Valconca e dintorni - quater

  • Cominciano a vedersi in giro le prime bici con il nuovo motore Bosch SX, la drive unit per le ebike leggere del marchio tedesco. Dopo la Canyon Neuron ON Fly è la volta della Mondraker Dune. Andiamo a vedere nel dettaglio le differenze fra il CX full power e l’SX, quanto quest’ultimo sia potente e quale autonomia offre con la sua batteria standard di 420WH.
    Iscriviti al canale se non l'hai ancora fatto (clicca qui).


apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Neve a Montegrimano.
Qua non piove più, forse schiarisce.
La pioggia ha annullato il mio precedente impegno.
Mi sa che parto......
Grande mattinata!
Pioggia a tratti, nevicate da 500 mt. in su, sprazzi di sole.
Niente bikers in giro, chissà perché......

Salgo fin sul monte San Paolo dove l'ambiente é da favola.
Il telefonino riceve messaggi a ripetizione.... forse qualcuno pentito di essere rimasto a casa?
Mi allaccio il giacchetto fino al collo e parto per la discesa immacolata di Monte Tassi.
A metà discesa abbandono la carraia e entro nel campo, per un po' di puro free-ride.
Purtroppo a fine discesa la neve si sta sciogliendo e il sentiero diventa un fiume e i piedi che si inzuppano mi costringeranno ad un prematuro rientro a casa.
Così arrivo fino a Valle Magnone, mi faccio un sentierino single-track ed inizio il rientro verso casa.

Collezioneró una ventina km. in un'oretta e mezzo.
Dopo 10 minuti in casa il freddo passerà.

Peccato per chi non c'era!
 

sean

Biker superis
17/9/05
413
1
0
67
Pesaro
Visita sito
Sono tutti su what's up :spetteguless:

Vedo che è un fenomeno comune e credo che sia un peccato ed un regresso. Capisco che il forum, così com’è strutturato, non è più al passo con i tempi rispetto ai social network che sono più immediati e meno macchinosi (infatti si nota un diradarsi dei topic e dei messaggi). Anche sui nostri due topic dei Sorci Verdi ormai sono rimasti in pochi a scrivere. D’altra parte noi di fatto ci siamo “trasferiti” su Facebook, sul nostro gruppo che però, essendo aperto, è visibile a tutti; per cui le nostre discussioni rimangono comunque accessibili e chi vuole conoscere le nostre attività e vuole aggregarsi ne ha la possibilità. Non capisco proprio invece questo ricorso ai gruppi di WhatsApp a cui si sono convertiti in molti, che invece rimangono ristretti ai soli aderenti. Mi sembra un tornare indietro di molti anni, quando non c’erano le attuali tecnologie che invece hanno contribuito ad unire molto il movimento della mtb
 
  • Mi piace
Reactions: apenseri

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Forse se ne era parlato anche in passato e mi sa che qui siamo OT. Il forum resta il TOP per quanto riguarda i reports e le recensioni di bici, componenti, itinerari e gare. Ma per quanto concerne la sezione "A.A.A. cercansi compagni di avventura eccetera" i vari what's up, Messengers, Telegram sono imbattibili per la velocità, portabilità e immediatezza d'uso e di comprensione se altri hanno letto o meno i vari messaggi.
 

scratera

Biker nirvanensus
30/6/07
26.176
2.376
0
rovereto TN
Visita sito
Bike
...
Forse se ne era parlato anche in passato e mi sa che qui siamo OT. Il forum resta il TOP per quanto riguarda i reports e le recensioni di bici, componenti, itinerari e gare. Ma per quanto concerne la sezione "A.A.A. cercansi compagni di avventura eccetera" i vari what's up, Messengers, Telegram sono imbattibili per la velocità, portabilità e immediatezza d'uso e di comprensione se altri hanno letto o meno i vari messaggi.

....ma io se un giorno giro dalle vostre parti non li posso leggere. ..se non vi conosco. ..[emoji18]

inviato dal cellofono
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
....ma io se un giorno giro dalle vostre parti non li posso leggere. ..se non vi conosco. ..[emoji18]

inviato dal cellofono


Ti dò pienamente ragione!! Per nuove conoscenze ovviamente rimane molto valido perché a differenza dei vari SN rimane aperto a tutti, anche a chi non fa parte della cerchia. Non finirò mai di ringraziare il forum che mi ha permesso di conoscere il cadorino [MENTION=10065]cocoku[/MENTION] oltre ai vari componenti di questo topic che non sto ad elencare, tanto lo sanno tutti.
Rettifico parzialmente quanto scritto nel post precedente. I vari SN sono più immediati per gruppi già formati e amicizie ricorrenti. Il forum per tutto il resto.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
E' un pezzo che non pedalo......... :cry:
Sto frequentando brutti ambienti, la domenica mattina, ultimamente...... :rosik:

Ma dal 13 dicembre le cose dovrebbero cambiare.
Sperém! :spetteguless:

Allora siamo in 2. Io per lo meno lo sto facendo solo per andare a lavorare (almeno 3 volte a settimana però). Sono in un inverno sabbatico, il sabato e la domenica mi sta attirando di più la casa che andare a pedalare in giro.
Non è detto però che da qui a breve le cose cambino...:spetteguless:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Per chi fosse interessato a fare un'uscita su sentieri molto guidati, non tecnici, domenica 13 dicembre pensavo di andare a Quarto, vicino a Sarsina.

Direi di incontrarci a Quarto verso le 8:15, per partire pedalati alle 8:30.
Faremo due salite e due discese, con possibilità di una terza (facoltativa) se qualcuno ne avrà voglia e se ci sarà abbastanza tempo.
In ogni caso vorrei partire per il ritorno non dopo le 12:30.

Fatemi sapere......
Peccato per chi non ci sarà! :spetteguless:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Per chi fosse interessato a fare un'uscita su sentieri molto guidati, non tecnici, domenica 13 dicembre pensavo di andare a Quarto, vicino a Sarsina.

Direi di incontrarci a Quarto verso le 8:15, per partire pedalati alle 8:30.
Faremo due salite e due discese, con possibilità di una terza (facoltativa) se qualcuno ne avrà voglia e se ci sarà abbastanza tempo.
In ogni caso vorrei partire per il ritorno non dopo le 12:30.

Fatemi sapere......
Peccato per chi non ci sarà! :spetteguless:

1 - [MENTION=29174]apenseri[/MENTION]
2 - Luciano
3 - [MENTION=151011]lm79[/MENTION]
4 - [MENTION=41151]glassman[/MENTION]
5 - [MENTION=77242]wascotti[/MENTION]
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
Oggi pomeriggio capatina sulle Higlands, terreno spettacolare, poi piccola deviazione sul sentiero "cresta del gallo": purtroppo il sentiero che è già difficile di suo, è percorso da un lungo solco a causa del passaggio delle moto, con fondo asciutto ha cmq il suo perché....
Per il resto risalita dalla classica Casa Rossa e rientro.
47eb8efe2cfe94b435952e3d5729a3be.jpg
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Oggi pomeriggio capatina sulle Higlands, terreno spettacolare, poi piccola deviazione sul sentiero "cresta del gallo": purtroppo il sentiero che è già difficile di suo, è percorso da un lungo solco a causa del passaggio delle moto, con fondo asciutto ha cmq il suo perché....
Per il resto risalita dalla classica Casa Rossa e rientro.


Ottima segnalazione! Quasi quasi ci faccio un salto in settimana dato che dovrei consumare le ultime unità di banca ore
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
Moderatur
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
I sentieri di Quarto sono veramente fantastici!
Una vera accademia di MTB, dove divertirsi ed imparare nuove tecniche di guida.
Curve e controcurve all'infinito, salti (tutti evitabili) e ripidoni.
Tutto questo in mezzo ad un bosco fitto ma pulito.

Peccato per chi non ha potuto venire.
Chi non è voluto venire....... :rosik:.

Sempre disposto ad accompagnarvi, se in futuro vorrete recuperare. :spetteguless:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo