Valconca e dintorni - ter

Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
....oggi giornata amorfa.....nessun obiettivo.....mi chiama Ciobo alle 10:30 e mi chiede cosa stessi facendo....:nunsacci:
decido di raggiungerlo a casa....poi si vedrà.....:i-want-t:

....certo che le prime immagini dalle colline sembra di essere sopra una fantastica balconata.....:duello:

P1000002.JPG


....girovaghiamo in lungo e in largo....senza una meta precisa.....:omertà:

P1000005.JPG


.....ma in fondo, in fondo.....una meta c'è sempre.....:celopiùg:

P1000009.JPG
P1000010.JPG


.....lo spirito non manca mai..... :duello:

P1000011.JPG


....si riescono ad osservare anche alcuni rari rapaci..... :nunsacci:...ma non migrano mai? :smile:

P1000016.JPG


....do un'occhiata che il rapace non sia finito giù al dirupo..... :arrabbiat:

P1000015.JPG


....tentiamo un vago free-rider sul prato.....ma loro non erano molto d'accordo.... :hahaha:

P1000022.JPG


.....allora tagliamo giù per la corda..... :duello:

P1000024.JPG


.....una sosta meritata a Fiorenzuola......:magna:

P1000029.JPG


....e via alla scoperta di nuovi sentieri e nuovi vigneti.....:celopiùg:

P1000026.JPG


.....certo che poi dicono che il vino fa male.......:arrabbiat:

P1000004.JPG


....questo sentiero invece l'abbiamo evitato.....passargli proprio ad 1 metro dietro il culo, non è il massimo..... :hahaha:

P1000027.JPG


....una passeggiatina al mare..... :i-want-t:

P1000038.JPG


....una visita alle navi..... :nunsacci:

P1000039.JPG


.....e un giro nel tunnel della morte..... :omertà:

P1000040.JPG


.....insomma.....quando uscite con Ciobo....sapete quando partite ma non sapete quando tornate...... :hahaha:
.....ragazzi x oggi è tutto....alla prossima.....:celopiùg:
 

Ciobo

Biker tremendus
....oggi giornata amorfa.....nessun obiettivo.....mi chiama Ciobo alle 10:30 e mi chiede cosa stessi facendo....:nunsacci:
decido di raggiungerlo a casa....poi si vedrà.....:i-want-t:

.....insomma.....quando uscite con Ciobo....sapete quando partite ma non sapete quando tornate...... :hahaha:
.....ragazzi x oggi è tutto....alla prossima.....:celopiùg:

Alla faccia del giretto su asfalto, alla fine abbiamo fatto 7 ore sui sentieri del San Bartolo e delle vicinali! :smile:
Gran bella giornata, grazie per la compagnia o-o
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Nel giorno in cui il mio "contatore" segna uno scatto in avanti, già da tempo avevo programmato un giorno di ferie.
Uno di quei giorni in cui non c'è nulla di programmato da fare, uno di quei giorni in cui non ti devi per forza alzare ad un'ora stabilita, uno di quei giorni in cui non devi rendere conto a nessuno......

Ed è così, che mentre la casa si sveglia, mentre il mondo sbadiglia, io sono ancora sotto le coperte; poco dopo saluto tutti e mi alzo affacciandomi alla finestra di una giornata stupenda.
Faccio colazione lentamente, scelgo la divisa, mi vesto, mi lavo denti e viso; salto in sella dopo aver gonfiato il pneumatico un po' scarso di pressione, inserisco il contachilomnetri e parto....

Incomincio in salita, verso l'antica terra della libertà, non senza fatica abbandono l'idea di andare a poggiare le gomme sulla fosrse ultima neve prima dell'estate: oggi il mio obiettivo prevede tranquillità, calma, passeggiata.
In poco arrivo alla ciclabile del Marecchia e la imbocco mentre mangio la prima brioche; nella tasca oggi ne ho quattro, il doppio della normale razione.
Arrivo fino a Rimini, in parte accompagnato da un biker che mi raggiunge e si stacca ripetutamente, fino a salutarmi all'imbocco della città; attraverso il parco Marecchia, particolarmente affollato, arrivo al porto e mi "tuffo" sul bagnasciuga; la spiaggia oggi è affollatissima: bimbi, vongolari, bagnini, mamme, nordic-walkers, Crukke che provano il primo bagno, coppiette.
Il mare è splendido: una tavola, sono tentato più volte di sfilare il telefonino per fotografare ma poi decido che questo spettacolo oggi me lo tengo per me: pochi di quelli che mi leggono su questo forum poggiano le ruote delle loro bikes sulla sabbia (le MTB son delicate e si rovinano.....) e quindi mi merito decisamente l'esclusiva.
Nonostante la decisa brezza contraria, arrivo presto nei pressi di Riccione, mi allontano dalla spiaggia al Marano, come al solito non guadabile e mi ritrovo ben presto sullo splendido lungomare di Riccione.
Qui di solito me ne torno verso casa ma oggi, la mia Rockrider vuole andare a farsi un'altra ciclabile, un altro fiume, altro sterrato.

Incomincio a sentire i chilometri nelle gambe mentre arrivo a Portoverde; imbocco la ciclabile del Conca mangiando la terza brioche, ed inizio finalmente a sentire il vento a favore, che mi aiuterà non poco a concludere senza troppa fatica la mia giornata.
Beh, il Conca non ve lo descrivo: lo conoscete tutti; però oggi è ancor più bello del solito.....

Arrivo a casa mentre il contachilometri ha di poco sorpassato i 90; è tardi ma non sono in ritardo; oggi la giornata era tutta mia.......
auguri!
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Arrivo a casa mentre il contachilometri ha di poco sorpassato i 90.....

....azz....una volta che ne faccio quasi 80 lui ne fa più di 90.....tanto per precisare chi comanda i valconca.......:smile: :smile: :smile:

Nel giorno in cui il mio "contatore" segna uno scatto in avanti......

...segna....segna.....tanto il mio è più avanti del tuo....almeno qui ti batto....:hahaha:
.....TANTI AUGURI!!.....:celopiùg:

bye
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
....ragazzi....oggi nessun commento....solo qualche scatto panoramico....
e per la gioia mia e di Davide.....scorci di sentieri nuovi.....:celopiùg:

P1000044.JPG


P1000046.JPG


P1000048.JPG


....le mie carissime amiche..... :smile:

P1000050.JPG


...la ressa a Castellaro.....:celopiùg:

P1000052.JPG


P1000051.JPG


P1000053.JPG


...Batarra oggi non si è fatto vivo.....sarà per la prossima..... :i-want-t:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Se domattina non diluvia, un giretto me lo faccio: un paio d'ore, senza mete particolarmente ambiziose, tanto per muovere la gamba e prendermi un po' d'aria buona! :celopiùg:

Se riesco a partire sarà un successo.....
se incontrerò qualche biker....... un'allucinazione? :smile:
 

Battibike

Biker novus
14/5/11
38
0
0
63
Riccione
Visita sito
STRANA DOMENICA IN MTB
Annulata l'Adriatic Cost di SAN MAURO PASCOLI,mi ritrovo sabato sera senza nessun comunicato ufficiale,ne dalle Tutine Zebrate,ne da nessun altro biker. MI decido allora di mandare qualche SMS a qualche socio e non, dicendo che se non piove alle 8 alla Perla Verde in Piazza UNITA'.Mi risponde subito FM Bike dicendomi che Domenica non pedalava, e anche il Capitano Glassman che preferiva stare sotto le coperte con la signora.:capitani::capitani:
Per farla breve , questa mattina ci siamo ritrovati in quattro, io PIBED11, CONTRACT e ROBJ il macellaio. Partenza ore 8,10 ,Lungomare sino a rimini , ciclabile sino a ponte Verucchio sotto una leggerissima pioggia. Prima sosta al bar del ponte dove il Contract si è spazzolato due paste ed un caffe. Rientro verso casa su asfalto passando sotto Verucchio , Cerasolo,San Patrignano e Ospedaletto. A questo punto PIbed11 fermo da più di 2 settimane ha cominciato ad accusare la fatica ma soprattutto a vaneggiare dicendo che forse era meglio per il periodo estivo appendere la bici al chiodo e riprenderla poi a Settembre.Dopo questa drammatica affermazione il CONTRACT per cercare di far rinsavire mio cognato ha proposto un pistop al bar di Ospedaletto offrendoci un aperitivo.
Dopo un buon prosecchino e due noccioline siamo ripartiti verso casa totalizzando circa 75 km che visto il tempo non sono male .
Buona domenica a tuuti e alla prossima [
:i-want-t:
 
  • Mi piace
Reactions: Cico.

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Era tutto cominciato nel migliore dei modi......

poi ci ha provato il padrone di un maremmano alto 80 centimetri (non il padrone, ma il maremmano) a rovinarmi la mattinata.
Ero lì che me ne scendevo tranquillamente lungo l'asfaltata quando me lo sento abbaiare e ringhiare (non il padrone, ma il maremmano).
Io non ho il "dito magico" di Glassman e dei cani nutro una cortese paura, che aumenta all'aumentare delle loro dimensioni; ed è così che mi sono fermato a debita distanza mentre lui continuava ad abbaiare e ringhiare presidiando il "suo" territorio.....
Ho alzato la voce quando ho sentito rumori giungere da un centinaio di metri di distanza ed ho intravisto un auto pargheggiata lungo la strada; il padrone ha allora cominciato a chiamare il cane: "Bell", continuava a dire, ma il bestione continuava a presidiare la strada, senza cedere di un metro.
Convinto che la voce del padrone lo avesse ammansito, non potendo tornarmene indietro perchè ormai in ritardo, dopo un paio di minuti ho mollato i freni e sono ripartito, tenendomi alla masssima distanza dal "bestione"; una volta superatolo ho cominciato a respirare ed ho urlato al padrone, che ancora non si era mosso dalla sua postazione, che la prossima volta che avessi trovato il cane libero sarei andato a sporgere denuncia.
Altri "padroni" in passato, in situazioni simili, avevano chiuso il discorso porgendomi le loro scuse, tranquillizzando così non la mia paura ma almeno il mio nervoso; questo ha avuto la brillante idea di subissarmi di insulti, invitandomi a restare a casa mia...... ma...... la strada pubblica non è di tutti?

La Valconca sarà pure bella, ma non è che qua ci abitino solo galantuomini.... dopotutto non lontano da qui qualche settimana fa si è trovata la famigerata trappola chiodata per motociclisti (a proposito, le forze dell'ordine locali dicono che quella trappola si trovasse in località "La Buca": il tratto di crinale sterrato che dall'osservatorio di Monte San Lorenzo raggiunge Montealtavelio - prestate attenzione!).
Spero solo che non si debba far male qualcuno prima di far capire a questi "signori" che cosa significhino l'educazione ed il rispetto.....

Vabbé, se vi interessa, la giornata non è riuscito a rovinarmela.

W la MTB,
W la Valconca,
W i maremmani quando son legati.
 
Stato
Chiusa ad ulteriori risposte.

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo