Valconca e dintorni - quater

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Domenica ci riprovo, ormai la mia è una sfida col destino....il fatto è che per mercoledì sera sono previsti dai 30 ai 40 cm di neve sopra i 1500-1600. Noi dovremmo arrivare a 2400 circa.... Ma da mercoledì a domenica, ai voglia il tempo che c'è :smile:
dypy4ure.jpg



Sent from my iPhone using Tapatalk 2
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Domattina giorno extra di ferie e mi faccio un giretto in ciclabile.
Probabilmernte sfrutterò le ultime ore di temperatura mite prima dell'arrivo del fresco.
Se qualcuno volesse, mi può taggiungere al cell.
Alla fine ero solo e quindi ho un po' modificato l'uscita secondo le sensazioni del momento.
Oltre alla ciclabile Marecchia mi sono fatto anche tutto il lungomare fino a Misano, poi Santamonica e la ciclabile del Conca.
Finito con 90 km. in circa 4 ore pedalate.
....... un giorno di ferie speso bene! :spetteguless:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Beati voi!! :sbavon:
Io sarò lassù domattina ma siccome non mi va di fare il giro da solo, ho trovato due runners disposti ad accompagnarmi per un trail di 25 km circa per le foreste di Badia Prataglia. Itinerario: Badia-Fangacci-Rif. Cotozzo-Prato alla Penna-Sacro Eremo-Gioghetto-Scalandrini-La Lama-Passo Bertesca-Passo Crocina-Badia
Destinazione finale: tagliatella col tartufo e crostoni ai Porcini :smile:
 

lm79

Biker popularis
24/10/13
72
0
0
San Marino
Visita sito
ImageUploadedByTapatalk1414443468.556279.jpg

Sabato da Dogana sono salito a verucchio poi sceso a villa verucchio su strada.
Salita a torriana per cinghialaia, montebello, monte matto, uffogliano, castagni Pietracuta e ponte verucchio in off road.
Nuova salita a verucchio e discesa a casa su strada.
50km e 1200 di dislivello, non male
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Vedi l'allegato 201741

Sabato da Dogana sono salito a verucchio poi sceso a villa verucchio su strada.
Salita a torriana per cinghialaia, montebello, monte matto, uffogliano, castagni Pietracuta e ponte verucchio in off road.
Nuova salita a verucchio e discesa a casa su strada.
50km e 1200 di dislivello, non male

Piccola dritta: quando sei a Verucchio (Vroc), se hai voglia di fare qualche scaletta facile facile (riesco a farla anch'io :smile:), alla fontanella sulla piazza, prendi la stradina a sinistra che scende nel borgo vecchio. Scendi per 4-500 metri, poi a sinistra vedrai una scaletta che scende, percorrila tutta fino ad arrivare alla strada asfaltata, li giri a sinistra e poi subito a destra esci dalla strada e imbocchi un sentierino (ci sono ancora le frecce bianche dei Gozzi Riminesi). E' una discesina divertente che ti porta fino alla strada asfaltata che da Villa sale a Verucchio.

Stamattina al mare.
75 km, poco dislivello.
Mi sono divertito lo stesso

:spetteguless: Hai dimenticato: peccato per chi non c'era! :smile:
 

lm79

Biker popularis
24/10/13
72
0
0
San Marino
Visita sito
Piccola dritta: quando sei a Verucchio (Vroc), se hai voglia di fare qualche scaletta facile facile (riesco a farla anch'io :smile:), alla fontanella sulla piazza, prendi la stradina a sinistra che scende nel borgo vecchio. Scendi per 4-500 metri, poi a sinistra vedrai una scaletta che scende, percorrila tutta fino ad arrivare alla strada asfaltata, li giri a sinistra e poi subito a destra esci dalla strada e imbocchi un sentierino (ci sono ancora le frecce bianche dei Gozzi Riminesi). E' una discesina divertente che ti porta fino alla strada asfaltata che da Villa sale a Verucchio.



:spetteguless: Hai dimenticato: peccato per chi non c'era! :smile:

Grazie per la dritta, ho fatto proprio quella strada li! :cucù:
 

lm79

Biker popularis
24/10/13
72
0
0
San Marino
Visita sito
Oggi giro in solitaria visto che in mio fratello (cretino) mi ha dato buca:

Dogana, verucchio, ponte verucchio fino a ponte santa maria Maddalena su ciclabile, montefotogno, Pietracuta, torello, ventoso, domagnano e casa.

L'obbiettivo era San Leo ma sarà per la prossima! 46 km 1105+

... Peccato domani saltare il casentino ...:duello:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Qualcuno per un giro in zona conca?

Inviato dal mio Nexus 5 utilizzando Tapatalk

Io se vuoi stasera potrei scendere a Cattolica e risalire tutta la Conca fino a Osteria Nuova. Li poi salgo a Croce e raggiungo casa (a Trarivi). Fra poco parto per raggiungere il luogo di lavoro a Miramare. Purtroppo però non riesco a darti ora un orario preciso: dipende da che ora esco dal'ufficio. Potrò aggiornarti verso le 16:30
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Tutto pronto: abbiamo il vestito bello pulito.
Tolto tutto quello che non serve: campanello, lucetta; aggiunto quello che manca: contachilometri, borraccia; regolato quello che serve: leve, pressione.
Pronti a partire, ormai in sella, comincia a piovere.
Tre secondi per ricacciare ogni dubbio che mi invita a tornare subito indietro, dopotutto, senz'acqua, che battesimo è?
Piove fino a lmio rientro a casa, smette mentre siamo sotto la doccia.
Non sto a spiegare i dettagli, il battesimo è riuscito bene:
- prime salite
- prima caduta
- prime discese
- prime scalette
- primo graffio
- primo fango
Tutto perfetto, insomma: ora c'è solo da divertirsi.
Peccato per chi non c'era! o-o

image.php


image.php


image.php


image.php


image.php
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Tutto pronto: abbiamo il vestito bello pulito.
Tolto tutto quello che non serve: campanello, lucetta; aggiunto quello che manca: contachilometri, borraccia; regolato quello che serve: leve, pressione.
Pronti a partire, ormai in sella, comincia a piovere.
Tre secondi per ricacciare ogni dubbio che mi invita a tornare subito indietro, dopotutto, senz'acqua, che battesimo è?
Piove fino a lmio rientro a casa, smette mentre siamo sotto la doccia.
Non sto a spiegare i dettagli, il battesimo è riuscito bene:
- prime salite
- prima caduta
- prime discese
- prime scalette
- primo graffio
- primo fango
Tutto perfetto, insomma: ora c'è solo da divertirsi.
Peccato per chi non c'era! o-o


Bella!! Ci saresti domattina per una sgambata sotto alla pioggia? Domenica non dovrebbe piovere, :hahaha: direi di evitare quindi di pedalare il dì di festa!! :smile:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo