Valconca e dintorni - quater

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Dalle antenne segui il reticolato poi in corrispondenza di un vallone ti butti nel prato a sx in discesa... Lì c è un passaggio che porta alla strada asfaltata che scende alla cantoniera... Poi trovi i segni.. Frecce Rosse.
Provato stamattina: dalle antenne è difficile da comprendere il punto preciso, finchè non arrivi ai primi segni rossi sull'asfalto.
La prima parte del trail è bella, come giustamente dicevi tu è ancora un po' sporca.
LA seconda parte, quella che inizia alla sbarra è molto guidata, con continui bruschi cambi di direzione; ho scoperto stamattina che è stata tracciata da Francesco, di Carpegna, peccato finisca in quel boschetto, da dove raggiungere il paese è un po' complicato, forse converrebbe salire un po'.....

Complimenti ad entrambi: avete fatto un gran lavoro.
un trail da tenere in considerazione per il futuro, ottima alternativa alla Gavina.
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Un saluto a tutti i Valconchini, ospiti e semplici visitatori di questa splendida sezione del forum! :celopiùg:
Da sabato prossimo fino al 20 luglio non pedalerò perché sarò in vacanza a Tenerife. Direte: porti la mtb? No. Perché il mio sarà un viaggio-studio. Vado in Spagna a imparare un po' di spagnolo e, ne approfitto anche per fare un po' di vacanza al mare. Spero di non sfasciarmi troppo con le cervezas e i tapas :smile:
Ci rivediamo in agosto, per chi resterà in Riviera.
Buon luglio a tutti e.....mi raccomando.....:spetteguless: non perdetevi l'Adriatic Coast di Mercatino: sempre splendidamente organizzata dagli amici del Team Bike Valconca!
Resta sempre una delle 3-4 che preferisco nel circuito locale!
Hasta la vista!
 

glassman

Biker grossissimus
10/4/09
5.039
3
0
Riccione
Visita sito
Bike
trek pro caliber
Un saluto a tutti i Valconchini, ospiti e semplici visitatori di questa splendida sezione del forum! :celopiùg:
Da sabato prossimo fino al 20 luglio non pedalerò perché sarò in vacanza a Tenerife. Direte: porti la mtb? No. Perché il mio sarà un viaggio-studio. Vado in Spagna a imparare un po' di spagnolo e, ne approfitto anche per fare un po' di vacanza al mare. Spero di non sfasciarmi troppo con le cervezas e i tapas [emoji2]
Ci rivediamo in agosto, per chi resterà in Riviera.
Buon luglio a tutti e.....mi raccomando.....:spetteguless: non perdetevi l'Adriatic Coast di Mercatino: sempre splendidamente organizzata dagli amici del Team Bike Valconca!
Resta sempre una delle 3-4 che preferisco nel circuito locale!
Hasta la vista!
Che culo...divertiti

inviato col mio Tapaglass....
 

luc7a

Biker infernalis
16/8/08
1.862
2
0
35
Mercatino Conca
Visita sito
Un saluto a tutti i Valconchini, ospiti e semplici visitatori di questa splendida sezione del forum! :celopiùg:
Da sabato prossimo fino al 20 luglio non pedalerò perché sarò in vacanza a Tenerife. Direte: porti la mtb? No. Perché il mio sarà un viaggio-studio. Vado in Spagna a imparare un po' di spagnolo e, ne approfitto anche per fare un po' di vacanza al mare. Spero di non sfasciarmi troppo con le cervezas e i tapas [emoji2]
Ci rivediamo in agosto, per chi resterà in Riviera.
Buon luglio a tutti e.....mi raccomando.....:spetteguless: non perdetevi l'Adriatic Coast di Mercatino: sempre splendidamente organizzata dagli amici del Team Bike Valconca!
Resta sempre una delle 3-4 che preferisco nel circuito locale!
Hasta la vista!

Sempre in vacanza eeeeeh!!!! Divertiti!!!!
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Sempre in vacanza eeeeeh!!!! Divertiti!!!!

Si ma ci vado principalmente per imparare un po' di spagnolo parlato. Poi in privato ti spiegherò il motivo :spetteguless:
Comunque sono 20 lezioni da 50 minuti l'una in 15 giorni. Qualche momento per andare al mare e fare delle camminate nel Parco del Teide dovrei trovarlo....
Qua mi stanno spronando a portarmi un completo e scarpe da mtb: dicono che è pieno di noleggi bikes! Certo che una puntatina ai 3000 mt. del vulcano non mi farebbe proprio schifo!! :smile::smile:
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Rinfresco un attimo questo thread dato che sono giorni che nessuno scrive, sarà il caldo che attanaglia l'Italia, così mi dicono :smile: :smile: Infatti sto scrivendo dalle Isole Canarie e precisamente dalla splendida Tenerife. Qua ci sono come massime 24-25 gradi, almeno a Puerto de la Cruz dove mi trovo. Luogo fantastico, dicono sia così tutto l'anno. Praticamente la pioggia non sanno nemmeno cosa sia, tantomeno il fango. Ci sono percorsi favolosi in mtb per il Parque Nacional del Teide, il vulcano alto 3700 mt. Un vero spettacolo.
A risentirci a presto :celopiùg:

c2db21c936e08e8fc2162f7d07a334cd.jpg


0a8f9b0fe1cc2232794cc8f114754bd1.jpg


Provo a rinfrescarvi un po' così....
 
Io sono sempre qui......
il Carpegna è sempre lì!

Sai come trovarmi,
c'è qualche (piccola) chicca che ti devo far provare.

P.S. e poi c'è il Catria, il Nerone, il Casentino....... in un'ora di auto o poco più si arriva dappertutto.

Sul :hahaha:Nerone ti faccio io da guida...:cucù: casentino pure conosco molto bene...lo Shellon li e' un punto di riferimento x tutti...sa tutti i sentieri a memoria:smile: !!
Comunque dobbiamo rivederci...giuro :spetteguless: che nel frattempo mi alleno!
Ps: nel frattempo mi invii xfav la foto con cui mi hai ripreso con il mitico Giorgio? Grazie
 

cale88

Biker perfektus
31/3/12
2.948
32
0
Cattolica
Visita sito
Piccolo ot dal percorso che parte dal santuario degli uccelli lungo il ventena dove si può andare? Ho visto che ci sono varie strade... Io ho preso una con vari tornati in salita che a san Teodoro ma in cima c era una strada asfaltata....
 

apenseri

Moderatur....... chi, io?
20/6/08
6.549
10
0
Valconca
Visita sito
Bike
R.R. 9.2 (AM)
Piccolo ot dal percorso che parte dal santuario degli uccelli lungo il ventena dove si può andare? Ho visto che ci sono varie strade... Io ho preso una con vari tornati in salita che a san Teodoro ma in cima c era una strada asfaltata....
segui la strada di fondovalle, finché diventa una carraia, e prosegui ancora avanti.
Dopo un bel tratto, in parte di sottobosco, arriverai ad un'asfaltata, nei pressi di un ponticello: la segui verso destra, e diventerà subito ripida...... molto!
Quando arrivi in cima, attraversi la provinciale (è quella che va da Montefiore a Tavoleto) e scendi dalla parte opposta lungo la micidiale "strada romana", in fondo a quella puoi prendere il Ventena ed arrivare in località San Pietro, oppure salire verso il borgo fantasma di Castelnuovo.
 

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago
Sa la carta del parco a memoria, per questo è pericolosissimo...:smile::smile::smile:
.

Ma un po' di GPX potreste postarle qui sopra? Anche per i "novellini"...ecco, diciamo (non di età, ma di conoscenza della zona). O se no indicare i links dove, forse, in passato avete postato i più belli, divertenti, magari non difficilissimi.... così possono affrontarli, scoprirli pure altri del Forum. Grazie fin d'ora
 

naldone

Biker forumensus
27/4/11
2.153
257
0
furlè
Visita sito
Bike
Specy
Ma un po' di GPX potreste postarle qui sopra? Anche per i "novellini"...ecco, diciamo (non di età, ma di conoscenza della zona). O se no indicare i links dove, forse, in passato avete postato i più belli, divertenti, magari non difficilissimi.... così possono affrontarli, scoprirli pure altri del Forum. Grazie fin d'ora

Quella cui fai riferimento non è una battuta ma la realtà, nel parco giriamo a vista. .. d'altronde se dopo 40 anni usassi ancora la catina sarei un po duro di testa....:smile::smile:
http://www.giscover.com/tours/searchTour2.php?criteria=user&cterm=1001
qui puoi trovare le tracce di Paolo, ce ne sono diverse nel parco....
 

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Piccolo ot dal percorso che parte dal santuario degli uccelli lungo il ventena dove si può andare? Ho visto che ci sono varie strade... Io ho preso una con vari tornati in salita che a san Teodoro ma in cima c era una strada asfaltata....


Davide ti ci porto io quando torno da Tenerife (se sono ancora in grado di pedalare). Tra l'altro è un po' che non ci vado quindi mi farebbe molto piacere. Rientro questo week end ma domenica vorrei andare all' Adriaticoast. Magari ci sentiamo per un'uscita infrasettimanale
Intanto, una saluto a tutti!!

8d6c1874342d17f11eb8cdc5b0a6eaab.jpg
 

Pulcebike

Biker tremendus
5/10/12
1.015
14
0
bologna
Visita sito
Bike
Colnago

picasso70

Biker dantescus
6/10/07
4.687
5
0
Montescudo (RN)
Visita sito
Oggi giro essenziale: "solo" 32 km quindi con trasferimento meccanizzato ma la prerogativa era evitare Caronte dopo le 11:30 e soprattutto tornare a casa comodamente con almeno 4-5 bicchieri di birra e un panino con la salsiccia nello stomaco. Un grandissimo ringraziamento ai ragazzi di 360 bike team per aver disegnato un percorso spettacolare e soprattutto inedito per me per almeno un 60-70%.
Prima AC per me quest'anno, ma l'obiettivo era scoprire nuovi percorsi.
Come al solito, peccato per chi non c'era

85ddada59f0f27d044b919b9bf2d0fd2.jpg


2082c0d552acc177ec94bbfc1accb855.jpg


f335a20ef0ea4ab92b84232fc4ca9b34.jpg
 

Classifica giornaliera dislivello positivo

Classifica mensile dislivello positivo