a fianco in una stanza di albergo !!!
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
i marziani in m.t.b esistono e noi li abbiamo visti da molto vicino...
Ora che ci penso pero' mi sorge un dubbio...forse io ci ho pure dormito a fianco in una stanza di albergo !!!
grandi, bravissimi.....avete gli occhi blu elettrico adesso....???:smile:

molto probabile domenica si và al fresco della gola del Furlo, saliamo al Paganuccio, poi discesona sassosa, tecnica ma non troppo, infine birretta all'ombra, dalla cordiale signora del bar.
particolari da definire.

SABATO SERA altri vanno a Bici & Brace, io assente.
 

davide cafè racer

Biker serius
10/9/10
100
0
0
misano adriatico
Visita sito
Bravissimi a tutti i sellarondini!!! Anche io mi sono tolto le mie belle soddisfazioni!!! Dopo tre mesi di riabilitazione per un ginocchio rotto sono riuscito ad arrivare 23 della mia categoria e 175 assoluto!!! All'arrivo sono riuscito anche a commuovermi!! Forse sulle Dolomiti ho capito veramente che cosa é la mtb e le emozioni che ti può dare!!! Fantastico!!! Già pronto per la prossima il 22 giugno 2013!!!!
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
davide cafè racer;5698353 ha scritto:
Bravissimi a tutti i sellarondini!!! Anche io mi sono tolto le mie belle soddisfazioni!!! Dopo tre mesi di riabilitazione per un ginocchio rotto sono riuscito ad arrivare 23 della mia categoria e 175 assoluto!!! All'arrivo sono riuscito anche a commuovermi!! Forse sulle Dolomiti ho capito veramente che cosa é la mtb e le emozioni che ti può dare!!! Fantastico!!! Già pronto per la prossima il 22 giugno 2013!!!!
davide cafè racer;5698898 ha scritto:
Bravi tutti per averci creduto!!!

:nunsacci: Questo topic comincia ad essere frequentato da gente dalle strane abitudini...:-|

:prost:
 

Ciobo

Biker tremendus
yeeaahhhh!!
...
rapidissimo sunto:
-doveroso ringraziamento a Ciobo che mi ha aspettato sul 1°salitone del Dantercepies, è risaputo che sono un diesel, devo partire mooolto piano e soffro moolto gli strapponi subito a freddo.
avevo dato piena libertà a tutti di farsi gli affaracci propri e non aspettarmi, pedalare da solo non mi crea problemi, poi faccio amicizie strada facendo.
Lui all'inizio ne aveva di più....ma mi ha aspettato ed abbiamo terminato assieme, un amico.

Non c'è di che, è stato un piacere pedalare in coppia con te, si dovrebbe anche vedere dalle stupende foto che ci hanno scattato!
icon10.gif

Anche io devo ringraziarti per avermi accompagnato fino al traguardo col mio ginocchio dolorante che ci rallentava... tutto è bene quel che finisce bene, viva il Sellaronda, viva l'amicizia...

Ciobo - Glassman - 7:26.45,6 - 272° assoluto parimerito

image.php


E' gelosa tua moglie? :smile:
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
partenza 06,30 biker point Riccione
rientro a Riccione previsto alle 14,00 circa
aperitivo e tagliere (il "nido") al Furlo

siamo già diversi, poi se ho voglia/tempo metto la lista

p.s.: si parte con qualsiasi tempo....:smile::smile:

image.php
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica mensile dislivello positivo