Valconca e dintorni - ter

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

wreck

Biker serius
26/5/09
167
4
0
anywhere on trail...
Visita sito
Bike
Mtb&road
:smile::smile:ebbravi....io non avevo detto COME, ma solo che era pedalabile....:smile::smile:
chissà quanto mi ci avrete mandato....:omertà:
:celopiùg::celopiùg:

oh sì...tanto tanto. Anzi, sulle prime pensavamo di essere delle frane "....azz glass & C. l'han fatta tutta in sella....." poi il fatto di essere delle frane è rimasto confermato ma anche voi siete scesi....sì sì se siete scesi....
Però che bello è??!!!
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
oh sì...tanto tanto. Anzi, sulle prime pensavamo di essere delle frane "....azz glass & C. l'han fatta tutta in sella....." poi il fatto di essere delle frane è rimasto confermato ma anche voi siete scesi....sì sì se siete scesi....
Però che bello è??!!!
il bello del ripidone subito dalla strada e delle "gobbe", è che ti propongono la direttissima ed il percorso alternativo, c'è chi ha fatto l'una....e chi l'altro, la maggior parte sono andati diretti....:spetteguless::celopiùg:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Io la 29" l'ho provata solo per una brevissima discesa di 2 km. poco tecnica e poco ripida ma umida con un misto di terra-pietre e devo dire che non l'ho mai fatta così velocemente, con una sicurezza tale che volevo non finisse mai, le ruote sempre incollate a terra nonostante avessi sicuramente raggiunto i 45/50 km.
Riguardo alle tue impressioni circa i tornantini stretti (nel caso il mitico sentiero 101) devo dire che io non riesco a farne uno neppure con la 26" :smile: e comunque non è quello il terreno dove a me piace pedalare, questione di gusti, del resto, forse è normale provenendo dalla BDC, a me piace fare velocità e km., ma non asfalto! :il-saggi:
Sul discorso salita capisco perfettamente che non hai notato differenze nella velocità che si riesce ad imprimere alla bici, è chiaro che sono sempre le gambe qui a dire che è forte e chi meno.
Anzi io credo che ai nostri livelli, qui si possano invece avere delle carenze nei cambi di velocità e negli scatti, avendo la ruota da 29" necessariamente una maggiore inerzia di una ruota di diametro inferiore.

Come dice giustamente FM Bike, non esiste la bici perfetta, esiste la bici adatta al proprio stile di pedalata
(in un mio post precedente avevo osannato la 29" ma era solo un messaggio provocatorio, volevo vedere come i "talebani" della 26" avrebbero risposto! :smile:, naturalmente sto continuando a scherzare).
Sabato dovrei fare un test anch'io e un pò più completo, vediamo cosa salta fuori!
 

aledelmo

Biker popularis
14/4/11
68
0
0
rimini
Visita sito
domenica scorsa, rientrando dal Catria, mi sono confrontato col resto del gruppo che è rimasto in zona, erano molto molto contenti del giro fatto nei paraggi di Gemmano coi morcianesi (allego la traccia...che non funziona).
dislivello interesssante (mt.1.400), belle salite, posti nuovi (almeno per noi).
quando li sento così entusiasti.....merita.
tutto questo per dire che domenica ci vorrei andare, questa la proposta:

08,00 DA RICCIONE
08,30 DALLA FARMACIA DI MORCIANO

ditemi qualcosa per farmi cambiare idea, sapete che sono sempre molto....aperto :celopiùg:

Anch'io ringrazio Glass :celopiùg: per la bella traccia che ha postato due settimane fa e che ho percorso con alcuni amici ieri.

Molto belli i single track nel bosco e almeno due discese super scorrevoli e divertenti. Belli anche i passaggi scoperti nonostante il grigiore del tempo.
Il fango, che temevamo di trovare nella (quasi) palude di pian ventena (credo si chiami così), ci ha risparmiati: vedendo la zona, credo ci sia andata davvero di lusso :mrgreen:

Abbiamo visto un gruppone di bikers alla rotonda di Morciano poco prima di entrare in paese: probabilmente eravate voi che vi preparavate a partire. (Adesso ho capito dov'è la farmacia di Morciano...)

Ieri niente foto, ho pensato a pedalare e a godermi i paesaggi.

Grazie Glass!
Ciao.
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Forse domani mattina faccio un giro al san bartolo......
dipende dal meteo e dal bagnato......

chi volesse.....solita ora....solito posto....solito giro....solite facce..... :sumo:

bye
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Forse domani mattina faccio un giro al san bartolo......
dipende dal meteo e dal bagnato......

chi volesse.....solita ora....solito posto....solito giro....solite facce..... :sumo:

bye

Per domani il meteo manda segnali positivi.
Un pò di bagnato ci sarà.
Incendi (come la scorsa estate) non ne dovresti trovare.
Ormai lo conosci come le tue tasche.

Divertiti anche per chi non ci sarà..:arrabbiat:
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
scusate l'intrusione fuori tema: attenzione alle vostre bici, nel riminese spariscono dai garage con porte basculanti ad opera di professionisti. vedi discussione dedicata. un grazie pubblico a Barto x l'interessamento
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
scusate l'intrusione fuori tema: attenzione alle vostre bici, nel riminese spariscono dai garage con porte basculanti ad opera di professionisti. vedi discussione dedicata. un grazie pubblico a Barto x l'interessamento

Si ho letto sul sito degli Sbubbikers. Purtroppo per i ladri tengo in garage i cani e ho pure l'allarme collegato con i carabinieri. Fate vobis!

P.S: tu eri col gruppo dei 60 bikers a Ponte Verucchio Giovedì 8? Se si abbiamo fatto una foto di gruppo davanti a Zaganti, io sono quello che ha forato dopo 2 km....:pirletto:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
scusate l'intrusione fuori tema: attenzione alle vostre bici, nel riminese spariscono dai garage con porte basculanti ad opera di professionisti. vedi discussione dedicata. un grazie pubblico a Barto x l'interessamento

alle mie cose LUI non fà avvicinare nessuno....non proverei a sfidarlo...:duello:

3887.jpg
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Si ho letto sul sito degli Sbubbikers. Purtroppo per i ladri tengo in garage i cani e ho pure l'allarme collegato con i carabinieri. Fate vobis!

P.S: tu eri col gruppo dei 60 bikers a Ponte Verucchio Giovedì 8? Se si abbiamo fatto una foto di gruppo davanti a Zaganti, io sono quello che ha forato dopo 2 km....:pirletto:
no, non ero io. noi siamo passati x saiano verso le 10, ed abbiamo incontrato solo 2 bikers delle frecce rosse, ed abbiamo pedalato x un po insieme...:cry::cry::cry:
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
alle mie cose LUI non fà avvicinare nessuno....non proverei a sfidarlo...:duello:
sono contento x te che hai voglia di scherzare, io un po meno...abbiamo stimato un danno di circa diciottomilaeuro comprese due coppie di corima carbo x tubolari, io ho provato ad avvisare più gente possibile x evitare che altri non vivano questa orrenda esperienza, poi fate voi, io non credo, anche se spero, di ritrovare le nostre 4 (quattro) !!! bici. buone pedalate...:cry::cry:
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
sono contento x te che hai voglia di scherzare, io un po meno...abbiamo stimato un danno di circa diciottomilaeuro comprese due coppie di corima carbo x tubolari, io ho provato ad avvisare più gente possibile x evitare che altri non vivano questa orrenda esperienza, poi fate voi, io non credo, anche se spero, di ritrovare le nostre 4 (quattro) !!! bici. buone pedalate...:cry::cry:
mi spiace....e mi è dispiaciuto molto alla Fassa Bike quando ne hanno rubate per € 80.000 in un solo colpo, in un solo hotel; al tempo ho seguito la discussione, in genere non vengono rivendute in loco, ti auguro comunque un veloce ritrovamento.
qua in zona mia non accendiamo neanche più gli antifurti da 9 anni....da quando abbiamo i nuovi vicini, è tutto sotto controllo e nessuno tocca niente, potrei lasciare la porta di casa aperta, forse è per quello che ho scherzato, perdonami.:celopiùg:
scusate l'O.T. --fine--
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
mi spiace....e mi è dispiaciuto molto alla Fassa Bike quando ne hanno rubate per € 80.000 in un solo colpo, in un solo hotel; al tempo ho seguito la discussione, in genere non vengono rivendute in loco, ti auguro comunque un veloce ritrovamento.
qua in zona mia non accendiamo neanche più gli antifurti da 9 anni....da quando abbiamo i nuovi vicini, è tutto sotto controllo e nessuno tocca niente, potrei lasciare la porta di casa aperta, forse è per quello che ho scherzato, perdonami.:celopiùg:
scusate l'O.T. --fine--
non era mia intenzione bacchettare nessuno, mi capirete se sono un po "nervoso". il fatto è caro glassman che quel che è successo a moena non mi consola affatto. le bici custodite in albergo probabilmente saranno risarcite dall'assicurazione e poi, alla peggio, credo che gli sfortunati abbiano perso un pezzo a testa. qui, se mi permettete, è uscito tutto dal mio garage...poi se posso aggiungere un'altra cosa, sono un po amareggiato anche x il fatto che sui forum,(bdc compreso) non se ne sia parlato, visto che altri furti si erano già verificati nel riminese a partire da novembre. quindi io dico, porca miseria, perche non si è potuto utilizzare il forum (e pure facebook) x allertare i colleghi???? bastava: OCCHIO RAGAZZI RUBANO BICI DAI GARAGE. io, state sicuri, le avrei portate in casa. non so chi siano i tuoi vicini che da quando ci sono loro nessuno tocca niente, forse Casalesi,:smile: ma qui da me non ci sono... non credo che ti devi scusare x l'O.T. in quanto questo non è O.T. dato che riguarda tutti i ciclisti. grazie per lo spazio. un saluto, Gianfranco
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
non era mia intenzione bacchettare nessuno.........
..........sono un po amareggiato anche x il fatto che sui forum,(bdc compreso) non se ne sia parlato, visto che altri furti si erano già verificati nel riminese a partire da novembre. quindi io dico, porca miseria, perche non si è potuto utilizzare il forum (e pure facebook) x allertare i colleghi???? bastava: OCCHIO RAGAZZI RUBANO BICI DAI GARAGE. io, state sicuri, le avrei portate in casa. non so chi siano i tuoi vicini che da quando ci sono loro nessuno tocca niente, forse Casalesi,:smile: ma qui da me non ci sono... non credo che ti devi scusare x l'O.T. in quanto questo non è O.T. dato che riguarda tutti i ciclisti. grazie per lo spazio. un saluto, Gianfranco

Non è vero che non se ne è parlato: Barto ha comunicato il furto subìto dal suo amico il 9 dicembre, con apertura di topic specifico, che su sua premurosa e precisa richiesta è stato pure messo in evidenza nella sezione Emilia-Romagna.

Questo non toglie che a tutti dispiaccia per quello che è successo a te, a tua moglie ed all'amico di Barto.....
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
Non è vero che non se ne è parlato: Barto ha comunicato il furto subìto dal suo amico il 9 dicembre, con apertura di topic specifico, che su sua premurosa e precisa richiesta è stato pure messo in evidenza nella sezione Emilia-Romagna.

Questo non toglie che a tutti dispiaccia per quello che è successo a te, a tua moglie ed all'amico di Barto.....
no, attenzione. non mi sono spiegato bene. non parlo di un furto, ma di una banda organizzata che ha già messo a segno almeno una decina di colpi. se vi dico che hanno rubato una macchina oggi è una cosa, ma se vi dico che tutti i giorni nella vostra zona rubano macchine, è un'altra. o no?:prost:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
no, attenzione. non mi sono spiegato bene. non parlo di un furto, ma di una banda organizzata che ha già messo a segno almeno una decina di colpi. se vi dico che hanno rubato una macchina oggi è una cosa, ma se vi dico che tutti i giorni nella vostra zona rubano macchine, è un'altra. o no?:prost:
Leggi bene quanto scritto da Barto:

Ciao Ragazzi, la notte dell' 7 dicembre a Viserba è stata rubata una Scott Genius 30 (2010) in carbonio ad un mio carissimo amico. I ladri hanno forato più volte la serratura del garage poi sono riusciti ad allargare il buco aprendo la lamiera e riuscendo così a girare la serratura da dentro, ovviamente nessuno nel condominio ha visto e sentito niente così come da quelli vicino....ieri mattina quindi la triste e amara scoperta.
E' stata già fatta regolare denucia alla stazione dei Carabinieri più vicina ed è saltato fuori che anche in zona Celle in questo periodo, sono avvenuti altri furti di biciclette nei garage , quindi ATTENZIONE!!!
Ho scritto due righe in quanto il mio amico non frequenta il Forum, nella vana speranza che un Tam Tam tra Biker della zona e non possa far saltar fuori qualcosa per riuscire ad incastrare questi Bastardi!!!
La bici ha l'equipaggiamento di serie e presenta normali segni d'utilizzo (usata molto poco, come nuova) questa per intenderci:

[url]http://bikereviews.com/mountain-bikes/scott/2010-scott/scott-genius-carbon-30-mountain-bike/[/URL]

Questo è il numero di serie/telaio STM06D20L09030231


Grazie a tutti :celopiùg:
Ed ora, altri interventi su questo tema, solo sul topic dedicato....... GRAZIE.
 

Nibalone

Biker velocissimus
28/11/10
2.602
1.619
0
Taormina
Visita sito
Bike
Scapin oraklo Niner rlt gravel
bravo, stiamo facendo una guerra fra poveri. probabilmenti il mio italiano non è chiaro... non voglio dire assolutamente che te, i tuoi amici, ne tanto meno barto,(che per inciso è stato l'unico ad interessarsi al fatto senza essere direttamente coinvolto),non abbiano detto niente. mi riferisco a chi a subito e a chi già sapeva da inizio novembre quel che succedeva in giro x rimini. mi riferisco ad alcuni negozianti che non hanno avvisato i propri clienti... mi riferisco a chi usa i forum, compreso bdc, come ho scritto, chi usa facebook, chi poteva avvisare e non lo ha fatto...luca (x mano di barto) a scritto il 9, a me le bici le hanno fatte due giorni dopo...secondo te fra sabato e domenica ho fatto in tempo a mettere in sicurezza casa mia? vedi la differenza é che a te dispiace mentre io sono disperato. poi continua pure ad avere le tue idee e incrementare un forum dove una volta che potrebbe essere usato x qualche cosa di utile viene usato x le solite cose. buone pedalate. Nisi Gianfranco.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo