Mentre al San Bartolo c'era la fila.......
mentre il Presidente portava a spasso le donne......
al solito punto di ritrovo di Montecerignone c'era qualcuno che sfoderava la divisa a 3/4 ed un solo impavido addirittura in calzoncini corti.
Si studia il GPS, scegliendo tra le due alternative della giornata: SUD o NORD?
Nell'attesa il Contract guida un gruppetto di esploratori al più classico Bar dello Sport ed ecco che, alla loro uscita, il dado è tratto: SUD, Valfoglia, Macerata Feltria, brecciate.
E così che saliamo alla Faggiola dal lato a noi più inusuale, scendiamo velocemente lungo la brecciata, trasformando volti e divise in un monocromatico marroncino, proviamo il sentiero ancora invaso dalla neve, oltrepassiamo la provinciale per salire verso Serra di Piastra, ed oltre, a sfidare strade ancora gelate, fino a fermarci là dove neppure gli spazzaneve, dopo due settimane dall'ultima nevicata, hanno osato.
Torniamo per breve sui nostri passi e poi svoltiamo sulla ripida discesa per Ca'Londìo e poi in salita verso Santa Lucia.
E' ora inevitabile risalire di nuovo la Faggiola e stavolta lo dobbiamo fare su asfalto...... bene così, visto che il gruppo ormai si sta sfilacciando a causa della fatica di qualcuno e del doping tecnologico di qualcun'altro.
Scendiamo a Montecerignone divisi in tre gruppetti, un paio rientreranno in MTB, gli altri saliranno velocemente in auto per evitare il coprifuoco.
Peccato per chi non c'era......
alla prossima!