Partendo dal presupposto che sul Carpegna TUTTO merita, l'importante è capire cosa intendi per merita, cioè cosa ti piace fare. Ma dipende soprattutto dove devi scendere perchè dalla Gavina scendi a Cà Vandi, cioè nel paese di Carpegna praticamente. Dal 105, dopo il rif. Fontanelle, puoi decidere di scendere a Le Ville e poi Villagrande, oppure tornare a Carpegna passando per le Macchiette (adesso non ricordo il n. di sentiero e non ho con me la mappa) percorrendo la traccia della defunta da tempo GF "Il Carpegna mi basta".Ciao esperti del carpegna, dato che oggi farò un giro lassù volevo sapere se la discesa dal 105 (quella che passa per rifugio fontanelle e poi per il monte boaggine per capirci) merita. Io solitamente scendevo per la gavina ma oggi volevo fare il seans trail piu una delle altre 2. Che differenza c'é tra il 105 e la gavina? Mi sembra che passando per il 105 si allunghi un pò.
Inoltre il 105 è abbastanza veloce, almeno nella prima parte, poi diventa un brecciatone misto a sentiero. La Gavina invece passa per il sottobosco ed è un pò più da guidare, come si dice in gergo, è "flow".
Fammi sapere le tue impressioni, a presto!