Valconca e dintorni - quater

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php


image.php
 

lm79

Biker popularis
24/10/13
72
0
0
San Marino
Visita sito
Giornata fantastica al Catria, che regala sempre emozioni uniche oltreché una dose extra-strong di fatica.
Tutti presenti alla partenza: in cinque come da programma.
Lasciamo le auto al comodo parcheggio dell'Eremo di Fonte Avellana e incominciamo il giro puntulamente alle 9:00.
Si parte su asfalto, tanto per scaldare un po' i muscoli ancora indolenziti.
Purtroppo la vetta del Catria è ammantata da una fitta coltre di nebbia e non riusciamo a raggiungerla con lo sguardo.
La scalata al Monte Foria è agevole, nonostante un tratto da percorrere con estrema attenzione perchè oggetto di una grossa frana.
Arriviamo tranquillamente in vetta e lo circumnavighiamo; qua siamo addirittura in iprovingia di Ancona.
La discesa è entusiasmante tra prati, ghiaioni, pietraie, tornanti; arriviamo a valle con le braccia indolenzite.

Ora la parte su asfalto, che attraversando il paese di Isola Fossara (sosta per un panino) ci porta all'imbocco della lunga salita per il Catria in località Ca' La Strada.
La salita non è mai insuperabile, ma inesorabilmente lunga.
PAesaggi fantastici si aprono sotto ai nostri occhi, l'aria è esmpre più pura e lo smog, il rumore delle auto, il traffico sono solo puntini sempre più piccoli infondo sotto di noi.
La vetta si avvicina mentre le forze si esauriscono, ma arriviamo tutti alla meta di giornata: la grande croce che sovrasta il Catria a 1701 mt. s.l.m.
Il vento spira forte e basse nubi ci occludono quasi completamente la visuale verso valle.
Mangiamo qualche panino, compiliamo il "libro della croce" e ci fiondiamo sulla lunga interminabile discesa che ci porterà, una mezzoretta dopo, al punto di partenza.

Beh, lo sapete, no?
Peccato per chi non c'era!

image.php

gran bel giro ... duro da bestia ma bello! ... non ci crederete ma le mani sono il pezzo del corpo che mi fa + male!:i-want-t:
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
Giornata fantastica al Catria, che regala sempre emozioni uniche oltreché una dose extra-strong di fatica.
Tutti presenti alla partenza: in cinque come da programma.
Lasciamo le auto al comodo parcheggio dell'Eremo di Fonte Avellana e incominciamo il giro puntulamente alle 9:00.
Si parte su asfalto, tanto per scaldare un po' i muscoli ancora indolenziti.
Purtroppo la vetta del Catria è ammantata da una fitta coltre di nebbia e non riusciamo a raggiungerla con lo sguardo.
La scalata al Monte Foria è agevole, nonostante un tratto da percorrere con estrema attenzione perchè oggetto di una grossa frana.
Arriviamo tranquillamente in vetta e lo circumnavighiamo; qua siamo addirittura in iprovingia di Ancona.
La discesa è entusiasmante tra prati, ghiaioni, pietraie, tornanti; arriviamo a valle con le braccia indolenzite.

Ora la parte su asfalto, che attraversando il paese di Isola Fossara (sosta per un panino) ci porta all'imbocco della lunga salita per il Catria in località Ca' La Strada.
La salita non è mai insuperabile, ma inesorabilmente lunga.
PAesaggi fantastici si aprono sotto ai nostri occhi, l'aria è esmpre più pura e lo smog, il rumore delle auto, il traffico sono solo puntini sempre più piccoli infondo sotto di noi.
La vetta si avvicina mentre le forze si esauriscono, ma arriviamo tutti alla meta di giornata: la grande croce che sovrasta il Catria a 1701 mt. s.l.m.
Il vento spira forte e basse nubi ci occludono quasi completamente la visuale verso valle.
Mangiamo qualche panino, compiliamo il "libro della croce" e ci fiondiamo sulla lunga interminabile discesa che ci porterà, una mezzoretta dopo, al punto di partenza.

Beh, lo sapete, no?
Peccato per chi non c'era!

image.php
Fantastico il Catria!!!!! Bellissimi i panorami, bella compagnia direi giornata TOP.....questa sera spero di caricare qualche foto
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Si si bravi, andate sempre nei posti più belli quando gli altri non possono.....:arrabbiat: :arrabbiat: :arrabbiat: :arrabbiat: :rosik: :rosik:
Comunque sabato riprenderò a pedalare. Se qualcuno si vuole aggregare, la partenza è fissata per le ore 8:00
Dove? :nunsacci:
Sulla piazza centrale di Auronzo di Cadore. Ebbene si. Si torna sulle Tre Cime :specc: per un bis dolomitico. Ci volevano le Dolomiti per farmi riprendere con la mtb....

uvu8y7uz.jpg
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
E così mi è venuta già voglia di tornare al Catria.
Il giro XC lo abbiamo già fatto, la prossima volta alzeremo un po' il tasso tecnico.
Sto lavorando ad una traccia che comprenda sentiero dei Carbonai ed il 53, due dei più affascinanti (e tecnici) sentieri del Catria.
Probabilmente se ne ripalerà a primavera ma chissà, forse, magari.......
Per chi fosse interessato...... stay tuned! :celopiùg:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Questo week-end, salvo imprevisti dell'ultimo secondo, direzione sibillini

Comunque sabato riprenderò a pedalare. Se qualcuno si vuole aggregare, la partenza è fissata per le ore 8:00
Dove? :nunsacci:
Sulla piazza centrale di Auronzo di Cadore. Ebbene si. Si torna sulle Tre Cime :specc: per un bis dolomitico. Ci volevano le Dolomiti per farmi riprendere con la mtb....
Grandi! :celopiùg:
Portateci tante, tante foto, così ci consoleremo (o rosicheremo ancor di più!). :spetteguless:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Per me stamattina veloce uscita all'alba.
Partenza con luce posteriore accesa, una ventina di chilometri e.e circa 400 metri di dislivello.
Alle 9:00 avevo già finito la doccia 🚿.
Per questo week-end basta bici.
 

lm79

Biker popularis
24/10/13
72
0
0
San Marino
Visita sito
Il mio socio per questo week end ha grossi problemi con la geografia ... Siamo Al cucco e pensava di essere al sibillini ! ...? Ieri abbiamo fatto dal paese di sigillo a Gubbio in off road e rientro, oggi cucco.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Domattina giorno extra di ferie e mi faccio un giretto in ciclabile.
Probabilmernte sfrutterò le ultime ore di temperatura mite prima dell'arrivo del fresco.
Se qualcuno volesse, mi può taggiungere al cell.
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo