Valconca e dintorni - quater

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Sì, domattina ci sono.
Dove, quando?
Arrivi fino a Mercatino?


Cavolo ma non ce la facevi a rispondere un po' prima?? :arrabbiat: non avendo sentito nessuno, ieri sera mi son messo d'accordo con degli Sbubby, ci troviamo alle 8:00 al parcheggio del Ristorante Zaganti a Ponte Verucchio.
Chiaro che se ti è comodo sei ben accetto.
Intanto io mi son fissato l'obiettivo stagionale per il 2015. Se qualcuno volesse sognare un po' ad occhi aperti.....5 settembre 2015.....

http://youtu.be/4_dOlVo6afg


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Cavolo ma non ce la facevi a rispondere un po' prima?? :arrabbiat: non avendo sentito nessuno, ieri sera mi son messo d'accordo con degli Sbubby, ci troviamo alle 8:00 al parcheggio del Ristorante Zaganti a Ponte Verucchio.
Chiaro che se ti è comodo sei ben accetto.
Intanto io mi son fissato l'obiettivo stagionale per il 2015. Se qualcuno volesse sognare un po' ad occhi aperti.....5 settembre 2015.....
.............
Scusa, ma mi era sfuggito il tuo post: l'ho visto solo ieri sera....... :spetteguless:
Ci vediamo alla prossima. :celopiùg:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
.......
Intanto io mi son fissato l'obiettivo stagionale per il 2015. Se qualcuno volesse sognare un po' ad occhi aperti.....5 settembre 2015.....

[url]http://youtu.be/4_dOlVo6afg[/URL]


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Splendidi posti.
Splendidi panorami.
Splendidi sentieri.

Ma con migliaia di persone attorno con migliaia bi bikes, mia personalissima opinione, perderebbero gran parte del loro fascino. :il-saggi:
Mio obiettivo personale, non so se per il 2015, di andarci con un gruppo di amici, con la voglia di pedalare, con lo spirito giusto per fermarsi ad ammirare il panorama, a fare qualche foto, a mangiarsi una fetta di strudel al rifugio. :spetteguless:
 

Cico.

Biker marathonensis
10/1/11
4.069
2
0
Coriano
Visita sito
Intanto io mi son fissato l'obiettivo stagionale per il 2015. Se qualcuno volesse sognare un po' ad occhi aperti.....5 settembre 2015.....

http://youtu.be/4_dOlVo6afg

...insomma...ti vuoi far del male....:smile:


Mio obiettivo personale, non so se per il 2015, di andarci con un gruppo di amici, con la voglia di pedalare, con lo spirito giusto per fermarsi ad ammirare il panorama, a fare qualche foto, a mangiarsi una fetta di strudel al rifugio. :spetteguless:

...magari con un buon cappuccino...:cucù:

io però solo dopo il 15 settembre...:celopiùg:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
.......di andarci con un gruppo di amici, con la voglia di pedalare, con lo spirito giusto per fermarsi ad ammirare il panorama, a fare qualche foto, a mangiarsi una fetta di strudel al rifugio. :spetteguless:

Beh io tutto questo alla Hero sono riuscito a farlo ugualmente, basta prendere l'evento con una certa filosofia :medita:
P.s, oggi 95 km e oltre 2000 disl in un fango che non avevo mai visto: ho dovuto fare l'ultima salita di Vallecchio a piedi perché il cambio non rispondeva più ai comandi e avevo paura di spaccare tutto.
Non male per essere un mese e mezzo che non pedalavo seriamente
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Il giro di ieri mi ha ridato un po' di stimoli persi dopo il we dolomitico di settembre. Il fango incontrato mi ha fatto capire che da lui in inverno non si può prescindere se non si hanno le possibilità di spostarsi con la macchina verso zone più asciutte. Molto meglio tornare a casa infangati ma con la consapevolezza di aver fatto il possibile per evitare l'asfalto piuttosto che tornare puliti nella bici e negli abiti, ma non altrettanto nella coscienza.
Il mio personale Strava di ieri qua
https://www.strava.com/activities/216790883
Buona domenica a tutti!! :celopiùg:


Sent from my iPhone using Tapatalk 2
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
..........
- prime salite
- prima caduta
- prime discese
- prime scalette
- primo graffio
- primo fango
..............
E stamattina prima foratura :}}}:
L'unica cosa che la bici nuova non ha mai visto è un raggio di sole.
Acqua da sopra, schizzi da sotto, nebbia, umido.
Il cielo azzurro è uscito solo quando ero già in abiti civili.

Stabilito mio nuovo record personale: tre uscite, tre lavaggi bici :rosik:.

Tutto perfetto insomma.
Peccato per chi non c'era!
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
E stamattina prima foratura :}}}:
L'unica cosa che la bici nuova non ha mai visto è un raggio di sole.
Acqua da sopra, schizzi da sotto, nebbia, umido.
Il cielo azzurro è uscito solo quando ero già in abiti civili.

Stabilito mio nuovo record personale: tre uscite, tre lavaggi bici :rosik:.

Tutto perfetto insomma.
Peccato per chi non c'era!

Direi che le hai fatto capire perfettamente che cosa l'attende per i prossimi anni e che per il lavaggio bici sei riuscito anche a battere il sottoscritto! :smile:
A presto per un giro insieme, e, peccato per chi non ci sarà
 

salvuccio1987

Biker novus
4/7/14
5
0
0
Visita sito
Buonasera ragazzi, sono nuovo del forum. Mi chiamo Salvatore e vivo in provincia di Rimini, da un annetto mi sono avvicinato a questo meraviglioso sport. Il percorso che più faccio é quello che da Morciano arriva fino a Porto Verde. Volevo porvi delle domande:
- Dal periodo di apertura della caccia il percorso a mio parere non é proprio sicuro. Mi sbaglio o é solo una mia impressione? Ci sono giornate e orari dove posso andare tranquillo lungo il percorso valconca?
- Avete altri percorsi da consigliarmi partendo da Morciano?

Grazie anticipatamente per le risposte.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Buonasera ragazzi, sono nuovo del forum. Mi chiamo Salvatore e vivo in provincia di Rimini, da un annetto mi sono avvicinato a questo meraviglioso sport. Il percorso che più faccio é quello che da Morciano arriva fino a Porto Verde. Volevo porvi delle domande:
- Dal periodo di apertura della caccia il percorso a mio parere non é proprio sicuro. Mi sbaglio o é solo una mia impressione? Ci sono giornate e orari dove posso andare tranquillo lungo il percorso valconca?
- Avete altri percorsi da consigliarmi partendo da Morciano?

Grazie anticipatamente per le risposte.


Ciao Salvatore :celopiùg: è sempre bello quando si legge di qualcuno che si avvicina alla mtb! La pista ciclo fluviale pedonale del Conca è stata sistemata (o rovinata a seconda dei punti di vista) di recente, ora è percorribile sempre (al contrario di quella che da Morciano arriva a Osteria Nuova) anche dopo molte piogge. Per quanto riguarda il tuo timore sulla caccia secondo me non ci sono particolari problemi, i cacciatori per regolamento dovrebbero stare a debita distanza sia dalle case che dalle strade durante la loro attività. Tutti i sabati mattina e le domeniche c'è sempre un folto gruppo che si raduna al parcheggio della Farmacia del Ponte, troverai sempre qualcuno che ti farà scoprire nuovi percorsi in zona. Se vuoi e puoi spostarti un po' più a monte, ogni tanto c'è qualcuno in partenza dal Bar Roma di Mercatino Conca. Continua a leggere queste pagine!!


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Conoscete altri percorsi oltre il conca?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Da Morciano sali alla Falda poi prosegui per Saludecio. Dopo un km circa esci dalla strada principale a destra in corrispondenza di un cartello che indica "Santuario degli uccelli", proseguì sulla brecciata fino alla fine, sali a sinistra a San Teodoro poi la fai tutta fino alla strada che da Mondaino arriva a Tavoleto. Arrivato a Tavoleto puoi tornare a Morciano passando per Montefiore oppure scendere a sinistra verso Molino Rocchi e poi risalire a Castelnuovo. A questo punto però diventa complicato spiegare, forse è meglio che magari ti aggreghi ai ragazzi che partono il sabato e la domenica mattine dalla Farmacia del Ponte di Morciano. Di solito ci sono due gruppi, uno alle 8:00 e uno alle 8:30.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Ho trovato su internet dei percorsi (link sotto) e vorrei sapere dai più esperti se realmente esistono e se ci sono le indicazioni lungo il sentiero.
http://www.uisp.it/rimini/index.php?idArea=96&contentId=90


Lungi da me dal ritenermi un esperto però posso dirti che quei percorsi sono tutti molto belli ma purtroppo una volta montati i cartelli non si è più prodigato nessuno a manutenerli. In parecchie svolte/bivii sono caduti e non si capisce più dove si debba passare. Avevano fatto anche dei depliants con la descrizione dei percorsi e le relative mappe e planimetrie. Credo che li abbia realizzati la provincia.


Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Conoscete altri percorsi oltre il conca?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Ho trovato su internet dei percorsi (link sotto) e vorrei sapere dai più esperti se realmente esistono e se ci sono le indicazioni lungo il sentiero.
http://www.uisp.it/rimini/index.php?idArea=96&contentId=90
Se volete fare un primo giro insieme, io domenica mattina esco, con ogni meteo.
Partenza da Mercatino all'ora che volete.
Però, per questa domenica, ho rientro tassativo alle 10:30.
Per le domeniche successive sarò un po' più libero.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo