Valconca e dintorni - quater

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
si Luca ci siamo in massa, scusa ma ultimamente ho poco tempo per tutto (meno che per una cosa:omertà::smile:), su FB ho già condiviso itinerario, luoghi orari, già tutto stabilito e convocati.
Ci vediamo a Piobbico alle 8:45, nel viale alberato in centro.
Partenza in sella alle 9:00, se qualcuno tarda, avvisi.
Da quel che ho capito saremo in pochi:
- [MENTION=29174]apenseri[/MENTION]
- [MENTION=81403]luca_81[/MENTION]
- [MENTION=41151]glassman[/MENTION]
- [MENTION=77242]wascotti[/MENTION]
- [MENTION=70975]hotelcontract[/MENTION]
- ........
Evidentemente il Nerone fa paura a parecchi!

Previsioni meteo ottime.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Ci vediamo a Piobbico alle 8:45, nel viale alberato in centro.
Partenza in sella alle 9:00, se qualcuno tarda, avvisi.
Da quel che ho capito saremo in pochi:
- @apenseri
- @luca_81
- @glassman
- @wascotti
- @hotelcontract
- ........
Evidentemente il Nerone fa paura a parecchi!

Previsioni meteo ottime.
Ultima connessione prima di partire.
Domani reperibile solo al cellulare.
Ahimé, non vedo altre adesioni......
Ahimé, peccato....... per chi non ci sarà! :rosik:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Un saluto ai valconchini e a tutti quelli che pedaleranno al Nerone. Io questo week end sono diretto qua
.............
I miei compagni di viaggio mi hanno abbandonato...quindi porterò a termine il progetto in solitaria. Dotato di gps e cartina Tabacco 1:25000 pedalerò sui sentieri che affrontavo da piccolo mano nella mano con il mio grande Dad....
A presto bikers!!!!
Grande picasso!
Aspetto con ansia le foto.
Anche se non ci sarebbe bisogno di dirlo....... divèrtiti! :celopiùg:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Grande picasso!
Aspetto con ansia le foto.
Anche se non ci sarebbe bisogno di dirlo....... divèrtiti! :celopiùg:


La traccia che ci aveva minuziosamente preparato Laura LAcek non me la sono sentita di percorrerla da solo anche perché ero con mio fratello e un amico comune che giravano in bdc quindi ho preferito passare la domenica con loro. In sintesi sabato ho contattato sul forum l'auronzano [MENTION=10065]cocoku[/MENTION], ragazzo eccezionale con cui ho passato una giornata indimenticabile, che per certe cose capitateci, ha reso l'uscita una delle esperienze più incredibili mai vissute in mtb.
Sabato siamo stati al Cristallo poi su mia richiesta abbiam puntato le mtb verso il Rif. Palmieri alla Croda da Lago con successiva Forcella Ambrizzola e Rif. Città di Carpi con discesa finale su Borca per una strada ridotta a un pantano di ghiaia, fango e acqua.
Domenica ho seguito i miei compagni in bdc per il Passo Tre Croci, Tre Cime di Lavaredo poi gli altri sono ovviamente tornati indietro, io ho proseguito per il Rif. Lavaredo per poi scendere ad Auronzo dal Vallon di Cengia. Ad Auronzo, incontro Andrea, il grande [MENTION=10065]cocoku[/MENTION] che non finirò mai di ringraziare.
A presto bikers!!




Sent from my iPhone using Tapatalk 2
 

cocoku

Biker infernalis
1/5/06
1.927
249
0
Auronzo di Cadore (BL)
Visita sito
Bike
Yeti Sb 120
La traccia che ci aveva minuziosamente preparato Laura LAcek non me la sono sentita di percorrerla da solo anche perché ero con mio fratello e un amico comune che giravano in bdc quindi ho preferito passare la domenica con loro. In sintesi sabato ho contattato sul forum l'auronzano [MENTION=10065]cocoku[/MENTION], ragazzo eccezionale con cui ho passato una giornata indimenticabile, che per certe cose capitateci, ha reso l'uscita una delle esperienze più incredibili mai vissute in mtb.
Sabato siamo stati al Cristallo poi su mia richiesta abbiam puntato le mtb verso il Rif. Palmieri alla Croda da Lago con successiva Forcella Ambrizzola e Rif. Città di Carpi con discesa finale su Borca per una strada ridotta a un pantano di ghiaia, fango e acqua.
Domenica ho seguito i miei compagni in bdc per il Passo Tre Croci, Tre Cime di Lavaredo poi gli altri sono ovviamente tornati indietro, io ho proseguito per il Rif. Lavaredo per poi scendere ad Auronzo dal Vallon di Cengia. Ad Auronzo, incontro Andrea, il grande [MENTION=10065]cocoku[/MENTION] che non finirò mai di ringraziare.
A presto bikers!!

Sent from my iPhone using Tapatalk 2


Caro Simone,
sono io che ringrazio te per l'ottima compagnia in quell'uscita...:-)
Mi sono davvero divertito con un amico mai visto prima che però ha un modo di vivere la mtb che mi ha subito accomunato...
Giornata molto lunga,resa così,oltre che da un giro nel complesso molto al di sopra delle mie possibilità (quest'anno mai superati i 1600mt di dislivello),da condizioni del terreno percorso molto impegnativi,come hai detto tu con molto fango,poltiglia di 40cm dove i piedi scomparivano letteralmente,km di bici spinta,condizioni climatici a volte difficili ma quando si alzavano le nuvole i panorami erano davvero stupendi...
Ci sentiamo presto,mi auguro di ripetere un'altra uscita da ricordare assieme...
:prost:
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Uscita coi fiocchi, stamattina.
Eravamo solo in cinque ed abbiamo facilmente potuto adattare il percorso a quanto ci aggradava di più, unendo le conosconze di un paio di sentieri che messi insieme ci hanno fatto fare 1.100 mt. di dislivello negativo tutti su sentieri e single.
Il farmacista Franco non si era "prenotato" ma è stato un piacere averlo con noi, anche per il suo suggerimento di sentiero che dalle antenne ci ha portato giù fino a Serravalle, con panorami da urlo, passaggi splendidi ma mai troppo tecnici, un'infinità di tornantini stretti su uno splendido single-track immerso nel bosco.
Il programma originario è stato un po' modificato, ma il percorso che ne è venuto fuori è stato di prim'ordine, da tornare a fare il prima possibile.
I 13 km. di asfalto per arrivare in vetta sono lunghissimi, ma tremendamente appaganti.
Il meteo splendido, appena disturbato da un po' di vento.
Il ritorno alle auto appena dopo le 13:00, ottimo orario per un comodo rientro.

Eh già.......
peccato per chi non c'era.
La prossima volta alzatevi dal letto in tempo, pigroni, se non volete mangiarvi le mani!

P.S. appena possibile, traccia on-line e report fotografico.
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
@glassman sulle prime rampe del Nerone:
image.php


@glassman poco dopo.....
image.php


quasi in vetta
image.php


image.php


più in alto della vetta
image.php


cù-cù!
image.php


la serpentina che sale da Serravalle di Carda:
image.php


giù per le piste da sci:
image.php


image.php


sui pratoni
image.php


mazze di tamburo:
image.php


image.php


image.php


sua Maestà il Nerone
image.php


single track
image.php


nel bosco
image.php


gruppo compatto
image.php
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Proposte per il prossimo week-end?
Chi pedala?
Dove?

P.S. vorrei evitare di prendere l'auto, quindi io preferirei rimanere in zona.....
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Giusto 2 scatti sul mio we sulle Dolomiti con [MENTION=10065]cocoku[/MENTION]

u6a6asu3.jpg

be8u9uqy.jpg

ra6uhyhe.jpg

yry4e3e3.jpg

3y3a3uze.jpg

ubyzura2.jpg

dera8aba.jpg

2erejyqe.jpg

gudu9ety.jpg

3azanyju.jpg

use9ehej.jpg

ymysesar.jpg

mymasa6y.jpg


Appena ho un po' di tempo provo anche a scrivere due righe visto che si è trattato di un'avventura sportiva e umana senza precedenti per me!!


Sent from my iPhone using Tapatalk 2
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Uscita coi fiocchi, stamattina.
...........................................
Il programma originario è stato un po' modificato, ma il percorso che ne è venuto fuori è stato di prim'ordine, da tornare a fare il prima possibile.
I 13 km. di asfalto per arrivare in vetta sono lunghissimi, ma tremendamente appaganti.
Giorno di ferie venerdì prossimo, per me, e così torniamo subito al Nerone, che tanto mi era piaciuto domenica scorsa.
Stesso percorso, altri amici, chi volesse (e potesse) aggregarsi è il benvenuto.

presenti:
@apenseri
@luc7a

in forse:
@lucaM77
@Cico. (sì, proprio lui!)

Questo il programma:
[URL]http://itinerari.mtb-forum.it/tours/view/13125[/URL]

 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Domattina mi si è anticipata l'ora di obbligo rientro a casa, quindi partirò abbastanza presto dal Bar Roma, diciamo che vorrei essere lì per le 7:30. Mi rendo conto che è un orario da lupi ma vorrei fare una giro abbastanza ampio sul Carpegna, sempre che le forze mi sorreggano. Se qualcuno mi volesse raggiungere può trovare il mio numero nel profilo.


Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo