Valconca e dintorni - quater

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


lm79

Biker popularis
24/10/13
72
0
0
San Marino
Visita sito
I sentieri di Quarto sono veramente fantastici!
Una vera accademia di MTB, dove divertirsi ed imparare nuove tecniche di guida.
Curve e controcurve all'infinito, salti (tutti evitabili) e ripidoni.
Tutto questo in mezzo ad un bosco fitto ma pulito.

Peccato per chi non ha potuto venire.
Chi non è voluto venire....... :rosik:.

Sempre disposto ad accompagnarvi, se in futuro vorrete recuperare. :spetteguless:


Bel giro, ottima compagnia! ... Poi avere 2 discesisti davanti che ti fanno strada, come @21max e [MENTION=29174]apenseri[/MENTION], se si riesce a stargli dietro, c'è tanto da imparare ! ... Alla prossima e grazie


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
La rifaremo..... la rifaremo! :celopiùg:
Stay tuned! :spetteguless:

P.S. se rimedi una full, è meglio :i-want-t:

Gran bel video! Complimenti! Quindi vedo conseguentemente che è gran bel percorso, una discesa anche un po' adatta a me, parrebbe dal video. Più lentamente indubbiamente, ma fattibile. C'è, esiste già il GPX, nel RoadBook del Forum, zona di Quarto? Saliti da un'altra parte, altro percorso o da dove?
 

Magarally

Biker popularis
9/11/13
73
0
0
Visita sito
Buongiorno ragazzi, probabilmente a mesi mi trasferiro in quel di villagrande, sono appassionato biker genovese, di chiare origini di villagrande. Genitori parenti moglie e tutti quanti.... ogni anno e ogni vacanza vengo li e se mi trasferiro definitivamente sarò lieto di girare e imparare la "zona" più profondamente! Grazie

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Buongiorno ragazzi, probabilmente a mesi mi trasferiro in quel di villagrande, sono appassionato biker genovese, di chiare origini di villagrande. Genitori parenti moglie e tutti quanti.... ogni anno e ogni vacanza vengo li e se mi trasferiro definitivamente sarò lieto di girare e imparare la "zona" più profondamente! Grazie

Inviato dal mio ALE-L21 utilizzando Tapatalk
Ottimo!!!
Ti aspettiamo: comunicaci qui quando arriverai, così ci conosceremo di persona.
Anche se capiterai in zona prima del definitivo trasferimento per un periodo di vacanza o breve soggiorno fatti sentire così potremo fare un giro assieme.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Domattina chi c'è per un giretto in Valconca?
Dopo settimane di digiuno si torna a pedalare in Valconca, la domenica mattina.
Gruppetto di sei, procede compatto verso Villagrande, il bosco di Santa Rita, discesa delle Trote (molto bella: fondo ottimo) e rientro in valle.
Giornata con meteo da urlo: nessuna nuvola aria mite, fatto salvo la partenza da Mercatino.
Alla prox! :celopiùg:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Breve giro ieri mattina in compagnia di giovani bikers......
Tempo splendido, temperatura bassa, ghiaccio nei punti meno esposti.

Fervono i preparativi per il 2016....... :celopiùg:
 

lm79

Biker popularis
24/10/13
72
0
0
San Marino
Visita sito
Ieri giro in solitaria al gardeccia ... Salita e discesa, escluso l'ultimo tratto, su asfalto.

Dal gardeccia avrei voluto fare il sentiero che porta al negritella per poi scendere sotto la funivia ricalcando il percorso fatto questa estate ma ho incontrato un personaggio del soccorso alpino, anche lui in MTB, e mi ha detto di lasciare stare perché la polizia non è contenta di vedere bici in pista!
4508891f6d27a38d723483185dcf4862.jpg
a8211c6ec1450ba824015f94973312ed.jpg
f54a1e1f2f4ae90fb02863fe0ce81b9f.jpg
1d34afd6f2f44596c69449673464be05.jpg


Oggi insieme agli amici di verona valle San Nicolò, Lagusei (2300 mt) e Val Monzoni!




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Ieri giro in solitaria al gardeccia ... Salita e discesa, escluso l'ultimo tratto, su asfalto.

Dal gardeccia avrei voluto fare il sentiero che porta al negritella per poi scendere sotto la funivia ricalcando il percorso fatto questa estate ma ho incontrato un personaggio del soccorso alpino, anche lui in MTB, e mi ha detto di lasciare stare perché la polizia non è contenta di vedere bici in pista!
Oggi insieme agli amici di verona valle San Nicolò, Lagusei (2300 mt) e Val Monzoni!




Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Singolare che a fine anno si riesca ad andare in mtb a oltre 2000 mt. slm.
Follie del meteo, ma anche qua non ce la passiamo tanto meglio con questa nebbia.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo