Valconca e dintorni - quater

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Le ultime domeniche passate a sgranchire le gambe, poco più........
Sto elaborando qualcosa per le prossime.... il mio monte stamattina mi guardava, quasi sgridandomi: lo sto trascurando un po' ultimamente.

Qualcuno disponibile per domenica prossima?
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Nessun interessato.......
io parto!
Grande uscita, domenica scorsa, di quelle da segnare sul calendario.
Partito da casa da solo, sfidando il forte vento contrario mi dirigo verso il mio Monte, con una giornata che volgeva al sereno.
Arrivato a Carpegna, decido di affrontare la salita dal percorso più duro, con l'obiettivo di trovare nel bosco un po' di riparo dal forte vento.
Così sarà, anche se il mio stato di forma attuale mi permette di arrivare in vetta con le forze al lumicino.

Su, la nebbia ammanta tutto quanto, il vento sui pratoni si fa sentire e con l'umidità della nebbia rende la temperatura decisamente non gradevole.
Mi dirigo sui pratoni, verso la testa del monte, incedendo lentamente a causa del vento.
Finalmente comincio la discesa, che finalmente mi porta sul versante nord, in zona più riparate.
La discesa verso Pianacquadìo prima, verso Le Ville poi e verso Serra Nanni infine, mi ripagano della tanta fatica; arrivo sull'asfalto con il sorriso a mille denti, inzaccherato dalla pozza perenne della discesa delle Ville.

Sulla strada del ritorno, finalmente a favor di vento, mi fermo e mi volgo verso il Monte: tutto è sereno, tutto tranne la vetta del monte........ chapeau!

56e353b399784c7e9076655f4d915a61.jpg
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Domenica previsto sconfinamento in Valmarecchia con il seguente percorso indicativo:
- Mercatino Conca
- Monte San Paolo
- Santa Lucia
- San Leo
- Sant'Igne
- Ponte S. Maria Maddalena
- ciclabile Marecchia
- Ventoso
- San Marino
- Mercatino

Percorso al 50/60% sterrato
Pochi sentieri
Strade bianche e carraie
Poco fango
Meteo previsto: sereno

km. 55/60 +/- 10%
dislivello 1200/1300 +/- 10%

Partenza h. 8:30
Rientro previsto h. 12:00/12:30
 

surftrader

Biker superis
23/10/10
307
10
0
Ravenna
Visita sito

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ieri siamo saliti da Montecerignone a Santa Rita, giro nel bosco del Montone, passaggio per il San Marco e la cava.
Poi saliti a Calvillano e Le Ville e la sempre bella discesa verso Case Nanni.
Eravamo in cinque, con il redivivo [MENTION=41151]glassman[/MENTION], Gigi, Claudio e Marco.
Tutti riccionesi, poche ciance e tanta voglia di pedalare, sporcarsi e divertirsi.
Neve quanto basta, un po' di pioggia ma niente di preoccupante.
Una scivolata di Marco nel finale, sul selciato di Montecerignone.

Alla prossima! :celopiùg:

Peccato per chi non c'era! :rosik:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo