Valconca e dintorni - quater

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Come ti accennavo sabato, il 21 ottobre sono in ferie.
Salvo imprevisti sono disponibile per un giro, decidi tu dove: Nerone, Catria, Casentino.
Il mio ritmo di pedalata lo conosci; i miei limiti 2.000 mt. e 80 km.


Beh, direi che sono limiti di tutto rispetto, non so se in questo momento potrei reggerli, sabato scorso ho ringraziato la Madonna per essere venuto in macchina a Mercatino..
C'è la seria possibilità di riuscire per me a fare un altro giro alle Tre Cime con [MENTION=10065]cocoku[/MENTION], vediamo cosa riusciamo a combinare tra previsioni meteo, permessi dal lavoro e perché no, permessi dalla moglie!! :smile:



Sent from my iPhone using Tapatalk 2
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Ho deciso che domattina voglio salire sul Carpegna e scendere dalla Gavina. Se qualcuno volesse aggregarsi può scrivere anche a tarda notte. Io adesso vado a nanna perché ho avuto l'ennesima settimana hard. Mi connetterò domattina prima di partire. Buona notte bikers!!


Sent from my iPhone using Tapatalk 2
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Qualcuno pensa di pedalare domattina in Valconca e dintorni?
...

Ho deciso che domattina voglio salire sul Carpegna e scendere dalla Gavina. Se qualcuno volesse aggregarsi può scrivere anche a tarda notte. Io adesso vado a nanna perché ho avuto l'ennesima settimana hard. Mi connetterò domattina prima di partire. Buona notte bikers!!
......
Io domattina passo.
Facci sapere com'è messa la Gavina: l'ultima volta che l'abbiamo percorsa, la parte alta era molto rovinata.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Tornati al Nerone, stamattina, in un'inusuale infrasettimanale.
Abbiamo tentato un paio di varianti: la prima doveva evitare qualche chilometro di salita asfaltata, nei pressi di Rocca Leonella; la mulattiera che poi si trasforma in single trak era veramente splendida, soprattutto quando diventa un sottile sentiero scavato nella rocccia ed a strapiombo sul dirupo. Peccato che il tutto finisca in un nulla di fatto, nei pressi della Forra del Pressale, per altro splendida.
In quel punto il sentiero diventa un paio di tavole appoggiate su un impalcatura di ferro. Tavole fradicie e rese viscide dall'umidità, difficili da percorrere anche a piedi.
Oltretutto ormai si capiva che il sentiero non si dirigeva dove volevamo e quindi ce ne siamo tornati indietro.
Da lì a poco, ripresa l'asfatata verso la vetta, il cielo grigio si trasformava in fitta nebbia: temperature basse, visibilità di poche decine di metri, ogni panorama solo immaginato.
Nulla ci ha però impedito di raggiungere la vetta, anche se la sosta per foto e ammirazione del panorama è risultata nulla.
Abbiamo infilato un giacchetto ed imboccato la discesa per il rifugio Corsini, che abbiamo faticato a trovare visto la scarsa visibilità.
Mangiato al riparo delle pareti del rifugio, abbiamo presto ripreso la discesa, con il fondo reso molto viscido dall'umidità portata dalla nebbia, quasi come se piovesse.
A metà discesa la situazione è migliorata, con il fondo che è via via andato asciugandosi ed addirittura un pallido sole che è spuntato quando ormai eravamo a Serravalle.
Da lì proseguito verso Piobbico, sul percorso di quindici giorni orsono e l'aggiunta dell'ultima variante studiata sulla carta e provata dai Marmots che è veramente la ciliegina finale su un giro già splendido.
Eravamo solo in tre: purtroppo il giorno lavorativo non ha permesso di incrementare il gruppo.
Anche sulla strada del ritorno, la vetta del Nerone risultava invisibile, ancora nascosta da una coltra di nebbia.
E' comunque stata un'altra "splendida" giornata su Sua Maestà il Nerone. :celopiùg:
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
Tornati al Nerone, stamattina, in un'inusuale infrasettimanale.
Abbiamo tentato un paio di varianti: la prima doveva evitare qualche chilometro di salita asfaltata, nei pressi di Rocca Leonella; la mulattiera che poi si trasforma in single trak era veramente splendida, soprattutto quando diventa un sottile sentiero scavato nella rocccia ed a strapiombo sul dirupo. Peccato che il tutto finisca in un nulla di fatto, nei pressi della Forra del Pressale, per altro splendida.
In quel punto il sentiero diventa un paio di tavole appoggiate su un impalcatura di ferro. Tavole fradicie e rese viscide dall'umidità, difficili da percorrere anche a piedi.
Oltretutto ormai si capiva che il sentiero non si dirigeva dove volevamo e quindi ce ne siamo tornati indietro.
Da lì a poco, ripresa l'asfatata verso la vetta, il cielo grigio si trasformava in fitta nebbia: temperature basse, visibilità di poche decine di metri, ogni panorama solo immaginato.
Nulla ci ha però impedito di raggiungere la vetta, anche se la sosta per foto e ammirazione del panorama è risultata nulla.
Abbiamo infilato un giacchetto ed imboccato la discesa per il rifugio Corsini, che abbiamo faticato a trovare visto la scarsa visibilità.
Mangiato al riparo delle pareti del rifugio, abbiamo presto ripreso la discesa, con il fondo reso molto viscido dall'umidità portata dalla nebbia, quasi come se piovesse.
A metà discesa la situazione è migliorata, con il fondo che è via via andato asciugandosi ed addirittura un pallido sole che è spuntato quando ormai eravamo a Serravalle.
Da lì proseguito verso Piobbico, sul percorso di quindici giorni orsono e l'aggiunta dell'ultima variante studiata sulla carta e provata dai Marmots che è veramente la ciliegina finale su un giro già splendido.
Eravamo solo in tre: purtroppo il giorno lavorativo non ha permesso di incrementare il gruppo.
Anche sulla strada del ritorno, la vetta del Nerone risultava invisibile, ancora nascosta da una coltra di nebbia.
E' comunque stata un'altra "splendida" giornata su Sua Maestà il Nerone. :celopiùg:
Grande giornata!!!! Peccato per il tempo non proprio bellissimo......ma il Nerone è sempre affascinante, la discesa fino a Serravalle a dir poco slendida!!!!
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Alcune foto di ieri: mi scuso per la qualità, ma sono fatte col telefono, in scarse condizioni di luce.

Lo splendido ma inutile single-track:
5ugara4e.jpg


6uvyrepy.jpg


Sullo sfondo, Piobbico
aqepujy5.jpg


@lucaM77 al G.P.M.
ymezasa2.jpg


In vetta al Nerone:
a8ezupuj.jpg
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Io domattina passo.

Facci sapere com'è messa la Gavina: l'ultima volta che l'abbiamo percorsa, la parte alta era molto rovinata.



Alla fine non sono andato. Quando stavo per partire il cielo si è oscurato fino a piovere per una mezz'oretta dalle 8:00 alle 8:30 circa. Ho aspettato un po' e poi sono andato a fare 3 ore di trail running su per il centro storico di San Marino, passando per il Parco di Monte Cerreto, Montecchio e Canepa. 16 km e gambe completamente a pezzi. In questo momento sono nel letto, ma se mi muovo sembro un burattino di legno. E' un tipo di attività un po' diversa dalla mtb, ma sta nascendo in me una passione, che vorrei sfociasse nel riuscire a portare a termine il Sella Ronda Ultra Trail: 56 km tutti in fuoristrada attorno al Sella. Un sogno.....

duba4a9y.jpg
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
.......
Ho aspettato un po' e poi sono andato a fare 3 ore di trail running su per il centro storico di San Marino, passando per il Parco di Monte Cerreto, Montecchio e Canepa. 16 km e gambe completamente a pezzi. In questo momento sono nel letto, ma se mi muovo sembro un burattino di legno. E' un tipo di attività un po' diversa dalla mtb, ma sta nascendo in me una passione, che vorrei sfociasse nel riuscire a portare a termine il Sella Ronda Ultra Trail: 56 km tutti in fuoristrada attorno al Sella. Un sogno.....


In effetti avevo visto una scarpetta su Strava......
deve essere successo qualcosa, mi son detto.
Ahimè, proprio ora che stavi diventando in vero biker!

Eheheheh.....
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
In effetti avevo visto una scarpetta su Strava......
deve essere successo qualcosa, mi son detto.
Ahimè, proprio ora che stavi diventando in vero biker!

Eheheheh.....


Hahahhaahaha ti dirò: nessuna preoccupazione se le gomme sono a posto, se c'è il liquido dentro, se i freni frenano, se la catena non si è allungata troppo, se tutte le viti sono avvitate bene, se ho la camera d'aria di scorta, caccia gomme, multitool, pompa.......niente ma niente di tutto ciò.....basta avere le scarpe allacciate bene.....



Sent from my iPhone using Tapatalk 2
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Domattina si va per ciclabili: prima il Marecchia poi il Conca.
Per chi non lo sapesse già, partenza dal Bar Ugo di Fratte alle 8:30.

P.S. mi giunge anche notizia di escursione a Villagrande oraganizzata dai ragazzi di Carpegna....... ahimé, di più non so.

Buone pedalate a tutti! :celopiùg:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Prima che arrivi l'inverno, vorrei tornare al Catria.
Pensavamo a domenica 12 ottobre.
Il percorso sarà di stampo XC, per permettere a tutti di partecipare.
Fate sapere qui di seguito le vostre adesioni.
A breve i dettagli.
adesioni:
1 - [MENTION=29174]apenseri[/MENTION]
2 - [MENTION=151011]lm79[/MENTION]
3 - [MENTION=31477]luc7a[/MENTION]

in forse:
1 - Antonello
2 - [MENTION=153547]lucaM77[/MENTION]
3 - [MENTION=60266]sgallinato[/MENTION]

avvanti....... c'è posto! :celopiùg:
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo